L'eredità di Gilles de Rais
di Tersicore

16/01/12, ore 22:12

Ciao! Volevo farti i complimenti per la storia e soprattutto per la scelta del personaggio (non tutti conoscono Gilles de Rais) io l'adoro da quando l'ho visto nel film di Giovanna D'Arco (dov'era interpretato da Vincent Cassel) anche se è stato un serial killer lo amo comunque!!!
Volevo chiederti, ma è finita la storia? O hai intenzione di andare avanti?
comunque ancora complimenti!!
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 10:27 pm)

30/04/07, ore 22:05

Finalmente la conclusione di questa magnifica storia! Un racconto ben congegnato e ben scritto che mi ha tenuto sulle spine fino alla fine. Il colpo di scena finale sinceramente non me lo aspettavo, non avevo minimamente sospettato di lui! Complimenti. Spero di leggere ancora altri racconti scritti da te (quando avrai di nuovo possibilità di dedicarti alla scrittura).

28/08/06, ore 01:25

ciao! rimarco quello che ho scritto nella scorsa recenzione, anche questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso! aspetto il seguito! bye bye

23/08/06, ore 21:20

Bè, più o meno questa è l'espressione con cui ho letto il capitolo: *,*, con tanto di stelline agli occhi e lingua fra i denti. Che meraviglia, Tersy!! Complimentissimi per questo piccolo gioiello!! Cami

02/08/06, ore 01:55

ciao! complimenti per la storia! mi sta appassionando questa storia della maledizione! sei veramente un ottima scrittice... fai veramente delle ottime descrizioni! anche io trovo gilles de rais un personaggio ambiguo e affascinante.. in qualche modo mi ha sempre attratto.. continua che sono molto curiosa! a presto!

14/07/06, ore 21:08

Non ci credo!! L'hai aggiornata!! Che bello, non vedevo l'ora! Giusto l'altro giorno mi chiedevo come mai l'avessi abbandonata, ma alla fine i miei sogni si sono realizzati! Wow!!^^ Vabbè, basta con il delirio. Scorrevole e piacevolissimo questo capitolo! Davvero non vedo l'ora di sapere come proseguirà! Domani vado in vacanza e tornerò solo a fine agosto e non avrò internet a disposizione. Quindi vedi di aggiornare moltissimo è un ordine!^^ Ovviamente scherzo! Devo farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti!^^ A presto, dunque! Cami

Cami
04/09/05, ore 13:48

Finalmente un nuovo capitolo!^^ Davvero bellissima questa storia, non smetterò mai di ripeterlo!^^

Ela
03/08/05, ore 16:58

ti faccio i miei complimenti: ho letto tutti e cinque i capitoli d'un fiato e trovo che il tuo stile di scrittura sia fluido e scorrevole. mi piace! descrivi personaggi e luoghi (soprattutto questi ultimi) in maniera eccezionale: mi sembra di vedere con i miei occhi ciò che descrivi! e ottima la scelta dell'argomento: Gilles De Rais è affascinante e intrigante come personaggio tanto quanto potrebbe esserlo Erszebet Bathory! continuerò a leggere i nuovi capitoli appena li inserirai!

13/07/05, ore 19:04

Complimenti, mi piace molto il modo con cui hai scritto questa fanfiction! ^^ Spero di leggere al più presto un nuovo aggiornamento! Camilla

09/06/05, ore 23:12

Sì, sono d'accordo, è decisamente macabro mettere in scena uno spettacolo con oggetto quei crimini... ma si sa, se questo posta turisti (e di conseguenza soldi)... Io di certo non riuscirei a seguirli senza sentirmi male.. Anche Andrè ha ceduto alla suggestione, pare.. ^^ ah, questo lo rende umano. Immagino che chiunque conosca almeno un po' la vicenda, a trovarsi nel luogo dove tutto è successo, si sarebbe sentito abbastanza turbato. Resta poi da vedere che cosa fossero quei passi... erano davvero quelli di Gilles? Staremo a vedere. Permettimi di segnalarti una piccola svista che io, fossi in te, correggerei presto, visto che può creare imbarazzo, sebbene sia chiaramente involontaria: ad un certo punto parli del periodo di terrore che Gilles ha instaurato con l'inizio dei suoi esperimenti. Ecco, hai sbagliato a scivere "terrore" e il risultato è una parola molto political uncorrect! ^^'

09/06/05, ore 23:03

Pian pianino cominciano a comparire le descrizioni. La figura di Gilles si sta delineando... continuo a ritenere questa una buona scelta di centellinare le informazioni. Per lasciarti un commento molto soggettivo, penso che - per quanto Gilles mi affascini, da un lato - penso che davanti alla prospettiva di visitare Tiffauges mi troverei nello stesso stato d'animo del tassista... quelle mura hanno visto cose tanto tremende che trasudano angoscia, o almeno così me le immagino...

09/06/05, ore 22:58

Continui a girare attorno alla figura di Gilles senza fare "l'affondo"... questa le ritengo un'ottima scelta per aumentare l'aspettativa su di lui. Io conosco già l'argomento, ma se non ne sapessi niente sentirei la curiosità montare. Perchè più che accenni alla sua figura non hai voluto scucire. Quando l'avarizia è funzionale alla suspance! XD

09/06/05, ore 22:53

Gilles de Rais è senz'altro un personaggio capace di esercitare nei secoli un fascino inspiegabile. Come Giovanna d'Arco del resto. Non è facile capire quanto sia dovuto al fatto che due personaggi tanto assurdamente opposti siano stati tanto legati in vita, o se piuttosto è l'identificazione con Barbablù a catturare l'interesse della gente... fatto sta che anni fa mi ero buttata a mia volta in ricerche su Gilles de Rais, rimanendo davvero sconvolta nel leggere il libro Gilles e Jeanne... per questo appena ho letto il titolo della tua storia ci ho cliccato sopra per riflesso incondizionato! ^^ Il primo capitolo è introduttivo, non mi pronuncio ancora. Prima di dire qualunque cosa mi riservo di leggere il seguito. Ma una cosa te la concedo: hai scelto un argomento davvero interessante!

22/04/05, ore 23:07

Due capitoli nel giro di pochi giorni?! Grandioso! ^__^ Sto seguendo la storia con sempre più interesse. :D

darksciarpy90
16/04/05, ore 21:04