Cure Me
di black_eyes

07/02/14, ore 01:27

Pensavo di leggere e recensire domani, a mente più sveglia, ma quando ho letto la presentazione della storia ho preferito leggerla adesso. Fermandomi più e più volte durante la lettura per naturali ragioni, mi sono ritrovato a quest'ora della notte, senza stanchezza e con il bisogno di recensire subito.
Avevo già capito che sarebbe stata una lettura drammatica e come si sarebbe conclusa; ci abbiamo anche scherzato su XD Ma non pensavo di trovarmi di fronte a questi determinati argomenti: l'autolesionismo e la fragilità mentale, argomenti che, per altro sento molto vicini e mi interessano. Non sono argomenti facili da trattare e, come dico sempre, si corre sempre il rischio di peccare di buonismo o di superficialità. E posso assicurarti che questo non è il tuo caso. Hai parlato di Blaine e del suo problema con realismo e delicatezza e anche con partecipazione.
Ci sono stati parecchi passaggi che hanno fatto male, come l'impotenza di Kurt, il dolore di Blaine che "cerca di uscire" e che urla, e le sue urla sono rosse come il sangue, ma anche la freddezza di cui, molte volte, si macchiano gli esterni (in questo caso Feumann) che, quando si trovano davanti persone come il tuo Blaine, dimenticano che è un essere che avverte il dolore in maniera più violenta e forte del normale.
Sul finale non posso dire nulla. Forse era giusto che finisse così, come sarebbe stato giusto se Kurt fosse riuscito a salvare Blaine. La vita è formata da due strade che si diramano; che si prenda l'una o l'altra, in genere è così che va, anche se è ingiusto o innaturale, ma è anche la realtà.
Mi hai lasciato molto con questa tua storia, sappilo.
Brava.
Aspetto di leggere le prossime storie ; )
A presto.

Lusio

07/02/14, ore 00:59

Ok beh...che dire....tante lacrime e tanta angoscia.... ma complimenti davvero!
L'argomento di per sè è molto complesso da trattare senza rischiare di risultare 'superficiali'...e devo dire che sei stata davvero BRAVA!
Vorrei dirti che non speravo tanto in un lieto fine, ma sarebbe una bugia...in qualche modo è una storia d'amore, e si spera sempre che finiscano bene...ma credo che sia stato più giusto e realistico in questo modo, seppur massacrante davvero!! *_*

Spero di poter leggere tue Ff anche con lieti fine in ogni caso :)
S.

06/02/14, ore 23:40

Trovare le parole per commentare questa ff è davvero difficile. Ti ho già detto in chat quanto l'abbia trovata intensa e straziante e ammetto di non aver avuto il coraggio di rileggerla. Ma ci tenevo ad essere tra i primi a recensirla, non perché l'ho betata, ma perché la trovo davvero molto bella.
Scrivere angst non è semplice, l'autore deve esprimere al meglio ciò che prova il personaggio e questo significa identificarsi quanto più possibile con il dolore di Blaine. E se è stato dura per me, non oso immaginare quanto lo sia stato per te. Il tema che hai scelto è molto delicato, le malattia mentali sono un argomento che mi ha sempre affascinato e intimorito. Il nostro cervello è un organo così forte e fragile allo stesso tempo.
Tu però hai reso il tutto in modo preciso e realistico.
Potevi salvare Blaine, ma non sarebbe stato giusto, la storia pretendeva questa fine e tu hai avuto il coraggio di terminarla come meritava.
Mi spiace così tanto per Kurt, la scena finale di lui che stringe il corpo esamine di Blaine e gli dice "ti amo" è stato il colpo di grazia al mio povero cuore.
Compimenti.
Un saluto