Il perditempo
di Teo_2000

20/02/14, ore 20:07

Ciao, mi hai chiesto di recensire le tue poesie, quindi eccomi :3 Scrivi molto bene, complimenti!!! Hai uno stile molto particolare, hai mai pensato di provare a pubblicare le tue poesie? Cioè a scrivere un libro...Comunque, ancora complimenti :3
Baci

19/02/14, ore 21:45

Questa poesia rispecchia davvero la società di oggi, nonostante il fu Mattia Pascal è di un bel po' di tempo fa è incredibile la sua attualità. L'hai resa in maniera ottima, e l'ultima strofa lascia davvero intendere tutto.
Interessante e affascinante! Complimenti! :)

19/02/14, ore 07:51

Per curiosità?! Esiste la persona di cui parla la poesia?

17/02/14, ore 22:43

È davvero carina!
Mi dispiace solo il fatto che questa poesia descriva il carattere della maggior parte delle persone nella società attuale. Però è proprio bella, non c'è che dire!
Ciaoo!! ^-^

17/02/14, ore 21:49

ricorda molto il Fu Mattia Pascal di Pirandello. Prendi ispirazione da quello?

17/02/14, ore 19:33

molto bella e piena di significato, penso che esprima esattamente la società di oggi! :) complimenti!

14/02/14, ore 21:24

Dio dico davvero dovresti far leggere le tue poesie a qualcuno! Sono bellissime!!❤

12/02/14, ore 22:28

Bellissima poesia. Mi piace tantissimo, come le altre. Seriamente, mi ricordi Dante come stile di scrittura! Bravissima, hai un talento naturale, coltivalo mi raccomando! Perché te lo meriti. Posso chiederti quanti anni hai?
Continua così e andrai molto lontano. Un bacione :*
-Francesca-

12/02/14, ore 07:28

È la prima tua poesia che leggo ed ho scelto di cominciare con questa perché il titolo mi ha incuriosita ed anche il tema che dava qualche informazione sul contenuto.
Mi piace perché non è difficile da capire e descrive una tipica persona che si può, purtroppo, scovare fra la gente fin troppo facilmente di questi tempi.
Anche la fine che lascia capire che persone come lui raramente hanno voglia di cambiare perché il loro modo di vivere da perditempo è troppo facile rispetto ad una vita dedicata al lavoro (in modo generale).
Quindi a parer mio questa è una poesia molto bella!
Ora vado a leggerne altre e ti farò sapere il mio parere :) (Perdona gli eventuali errori)

11/02/14, ore 19:36

Non apprezzo molto il verismo, non sono mai riuscita ad apprezzarlo, e forse per questo che il tema trattato non mi ha coinvolto come negli altri tuoi componimenti.
MA.
Il testo scorre bene, ha senso, tratteggia a tinte forti il personaggio, quindi complimenti ugualmente :)

11/02/14, ore 18:05

ok, scusa ancora per come mi sono espressa sta mattina.
a parte ciò, bella poesia.
le parole sono semplici, ma d'effetto.
mi piace.
non mi vengono in mente molte cose da dire, lo stile è drammatico, forse un po' triste.
nell'insieme è qualcosa di significativo.
anche se non mi ci sono rispecchiata alla perfezione.
ma questo non è un difetto.
ora vado! :)
ciaoz
Angy

11/02/14, ore 10:13

Complimenti! Stile molto efficace, mi piace come hai caratterizzato, con pochi versi, l'essenza di tale Mattia.
Mi piace l'uso del lessico, ricercato, ma, allo stesso tempo, semplice, di facile fruizione.
Complimenti ancora!

11/02/14, ore 10:07

Ciao! Eccomi qua, come promesso (o forse no, non mi ricordo), comincio da questo che mi sembra uno dei tuoi componimenti più interessanti. Noto che nelle tue poesie ti ispiri a diversi periodi della storia della letteratura, e pur non avendo mai amato particolarmente il Verismo ho molto apprezzato questo componimento. Hai dato al protagonista tratti molto sanguigni, decisi, talmente realistici e ben connotati da risultare quasi grotteschi, nel senso positivo del termine ovviamente, visto che colgono perfettamente lo spirito di quel particolare periodo. Bravo!
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 04:53 pm)

10/02/14, ore 21:18

Hai un talento innato. Un qualcosa di unico. Ti prego di fare presto il libro. Sono ansiosa di averlo tra le mani ♡

10/02/14, ore 16:14

Wow davvero bella.Mi ha fatto riflettere sull'esistenzialismo di alcune persone...Questo Mattia è quasi un anti-eroe....una figura che mi piace così come il resto della poesia;davvero bella.Hai un talento,coltivalo, sai scrivere meravigliosamente.
Ti do un consiglio:quando abbiamo la congiunzione "e" a questa si appone la"d" solo se la parola dopo comincia per vocale,ma questa vocale deve essere la "e" .
Bella poesia,davvero.