Punto di rottura
di LadyofDarkness

01/06/05, ore 12:23

In ritardo,come al solito.Una fan fiction molto triste,malinconica,ma scritta benissimo...la disperazione,la frustazione di Harry era palpabile.Mi è piaciuta tantissimo,nonostante Harry non sia il mio personaggio preferito.Brava !! ^____^

Ryta Holmes
02/01/05, ore 20:42

[La scena si svolge in casa di Marcycas e Lady. Le due personalità sono appena partite, ma Harry e Draco sono ancora lì, reduci dalla visitina alle due scrittrici per vendicarsi di Cirous-Sono-Un-Brandello-Di-Carne-Ma-Pur-Sempre-Figo-Kent. Harry è inginocchiato per terra, ha il fiatone ed è pallido in volto, mentre Draco siede su una sedia a mo di figone, con le gambe accavallate virilmente, una mano penzoloni davanti e l’altra di dietro lo schienale. Ha in faccia un sorrisino da bastardo incallito, oltre che un’aria soddisfatta per le slogature non solo della mascella causate a Cirous-Anche-Se-Mezzo-Morto-Ho-Pur-Baciato-Ryta-E-Tu-No-Kent. Osserva Harry con sadica perfidia, mentre quegli è ancora per terra, completamente terrorizzato. Davanti a loro il pc mostra la parola fine della one-shot dedicata a lui, di cui si è (come Ryta) appena accorto. “Non ci credo, ho rischiato di morire…” soffia sconvolto, ancora con il fiato affannoso. Draco sbuffa divertito. “E di che ti lamenti, io sono morto proprio, nelle sue one-shot, tu almeno ti sei salvato per colpa di Lenticchia!” constata, alterandosi leggermente sulle ultime parole. Harry alza allora lo sguardo e si guarda intorno. “Giusto, a proposito, dov’è Ron? Lo voglio ringraziare…” spiega, fissando infine Malfoy. Draco evita di incrociare gli occhi di Harry e preferisce osservare con interesse il soffitto. “Mah, non saprei…”… *** La scena si sposta. Ci troviamo in un luogo buio e umido. Alle pareti sono attaccati resti umani e alcuni striscioni ormai consunti che recano scritte come: ‘Provate la novità dell’anno! McNair! I’m lovin kill!’, oppure, ‘Nuovo, gustosissimo, fatto con carne appena macinata, McNair! Succede solo da McPhee!’. Al centro della stanza si mostrano un coaguletto di sangue ormai al limite e una figura rossa che è intenta a prenderlo a frustate. “Come hai potuto impedire che Harry si suicidasse? Accidenti a te! C’era quasi! Adesso perché lui è sopravvissuto, ci vorrà per forza un'altra scena macabra o di morte per saziare Lady! E ti rendi conto di quante volte io e Draco siamo morti?!?!?!?! Ti rendi conto?!?!?!” si lamenta Ginny, alternando ogni due parole una frustata. Ron non ce la fa più. Con grande sforzo alza il capo e rivolge uno sguardo implorante. “Ma sorellina, Hermione e Marcycas mi hanno appena rimontato, non ridurmi anche tu in fin di vita! Ci ha già pensato Ryta, te lo assicuro!” esclama piangendo. Ginny gli dà un’altra frustata mentre pensa. “Ti prego, sorellina, ti ho appena ritrovato!”continua lui imperterrito. “Ritrovato un corno! Ora rischi di perdermi di nuovo se a quella viene in testa di farmi la festa!” E via un’altra scarica di frustate.*** Ritorno alla scena precedente. “No… non ne ho idea di dove sia Lenticchia, mi dispiace…” mormora Draco in tono poco convincente. Harry lo guarda effettivamente non convinto, ma per una volta si sente fortunato, perciò decide di chiudere lì la questione. “Ok!” afferma mettendosi dritto. “Ti va una partita a carte? O vuoi che pestiamo un altro po’ il cretino impomatato?” propone ritrovando l’allegria. Draco si alza in piedi e indossa il mantello. “No, mi spiace. Devo andare da Luna a passare il resto delle feste con lei, è nei patti, visto che Lady adesso non c’è. Ci vediamo alla fine delle feste, ok?” Draco saluta e si Smaterializza. Harry ci pensa un po’ su, poi decide di andare a cercare Ron. Chissà dove sarà finito quello scapestrato!] Già già, chissà dov’è andato! *evil green* Allora, piaciuta la recensione? E’ bella lunga perché dovevo farmi perdonare il fatto che non mi ero accorta che tu l’avessi mandata (sono sbadata oltre l’inimmaginabile, lo so -.-‘). Cmq dopo questa bella scenetta ti dico che mi è piaciuta molto. Se c’è un Harry Potter che mi piace, oltre a qualcun altro dei pochi, è proprio il tuo! Riesci a rendere così bene il suo stato mentale e il suo stato d’animo che quasi mi sembrava di vedermelo davanti, a meditare il suicidio e a mandare a quel paese tutti quanti! Solo Ron si è salvato da quella resis e alla fine gli ha pure salvato la vita. Brava, davvero un ottimo lavoro! Un bacio e ci sentiamo presto!:***

ceffo
30/11/04, ore 20:01

ok.. ok... io nn dovrei neanke vederli questi siti xke nn ne capisko una maxxa.... cmq sia voglio dire a marcycas ke è mitika... continua kosi... lo sai ke tvukdb...

Hermione91
30/11/04, ore 15:17

Invece è molto bella! Brava!

AvaNa Kedavra
30/11/04, ore 14:57

Wow...poche parole,altre sarebbero di troppo...mi hai lasciata veramente a bocca aperta...la tensione emotiva,il crudo realismo,l'ambiente cupo che pervade la storia,tutto creato a regola d'arte...il dolore,la rabbia,la frustrazione sono palpabili nelle parole di harry,in ogni suo gesto...un qualcosa che veramente smuove dentro...altrochè patetico...intenso,perfetto...tantissimi complimenti...kissotti,AvaNaKedavra

Merry
29/11/04, ore 21:47

Che bello!!!!!!! Davvero triste però........... che pensieri drammatici nella testa di Harry.... molto originale devo dire, non avrei mai immaginato che Harry pensasse al suicidio!!!!!!!! My compliments!!!!!

29/11/04, ore 20:54

Questa ff non è affatto patetica al contrario è molto bella e significativa. Molti hanno provato a fare opere del genere e pochi sono riusciti a rendere un elemento cosi triste cosi affascinante. Io non ho mai letto tue ff e ho cliccato solo per un capriccio, ma appena ho iniziato a leggere mi sono sentita tirare dentro. Hai dipinto Harry in un modo tanto reale che non puoi fare a meno di pensare che ha ragione e in qualche modo ti ci immedesimi come non mai. Questa storia ha tutto il mio rispetto. ciao ciao

Vale3
29/11/04, ore 19:15

Bella, mi piacciono queste considerazioni sullo stato d'animo di Harry, ora che lo troviamo un po'...eh..frustrato..! Cmq, i miei complimenti, e non ti preoccupare per la storia molto triste...sono la prima che casca sempre in crisi "maniaco-depressive" ! Ah, l'adolescenza!! Ciao ciao!