Due fantasmi solitari
di mirtilla98

30/03/14, ore 23:36

Ciao mirtilla98 ^^ Le altre recensioni sono lunghissime, ma le parole non sono il mio forte... Spero di non fare una figuraccia. Allora: inizio col darti un consiglio. Evita di fare i capitoli eccessivamente lunghi, perché potresti scoraggiare alcuni lettori a non proseguire la lettura. Al massimo lo potresti dividere in due capitoli. Solo questo come consiglio, per il resto ho solo da ammirarti. Sei stata molto brava e la trama mi piace, potrebbe svilupparsi in maniera molto interessante. Devo farti davvero i miei complimenti per l'egregia padronanza lessicale... Qualità che, devo ammettere, ti invidio un po' ^^" Non ho ben capito se Astral è la creatura astrale o la ragazza... Chi è il ragazzo di "quel villaggio"? Mi hai incuriosita. Molto bello come primo capitolo. A presto. Damned_Angel

23/03/14, ore 17:24

non ci ho capito molto, ma mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto!
May: ma se non l'hai capito come fa ad esserti piaciuto?
Sakura: ehm... dettagli!!
May: dettagli? va bene. tanto discutere con te è solo una perdita di tempo *sparisce*
Sakura: certa gente è davvero strana... comunque... tornando alla storia... devo dire che mi ha incuriosito la relazione tra l'Astrale e il Bariano, anche se adesso muoi dalla voglia di sapere chi sono!!! e anche chi è il fratello del Bariano di cui si parla all'inizio. e poi... insomma la tua storia mi ha incuriosito da tutti i punti di vista!! spero che la continuerai!!
Sakura Yamamori

08/02/14, ore 07:39

Ehm... possiamo dire che non ho capito bene.
Numero 96: perché!? Perché mi è capitata una sorella così!?!?!?
Io: sei noioso...
Miku: be, tu leggi le storie anche se non le capisci...
Io: è molto contorto!
Vector: quasi quanto le tue storie...
Io: Rin!!! Mi presti un roda roda?
Vector: *Scappa via*
Io: bene. MI chiamo Yulin Fantasy, molto piacere. Allora, la storia è carina... ma non ho capito come mai Astral è una ragazza umana O.o (il mio incubo ritorna!)
Ehm... daccordo, immagino che è meglio attendere per capire meglio. Però bel lavoro!
Sayōnara,
Yulin

07/02/14, ore 21:46

Già leggendo la trama alla storia mi sono incuriosita moltissimo, attratta dal tuo stile di scrittura a da un prologo così accattivante e profondo.
Poi, lo ammetto, ho letto le prime righe e mi sono trovata citata nei commenti.
Potevo, arrivata a questo punto, non leggere e lasciare una recensione?
Ovviamente no.
Quindi eccomi qui, a questo primo capitolo.
La storia si è da subito rivelata molto diversa da quanto mi ero immaginata, ma siamo solo al primo capitolo e quindi non posso dire molto. Sono rimasta confusa, però, dalla parte finale della fic.
Quindi lo spirito azzurro si rivolge alla ragazza chiamandola "Astral", dico bene? Oppure ho forse sbagliato a capire?
Nel caso avessi capito correttamente ciò che intendevi, ciò significherebbe che Astral è una ragazza. Umana, per di più. La cosa mi appare strana e confusa.
Come inizio è, come è giusto che sia, piuttosto confuso, quindi sono curiosa di leggere il seguito per capirne qualcosa di più.
Vorrei, prima di lasciarti, farti notare gli errori che ho incontrato nella lettura, che mi duole ammetterlo ma non sono pochi:
"Mi serve della forza vitale, e un villaggio in più o meno di certo non cambierà le sorti della guerra! >>" L'espressione corretta è "un villaggio in più o uno in meno", posta come hai fatto tu la frase è incompleta.
"Il cuore dell’essere Astrale SEMBRÒ CHE INCOMINCIASSE di nuovo a battere all’impazzata"
Oltre al fatto che i verbi così coniugati sono sbagliati, penso che la frase più corretta possa essere "il cuore dell'essere strale iniziò di nuovo a battere all'impazzata".
"Ma un altro pensiero le martellava la mente: doveva impedire a tutti i costi al suo fidanzato di NON giungere a Quel Villaggio." Quel "non" dice esattamente l'opposto di ciò che intendevi: due negazioni fanno una frase positiva, quindi così posta sembra che l'essere astrale voglia che il bariano giunga al villaggio, che è il contrario di ciò che intendevi.
"<< E allora? Poco importa, io voglio che DA questo conflitto finisca e se ci dissolveremo non cambierà molto" Quel "da" è superfluo.
"Tra le braccia IL Bariano ora la dolce metà gli aveva sorriso timidamente commossa dalle parole di lui."
Al posto di "il" dovresti mettere "del bariano", altrimenti la frase non ha senso.
"La voce della mia coscienza aveva toni non più sfUocati" La parola corretta è "sfocati".
"Lui incrociò le braccia e fissandomi mi disse con tono DA sfida" Penso sia un errore di battitura: si dice "di sfida".
"dato che tu non hai la minima idea di ciò CHE sto parlando ? >>" Sarebbe corretto dire "di ciò di cui sto parlando".
"Il mio istinto omicida nei suoi confronti stava per raggiungere AD un livello, secondo la mia prassi in cui avrei dovuto come minimo strangolarlo." Non dovresti mettere "ad" un livello, in questo caso. Servirebbe nel caso in cui tu avessi usato il verbo giungere, allora sì che la frase lo avrebbe previsto.
"godendosi il mio nervosismo che stava giungendo l’apice" Stesso errore di prima, solo capovolto: qui hai usato il verbo giungere, perciò dovresti scrivere "all'apice". Se avessi usato raggiungere, invece, sarebbe bastato "l'apice".
"mandando al cimitero questi tre mostri puoi evocarne sul terreno UN'ALTRA di potenza maggiore. >" Il soggetto della frase è mostro, maschile, per cui dovresti scrivere "un altro".
"prima DI che io finissi spinta a terra da un tifone infuocato sprigionato dalla sua carta , perdendo tutti i life points , qualunque cosa essi SIANO." Quel "di è superfluo, mentre nell'ultima parte della frase il verbo corretto è "fossero", al passato remoto.
Oltre a questo, ho notato che dovresti rivedere meglio l'uso della punteggiatura, soprattutto delle virgole, che spesso metti nella posizione sbagliata, scandendo male il ritmo.
Ho visto,inoltre, che spesso lasci uno spazio sia prima la virgola che il punto: è sbagliato. Lo spazio va sempre dopo i segni di punteggiatura, e non prima.
Scusa se ti sono sembrata noiosa e pignola, spero di non averti offesa in qualche modo. Mi sono sentita in dovere di correggerti questi errori, per darti una mano, dato che mi hai citata.
Spero di non averti infastidita, con questa recensione, ma che al contrario seguirai anche solo in piccola parte i miei consigli.
A presto :)
shadow