Il suo treno era venuto in macchina.
di delusjone

03/04/14, ore 23:13

Bene, finalmente sono riuscita a leggere questa OS.
I miei appunti stanno pian piano sparendo.
Devi sapere che io amo lasciare recensioni lunghe ma non credo mi sarà facile per questa per un semplice motivo: è perfetta. Anzi, pefetta significherebbe che anche la storia che narra sia perfetta, quindi è: bellissima!
Credo di essermi innamorata.
Innamorata di questo insieme di parole.
Innamorata di queste righe.
Innamorata di loro due.
Innamorata della loro storia.
Ho notato solo un minuscolo errore di grammatica di battitura ma per il resto è perfetta.
Hai uno stile veramente interessante. Non troppo coplicato ma raffinato.
Semplicemente fantastico.
Ora non so cosa poterti dire oltre a farti i miei più sinceri complimenti.
Probabilmente a presto.

Sally_

28/02/14, ore 19:15

Ciao bella. Ho appena finito di leggere la tua os. Devo dirti che mi ha colpita molto, in positivo, è davvero molto originale. Devo farti i miei complimenti anche per come è scritta. Davvero molto bella. Non ho nessun appunto negativo. Complimenti ancora. Baci. Ciao.

18/02/14, ore 17:59

Okay, finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per lasciare una recensione. Di solito non leggo storie d'amore dove non ci un po' di tragedia e che finiscono bene, è contro la mia natura. Adoro i finali tragici oppure le storie che ti lasciano tipo "e quindi come finisce?". Ovviamente non è il caso di questa storia, una commedia romantica dove all'inizio si piange un po' e poi alla fine si sorride. La cosa che mi è piaciuta di più, è il titolo.
"Il suo treno era venuto in macchina"
E' un paradosso, come può un treno andare in macchina? E come può un macchina portare un treno?
Questo perchè il treno è quello che porta via e portare via significa salvare e a salvare qui è una persona.
Zayn.
La storia di Zayn ed Eloise è una storia d'amore forte, nata un po' di nascosto e quindi bellissima perchè tutte le cose fatte di nascoste sono le più belle, le più preziose e le più eccitanti.

«Non torniamo indietro. Andiamo dove vogliamo.»

Questa è probabilmente la frase che ho amato di più. Zayn vuole salvarla, no matter what (perdonami l'utilizzo dell'inglese, ma alcuni concetti riesco a esprimerli solo così) e ci riuscirà. Elois è fragile e allo stesso tempo forte. Si aggrappano l'uno all'altro e insieme scatenato un vortice d'amore, foglie e farfalle.
Ho trovato davvero bella questa os e credo che andrò a leggerne altre (amo leggere os, non sono capace di seguire long haha). Hai uno stile semplice, lineare e corrette. Arrivi dritta al punto e non commetti errori, non ti perdi nella frase e rendi benissimo dolore, amore e sofferenza.
Direi che il mio lavoro qui è finito.
Perdonami la recensione orribile.

perva.

16/02/14, ore 19:46

"Con la testa poggiata sulla spalla di Zayn, ancorata al suo braccio, a lui, sfrecciavano nel buio della notte che li inghiottiva complice.
«Dove andiamo, Zayn?» chiese con voce inaspettatamente carica di preoccupazione, timore.
«Non torniamo indietro. Andiamo dove vogliamo.» mormorò accelerando ancora.
E si sentiva al sicuro, con lui." Tum. tum. tum. This is my heart, can you feel it? Questa parte della one shot mi ha emozionata e mi è piaciuta tantissimo. Zayn ed Eloise sono semplicemente adorabili. Cavolo, scrivi davvero bene: i modi in cui riesci a rendere complementari le descrizioni di ciò che succede, i personaggi, le conversazioni. Tutto. One shot stupende, niente da ridire, complimenti! :)
Un bacio, Enrica.

07/02/14, ore 21:37

Dio mio, ho i brividi. La storia di Eloise e Zayn, madonna, li amo.
Mi piace davvero questa os, è scritta bene e devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere!
È un qualcosa di fantastico, finirà tra le mie preferite.
La situazione di Ise è parecchio tragica, dio mio, ma ha dato questo colpo di svolta alla situazione che diciamo ti rimane impresso.. come la situazione di Zayn.

Non sono molto brava con le recensioni ma spero di averti fatto capire quanto minchia è bellissima questa one shot.

07/02/14, ore 21:31

Il suo treno in macchina viaggiava da ormai quasi due ore.
Il suo treno le sussurrava che sarebbe andato tutto bene.
Il suo treno le diceva che erano liberi.
Il suo treno le diceva che lei era al sicuro adesso.
Ecco, si, se volevi sapere se questa one-shot è degna di una recensione, la risposta è Si.
No, ma Zayn, dio mio, tu mi hai fatto morire ragazza!
Adoro il modo in cui scrivi e descrivi i personaggi, brava :)
Come mia prima recensione ad una tua storia è patetica, lo so, ma che ci puoi fare, ahaha
Avrai ancora a che fare con me, specialmente se scriverai su Zayn!
Alla prossima! :)