My Snow Fairy
di Rowena

13/06/10, ore 11:56

A parer mio è una fanfiction meravigliosa. Hai descritto con cura i pensieri di Andrè nei momenti principali e l'incredibile attenzione con cui lui osserva ogni singolo comportamento di Oscar. E' l'accostamento a questa particolare rosa, "La Fata delle nevi", che poi è quello su cui si basa la storia di Lady Oscar l'hai approfondito bene, con delicatezza. E poi mi piace il giardiniere che consiglia e consola Andrè....molto azzeccato.
Unico avvertimento: nella prima parte quando Oscar spiega alla regina della rosa, Maria Antonietta è regina, quindi Oscar non è più capitano, ma colonnello e se questo episodio è accaduto prima della festa da ballo in cui lei va vestita da donna, Andrè non è ancora stato ferito all'occhio. In ogni caso la tua fanfic è molto bella e questi sono solo dettagli

11/01/09, ore 14:03

[Terza qualificata al concorso "Singing Flowers" indetto e giudicato da Fantafree]
Punteggio: 6,7
Sintatticamente parlando la fanfiction è scritta bene, non vi sono errori grammaticali né altro, però è di una banalità disarmante. Inoltre uno stile più diretto avrebbe fatto miglior figura in una storia non complicata di trama, ma appesantita da diversi passaggi superflui o dove comunque l’attenzione del lettore tende a calare. L’accostamento della rosa a Oscar è scontato nonché ovvio; non ci è sembrato un argomento da approfondire in questo modo, appunto perché è già stato fatto nella storia originale. La traccia non si può però dire che non sia stata seguita in modo adeguato per quel che riguarda la rosa, ma un po’ meno per la canzone, che in generale non sembra avere molto a che fare con la storia. Riassume un periodo di tempo molto lungo con un’analisi della vicenda molto scarsa.
Per quanto riguarda i personaggi, Oscar è IC ma André sembra un po’ troppo autocommiserativo.
Grammatica e sintassi: 8
Capacità espressiva: 7
Capacità argomentativa: 6
Capacità critiche e rielaborative: 7
Originalità e creatività: 5,5

20/08/08, ore 13:15

Ho scoperto solo da pochi giorni questa bellissima ff e devo dire che mi è piciuta moltissimo. Trovo che hai espresso perfettamente le personalità doi Oscar e di Andrè e il parallelo tra Oscar e la rosa "FASta delle nevi " è un vero tocco di classe. Spero che tu scriva altre ff perchè mi piace come scrivi

18/06/08, ore 17:51

La cosa più divertente è che mentre leggevo questa perla avevo in sottofondo, senza neanche farlo apposta, proprio i Within Temptation. Quindi rimango a bocca aperta sia per la divertente coincidenza, che per come bene scrivi. Molto bella e molto curata, complimenti, spero di rileggerti presto. Ciao ciao ;)

18/06/08, ore 15:16

Non ho parole per descrivere questo storia te lo giuro. Il modo in cui scrivi è davvero sublime. Brava, complimenti. Spero di leggere un'altra tua storia.

16/06/08, ore 12:57

Ciao veramente bella. Diversa dalle altre, per favore mi dai un parere sulla mia ff su lady Oscar? Si chiama il sogno più grande. Grazie tante.

15/06/08, ore 16:12

Thumbs up, Rowi ^__^

14/06/08, ore 22:28

Stupenda, veramente. Brava!

14/06/08, ore 17:55

Bellissima questa fic. Conosco anch'io la canzone dei Within Temptation e devo dire che ci avevo pensato che era indicata per una ff su Lady Oscar. Cosa ne pensi di una ff ispirata a All I need? Aspetto il seguito.

14/06/08, ore 17:14

il primo chappy è un riassunto di cosa si basa la storia, descritto molto bene. Baci Roby