Skins
di MariM

21/11/14, ore 18:37

Amo la tua storia
davvero, già dal titolo mi ricordava la serie tv skins ci si avvicina molto per certi punti
TI PREGO RIPRENDI A SCRIVERLA PERCHÉ DEVO SAPERE
VOGLIO CONTINURE A LEGGERLA
è scritt bene, scorrevole e prende sin da subito e poi li hai cartterizzati così bene che mi ci sono affezionata davvero (poi bertholdt è troppo un cuoricino, mi fa troppa pena Voglio sapere a chi è interessata annie perché l curiosità mi ammazza e voglio sapere quello che vuole fare ymir (ho dele ipotesi ma io sono sempre drastica quindi non posso azzrdare)
E poi i jeanmarco super mariti per la vita insomm DEVI CONTINUARLA TI PREGO TI PREGO TI PREGO LA AMO TROPPO E MI SONO DEPRESSA NEL VEDERE DA QUANTO ERI FERMA TI PREGO CONTINUA
spero che le mie minac-suppliche ti abbiamo convinta a continuare e spero sopratutto che tu legga lo scler-recensione (Sappi che ho scritto questo pseudo-papiro con il tablet e che faccio un ftica bestia a scrivere su questo aggeggio quindi sentiti onorata, vuol dire che ci tengo assai ♡)
spero vivamente che tu riprend a scrivere
ciaooo♡♡

22/08/14, ore 17:14

Ho trovato la tua storia per caso, mentre ero alla ricerca di una Marco/Jean AU. Dato che Skins è un telefilm che ho apprezzato e, per molti versi, amato non ho potuto non aprire la tua storia. Inoltre anche io stavo scrivendo una rivisitazione del telefilm, con i personaggi di SnK, per cui ero molto curiosa di vedere come altri affrontassero lo stesso tema.
Come puoi vedere la bandierina della mia recensione è neutra. Non voglio che questo infici il giudizio, tutto sommato, positivo che ho della storia, né che ti spinga ad accantonarla, dato che già non aggiorni da un po'. Il mio vuole solo essere un parere sulla tua storia e spero che tu ne possa trovare un po' di beneficio.
La bandierina è stata spinta principalmente dal cattivo utilizzo della grammatica. Ci sono diversi punti in cui sbagli ad usarla o fai errori di ortografia o proprio grammaticali gravi. Ti consiglio di affidarti nelle mani di una buona beta, per correggere e rivedere un po' il testo, in maniera tale da renderlo più piacevole, corretto e godibile. Nel caso tu non sappia a chi rivolgerti, potrei aiutarti io stessa.
Gli errori più frequenti sono stati:
- il si affermativo scritto senza accento, quando questo lo vuole invece;
- la confusione del genere dei pronomi personali: hai utilizzato "gli" sia per indicare personaggi maschili che femminili;
Inoltre non indichi sempre i dialoghi, in alcuni punti il testo non è perfettamente scorrevole o chiaro. I dialoghi, se vuoi segnalare che un personaggio urla, non scriverli in maiuscolo, ma dici che "strilla, strepita, urla, ringhia" o segnala la cosa come più ti pare. E' orribile trovare improvvisamente periodi scritti in maiuscolo così, a caso, oltre a essere poco corretto.

Passando alla storia in sé, l'ho trovata piacevole, anche se i capitoli sono un po' affrettati e ci sono cambiamenti più o meno evidenti di scena, che danno un senso di frammentato e discontinuo alla narrazione. Volendo poi seguire le linee guida di Skins, dovresti dedicare ogni capitolo a un personaggio, lasciando magari qualche specchietto per altri, che poi andrai ad approfondire più in là. Insomma, lasciare tante mollichine che incuriosiscono il lettore e lo spingono a farsi un bel po' di trip mentali e ad aspettare con ansia il capitolo che riguarda quel determinato personaggio.
Per esempio il capitolo di Sasha, alla fine, non è dedicato a lei, ma è solo la prima a comparire, poi parli di altri, introduci temi più generali, facendo passare in secondo piano quella che dovrebbe essere la protagonista.
O come proprio in questo capitolo, Christa non è mai sola, non è mai approfondita solo lei, in maniera tale da dare la possibilità ai lettori di scoprirla e apprezzarla, capirla e poterla vedere com'è davvero. Non c'è introspezione dei personaggi e l'importanza data a Christa è pari a quella che hanno gli altri personaggi, e magari Berthold ne ha anche di più, conquistando la scena alla fine.
Ymir è insopportabile, tanto, se non più, quanto nel manga. Mi auguro che crepi in maniera orribile, che l'intervento le vada male o cose simili.
Per il resto non ho molto da dire, i personaggi non sono ancora ben stati delineati, mancano i capitoli su molti di loro. Jean e Marco sono adorabili e spero ci sia un capitolo tutto dedicato a Marco o a entrambi.
Ho apprezzato molto che tu abbia anche inserito altri personaggi secondari, era da un po' che non leggevo di Mina, Thomas e degli altri.

Ti faccio un piccolo appunto sul piano descrittivo: è molto carente, i dialoghi predominano e velocizzano troppo il testo. Ti consiglio di comporre i tuoi scritti con più calma, arricchendoli di particolari, aggiungendo descrizioni che permettano di meglio figurarsi il tutto.

Spero che la recensione ti torni un po' utile e che riprenderai a scrivere.
Alla prossima, Asahi

15/07/14, ore 12:20

Questa ff è stupenda! Ti prego devi assolutamente continuare a scrivere TvT Apparte che amo jean e marco♡ e voglio troppo scoprire che succederà con il loro gemellaggio..mi intriga un mucchio anche Bertold! Mi piace il fatto che resti muto.. non vedo l ora di sentire quali saranno le sue prime parole! (Sempre se continui) TvT Ymir..mi stai facendo pensare super male >.> che vuoi fare?? Una parte di me però adora la Reiner x Christa.. e anche Reiner drogato..ha il suo fascino eh! :') Armin ed hanJi sono stati una rivelazione :'D in senso positivo! E mina che ha un ritardo..ahah Ti prego continuala! Spero che scriverai ancora! :'3

06/07/14, ore 20:05

Ti prego dimmi che quello che penso che Ymir voglia fare non è ciò che in realtà vuole fare.
Per il resto carina l'idea del patto tra lei e Reiner.
Aspetto con grande curiosità il seguito.

Spina

12/04/14, ore 15:38

Non smetterò mai di chiederti scusa per il mio VERGOGNOSO ritardo ma eccomi qui ad implorare pietà.
Allora...che dire? Mi fai penare quei piccoli momenti JeanMarco di questa storia, ho riso come un'idiota quando Ymir e Christa li hanno beccati (GAH, VOGLIO DISEGNARE MARCO CHE SI NASCONDE SOTTO IL CAPPUCCIO CON TANTO DI "FLOP" <3 <3 <3), ma il resto del capitolo è stato...dolore ed ansia pura. DOLORE. ED ANSIA. PURA.
In particolar modo per BimboBert, Ymir è un po' una stronza, avrebbe potuto evitare...poraccio ç_ç la reazione di Reiner è...ARGH. Mi ha spaccato l'anima, ma tanto, ma tanto tanto.
E io mi preoccupo sempre più per Armin e Hanji, non vedo l'ora di saperne di più, e di come è iniziato il tutto!
Per quanto riguarda Christa, mi piace il fatto che il suo problema in questa storia rispecchi molto quello che ha in canon, il voler sempre essere l'angelo della situazione anche se in realtà è un po' per soddisfazione personale. Ben fatto!
Un piccolo dettaglio: ho fatto un po' fatica a leggere, in alcuni momenti, a causa dell'assenza di segni che distinguessero narrazione e dialoghi. Giusto perchè tu lo sappia, non è un gran problema, ma all'inizio e nel litigio tra Reiner e Ymir sono andata un po' in palla xD
- Joice

04/04/14, ore 13:06

oddio è stupendo lo giuro! è una delle fanfic che aspetto più e la amo continua cosi!

01/04/14, ore 19:57

Mi sono iscritta da poco in questo sito e ho scoperto un mondo fantastico che si chiama "fanfiction". La tua storia mi piace un botto. Questi primi 4 capitoli sono stati bellissimi, portare l'universo di Attack on Titan all'epoca attuale, con problematiche attuali è un idea veramente geniale. Partendo dal presupposto che la mia coppia preferita è Christa x Ymir, aspetto con ansia un approfondimento sulla loro storia, ma oltre a questo, secondo me hai descritto il carattere di Ymir alla perfezione, per me forse anche in modo leggermente esagerato (forse sono troppo buonista); il carattere di Christa penso che sia delineato abbastanza bene.
A conti fatti, la tua fanfiction comunque è strepitosa e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

01/04/14, ore 19:15

Ok, ho letto proprio ora il capitolo e... beh, possiamo confermare che se hai "toppato" con Christa (anche se secondo me era abbasanza IC) con Ymir il problema non sembra porsi (sebbene lei in questo capitolo sia solo una guest star) visto che cose del genere mi paiono proprio da lei... anche se mi aspettavo scrivesse qualcosa di più volgare sulla fronte di Bert... meno male che ciò non è accaduto sennò Reiner se ne sarebbe altamente fregato del patto fatto con lei, poco ma sicuro xD

Per il resto, bel lavoro come al solito e... al prossimo capitolo

08/03/14, ore 20:23

Le cose si complicano e sono PARECCHIO confusa.
Reiner, che combini? Ho sempre pensato a te come un bravo bimbo, e invece...
Annie mi piace troppo. Ma troppo troppo. Aspetto di vedere come si svilupperanno le cose tra lei e Bertl...perchè SI SVILUPPERANNO, VERO?! >:3
Ymir...nell'attimo in cui hai nominato Nanaba credo di aver capito, ma non voglio azzardare ipotesi idiote, quindi taccio uVu Reiner è stato gentiliFFimo con lei. Sono due personaggi estremamente contrastanti e simili allo stesso tempo, adoro vederli interagire!
Mikasa si mette nei casini. Ho capito bene, Marco l'ha approcciata da dietro, non era lui nell'aula, giusto? Perchè credo che nell'aula ci fossero Hanji e Armin e mi sto preoccupando assai per quei due çAç
- Joice
(Annie ha ragione, Giannino bello, datti una mossa!)

04/03/14, ore 21:58

Beh, che vuoi che ti dica, come al solito hai "sfornato" un altro capitolo a mio dire ben fatto, e credo che anche in questo caso la caratterizzazione IC ci sia, anche se forse Reiner andava reso un pelino più stronzo, ma sono gusti. Per il resto, al prossimo capitolo

12/02/14, ore 11:56

Uhm... come dire, il capitolo in sé non è male, sia chiaro, è solo che sono rimasto piuttosto shockato dal vedere Hanji e Armin nel finale... cioè, proprio lui, che in generale dovrebbe essere il più "puro" in quella banda di matti, se la fa con la prof? Non so se rimanere shockato o gridare "Hurrà" per un traguardo simile raggiunto dal biondo, visto che, dopo tutto, chi non ha mai sognato di "fare tutte cose" con la propria professoressa? xD

Per il resto, non riesco a non immaginare quanto dovrà faticare Sasha per evitare a tutti i costi di dover ingrassare ancora... Spero invece che Bert riesca a socializzare, o almeno farsi notare da Annie. E per quanto riguarda gli altri... beh, spero di scoprire altre belle sorprese da parte loro

11/02/14, ore 15:56

Ciao :) tranquilla, a me Sasha non è sembrata occ, e il capitolo è molto carino. E la fine mi ha veramente sorpresa e sconvolta (Hanji e Armin XD ahaha) scusa non farci caso, all'inizio mi sembra un pò strana ma pensandoci meglio sono carini :) e non vedo l'ora dei prossimi capitoli per vedere lo sviluppo delle varie coppie *^*
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 03:57 pm)

08/02/14, ore 20:22

Beh, ho appena finito di leggere e... non mi pare niente male come primo capitolo, e anzi come inizio mi pare moooolto interessante. E' un po' un peccato che, apparentemente, non ci sia stato anche Armin tra i ragazzi presentati da Jean, ma poco male, magari comparirà nel prossimo XD

08/02/14, ore 15:28

Ciao :) la tua fiction mi sembra molto carina e interessante, e poi è scritta bene. E soprattutto l'idea di farla in ambiente scolastico mi piace, aspetto il prossimo capitolo :D