La regola dell'amico
di berlinene

27/04/18, ore 00:41

Solo ora mi accorgo di non avere recensito.
Silver Combi assolutamente perfetta, sempre un po' incasinati questi due (questa volta è Tep ad avere dubbi e remore), ma lo zio Mamo ci mette una pezza, e CHE pezza. Lui che è etero (anche se sotto sotto noi sappiamo... 😇) che si presta a sbaciucchiare l'amico per far si che l'altro amico prenda finalmente la decisione giusta (visto che in realtà titubava solo per paura di rovinare un'amicizia storica), è veramente un gesto strepitoso. Poi non dimentichiamo quella frase che dovrebbe essere alla base del vivere comune ("non capisco perché la gente dovrebbe essere preoccupata (infastidita aggiungerei io) da persone che si vogliono bene"; meriterebbe un premio per quella frase.
In due parole: bella fanfic, punto!

05/03/14, ore 17:20

Non sono dei personaggio che ho mai approfondito, quindi ben venga la tua ff per farmeli conoscere di più, i famosi "ciccioli" XD
E' chiaro che l'amicizia per loro è una cosa fondamentale ed è tenero Teppei nella sua paura di rovinare il rapporto awww ma non è meno importante per Hajime, che vuole fare quel passo perchè il loro rapporto si consolidi e diventi più profondo, perchè abbia il giusto spazio che sotto sotto entrambi vogliono.
Izawa è la chicca della shot! Lui con la fama di "tombeur de femmes" che racconta negli spogliatoi le sue avventure e gli altri che ascoltano (e segretamente prendono appunti fantastico XD XD). In effetti con quel discorso era palese che Teppei capisse che sapeva tutto. Alcune volte le azioni servono più delle parole per far emergere le emozioni che uno prova e il bacio ha fatto sì che Teppei capisse cosa voleva davvero, al di là delle proprie paure.
Bello il modo in cui hai descritto *quella* scena, uno stile diverso dal tuo solito ma che ha sottolineato e reso bene quel momento, complimenti.
Certo che... ci starebbe anche la versione threesome >_> XD
Brava, brava!!!

13/02/14, ore 15:06

Ed eccomi a recensire anche qui!

Oh, ma che teneri! Io li ho sempre visti perfetti insieme: sono l'emblema della vera amicizia e.. del vero amore.

Ho trovato troppo puccio Teppei che non riesce a concedersi ad Hajime perchè il loro legame d'amicizia è troppo forte; e, ce lo vedo troppo Hajime che disperato chiede aiuto a Mamoru, che ha la fama di vero playboy, visto quello che racconta negli spogliatoi. Già mi immagino Takasugi e Morisaki che prendono appunti! xD

Beh, però, grazie alla storiella della cena e al bacio tra Mamo e Taki ( oddio °-°), Teppei si è finalmente concesso ad Hajime, troppo bellini loro! Che porcellino Haji che allude ad un altro tipo di fame. xD

Ho adorato la scelta della canzone: è perfetta per loro, e poi, il pezzo che hai citato all'inizio è proprio azzeccato! Complimenti, brava!

10/02/14, ore 00:12

Eccomi^^! La fanfic è carinissima, pure se la lettura partiva un po' penalizzata dalla scelta dei pg XD! E dire che minimizzavi! Invece, ti giuro, l'ho trovata meglio di quel che aspettassi e mi ha strappato pure delle grandi risate e tanta... tenerezza! A riprova che, quando un autore è bravo, riesce a rendermi piacevole anche la lettura di quei pg che mi stanno talmente antipatici da... preferire addirittura TSUBASA (ecco, l'ho detto! XD).
Poi vabbè, c'è Mamoru, *__* (e non mi dispiacerebbe essere nell'elenco delle sue avventure "strane e varie" ^^). E Takasugi e Morisaki che prendono appunti sono il LOL totale XDDD!!! Così come Hajime attentissimo alle "lezioni" di Izawa sensei! Me lo vedo con la bocca semiaperta e i dentoni in vista! XD
Ero curiosissima di vedere come avresti sviluppato il prompt dell' intruso, perché in effetti 'sti due della Silver Combi sono troppo "c...o&camicia"!
Massì, dai, sono tenerissimi! Soprattutto quando Hajime si getta disperato addosso a Teppei (e mado', c'ha ragione!!! XD) e quest'ultimo impazzisce di gelosia (aaah, sai che l'adoro, la gelosiaaa, la "bruciante&devastante" gelosia!!! *_* ) Troppo bella la loro "prima volta"^^ e la mia menzione d'onore va alla frase, "un po' hippie" ^^, che non posso che adorare e quotare all'infinito!

"Non vedo perché la gente debba preoccuparsi perché due persone si vogliono bene. Dovrebbero preoccuparsi di chi la gente l’ammazza, la stupra, la mena… no?"   BELLISSIMA! *__*

E bellissima tu e le tue FF, come sempre! In bocca al lupo anche a te!!! <3 <3 <3

09/02/14, ore 16:59

E alla fine, più che la regola dell'amico poté la gelosia... XD

Hajime intraprendente, Teppei recalcitrante e Mamoru... Beh, nonostante lui dichiari di sapere poco dell'amore (e confessi di gonfiare un po' le sue avventure, a volte), nonostante l'iniziale fallimento della sua impresa, alla fine riesce a trovarlo davvero il modo per smuovere Teppei XD

Sarà che io ho visto l'anime troppe volte a un'età estremamente impressionabile, in cui tutto si fissa con violenza nell'immaginazione, ma questi tre li penso sempre tutti insieme, come un'associazione per delinquere (senza dimenticare lo schivo Takasugi, che ho sempre considerato il quarto anche se si tiene costantemente defilato; il mitico Matteucci li nominava così di seguito: Paul Diamond / Ted Carter / Johnny Mason / Bob Denver... Oddio, ora mi viene il dubbio: diceva prima Ted o prima Johnny? XD)
Grandissimi gli 883 in epigrafe... Mi son risentita la voce di Max Pezzali nelle orecchie e ho fatto un viaggio indietro nel tempo, agli anni della scuola, nel giro di un nanosecondo ;-)
a presto,
Aelf
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 05:10 pm)