The Bug
di Melanto

Innanzi tutto, arrivo a questa storia (che non avevo ancora letto) dopo aver riletto per l’ennesima volta quel gioiellino che è The hall of fame, quindi sono felice di ritrovare un vecchio amico - tale è Theo Miyamoto.😀 (e ho finalmente conosciuto anche Kenta)
Yuzo non ha fatto il provino ed è rimasto alla Mitsukoshi.
Avevo già trovato una situazione di stallo tra Yuzo e Mamoru in un’altra tua storia, ma un conflitto così aperto e astioso tra i due non lo avevo ancora visto, e confesso che mi incuriosisce alquanto, soprattutto perché apparentemente sembra essere un odio immotivato.
È interessante notare anche che entrambi sono letteralmente speculari. Entrambi rimuginano sulla questione facendosi pressapoco le stesse domande e arrivando a chiedersi perché si trovino così odiosi. Yuzo comunque è sempre lo stesso: è buono e gentile, tanto che i suoi due amici lo prendono in giro spudoratamente chiamandolo micetto, ma se provocato sa essere devastante - la risposta fibale data a Mamoru è veramente e deliberatamente sanguinosa.
Bello anche l’intervento di Taro (la ci presenza, come quella di Yuzo, per me è motivo di interesse immediato per una storia), che getta sui tre della Mitsukoshi una aura di curiosa incredulità bei confronti di Mamoru. Anche la Silver comunque è perplessa in nerito all’acredine di Izawa per Yuzo, tanto da cercare di convincerlo a smettere di interessarsi a lui, senza troppi risultati.

La mia soluzione per superare (più o meno) indenne l'attesa per Lazarus? Leggere una FF in cui Yuzo e Mamoru si odiano. XD
Mi ricordo che avevo letto qualche riga qua e là mentre le postavi (lo so, è una cosa abominevole, ma a volte lo faccio... XD ) ma siccome ero presa da altro (forse Elementia) non ho mai letto per bene, e quindi commentato.
E quindi, eccomi qua, con un bel po' di ritardo! ^__^
Inutile dirlo: vedere questi due che si odiano è un dispiacere. -__-
Ed all'nizio ero quasi rimasta male all'idea di un Mamoru così cafone ed immotivatamente aggressivo. Ma sapevo che non poteva essere davvero così: già in "Descontrol" mi avevi fregato una volta, questa volta non ci sono cascata! ^__- E infatti arriva Taro a darci subito una visione diversa di Mamo, anche se gli altri non riescono proprio a crederci.
Mi piacciono Theo e Kenta, un po' meno Hajime e Teppei, che seguono come pecorelle il modo di fare di Mamoru, invece di farlo rinsavire... diciamo che i loro richiami sono un po' blandi, per uno che andrebbe preso a badilate nei denti! XD
Infine, mi è piaciuta tanto l'idea che nessuno dei due abbia mai pronunciato il nome dell'altro, e lo faccia così, solo per sapere cosa si prova...

L'inizio è molto promettente, anzi stuzzicante ;-) ti seguo passo passo! Scusa se per ora non mi dilungo ma sono stanca morta dopo una giornata lavorativa mooolto pesante... Rimando recensioni dettagliate a tempi più propizi!
Aelf

WTF!?
Mi ero persa questa tua nuova storia! Per caso è quella di cui avevo ottenuto (leggi: elemosinato) spoiler?
Ad ogni modo... Wow! Mi hai davvero incuriosito, hai catturato la mia attenzione!
Questo Yuzo così diverso dagli standard a cui ci hai abituate (o forse no?) e questo Mamoru così velenoso (guarda caso, proprio nei confronti di Yucciolo? LOL)
Come sempre li sai muovere molto bene, e anche i due nuovi personaggi mi piacciono e mi sono già simpatici, specialmente il gaijin XD
Scusa un secondo, occhi a cuore per Taro, che non si smentisce mai ^^ lo dico sempre, io, che lui è l'ammmmmmòre XD
Mi metto in attesa e compro vagonate di pop corn!
Bacioni!!!
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 11:55 pm)

Evviva, cel'ho fatta a leggere! Erano giorni che volevo farlo, ma cause varie me l'avevano impedito, anche se ero bloccata con la schiena senza potermi muovere LOL! Bentornata Mela!! ^_^ E con Yuzo&Mamo! Sai quanto io adoro le tue storie... ammetto che mi preoccupa un po' la trama 'fantascientifica', sai bene quanto gli elementi un po' A/U mi spaventino... ma poi finisce che mi adatto! Per ora è tutto fantastico!Adoro l'idea di fare iniziare male il rapporto fra Mamo&Yuzo (mi sembra che fin'ora non era mai successo nelle tue storie o sbaglio? Di solito erano sempre amici o comunque i buoni rapporti), questa fissa che hanno l'uno per l'altro che sembra quasi odio... l'antipatia che Mamoru ha per Yuzo... chissà a cosa è dovuta? ;)) Mi è piaciuto molto il momento in cui pronunciano i nomi... è come se avessero davvero stretto un legame in quel modo! Sono stracuriosa i sapere come continuerai la storia... una volta alla settimana è troppo ç_ç Fai come gli episodi degli anime giapponesi ... una tortura!!Attendo con trepidazione!!Un kiss, rel