The wolf into us
di Wonnie_hugs_sanity

13/03/14, ore 19:05

Ciao Wonnie_hugs_sanity!
Allora... l'idea è originale e carina, e poi adoro questa coppia!
Però come ti hanno già fatto notare, il fatto che manchi molta punteggiatura e che non usi mai un andare a capo, rende la lettura molto difficile. Bisogna rileggere più volte la stessa frase per capirne il vero significato e stabilire la sua posizione nel tempo. E poi il fatto che ci siano dei tempi verbali così lunghi (appunto perchè manca la punteggiatura) fa perdere il filo logico al lettore e questo è un altro motivo per dover rileggere.
A volte anche le battute si confondono, perchè è tutto attaccato, appunto.
Inoltre cambi continuamente tempo verbale. Passi dal presente al passato molto spesso e questo rende confusa la lettura.
In più inizi dal punto di vista di Kim e finisci con quello di Siwon... quando si è passato dall'uno all'altro? Anche questo non aiuta a stabilire le azioni, i sentimenti e i gesti dei personaggi a cui tu ti riferisci in quella o quell'altra frase.
Tutto questo elenco di cose per dirti di sistemare la fan fiction in base ai consigli che ti abbiamo dato io e EriChan92, perchè ne vale davvero la pena. L'idea di base è molto carina, ed è un peccato che non sia godibile.
Spero capirai che i miei sono dei consigli e non ho intenzioni cattive! :)
Un saluto!

15/02/14, ore 13:37

Ciao, scusa la recensione neutra.... :(
La storia mi è piaciuta molto, è originale.
Ma, se posso permettermi, è tutto un po confuso.
Devo ammettere di aver dovuto rileggere più volte i vari periodi per capire bene la trama e cosa succede.

Usi troppo poca punteggiatura e i periodi sono eccessivamente lunghi.
Scrivendo dei periodi così lunghi, il lettore si confonde e perde il filo della storia.
La punteggiatura è estremamente importante per evitare che tutto questo accada.
Ti faccio un esempio:

*Qui tu hai scritto:
''Siwon strinse ancora di più la presa sulle sue mani, fino a fargli male -Ahaaah..- Heechul emise un verso di piacere che nemmeno Siwon potesse immaginare di sentire ma capendo che per lui fosse la sua "prima volta" cercò di farsi desiderare -Mhmm...mi piaci molto di più così Heechul, mi è venuta una gran voglia di farlo e so che ti è venuta anche a te per cui...- -Scopami!- Siwon venne interrotto bruscamente da Heechul che ormai stava quasi per venire al solo sentirlo parlare, Siwon non se lo fa ripetere due volte e senza dire niente, si china verso di lui e lo bacia, lo bacia così forte, con le loro lingue che arrivavano fino in gola, così in profondità che Heechul non potè resistere per molto e anche Siwon che avvicinò di più il suo corpo a quello di Heechul tenendolo sempre per le mani non potè domandarsi cosa gli fosse preso, come poteva essersi comportato così lui che di solito non perde mai la calma adesso stava soccombendo a quel corpo lussurioso che aveva a disposizione davanti ai suoi occhi che tutti volevano ma che ora solo lui poteva avere, stava soccombendo a Heechul.''

*Avresti potuto rendere più scorrevole e capibile in questo modo:
''Siwon strinse ancora di più la presa sulle sue mani, fino a fargli male.
-Ahaaah...- Heechul emise un verso di piacere che nemmeno Siwon potesse immaginare di sentire, ma capendo che per lui fosse la sua "prima volta", cercò di farsi desiderare.
-Mhmm... Mi piaci molto di più così Heechul, mi è venuta una gran voglia di farlo, e so che ti è venuta anche a te per cui...-
Siwon non se lo fa ripetere due volte e senza dire niente, si china verso di lui e lo bacia. Lo bacia così forte, con le lingue che arrivavano fino in gola, così in profondità che Heechul non potè resistere per molto, e anche Siwon, che avvicinò di più il suo corpo a quello di Heechul tenendolo sempre per le mani, non potè domandarsi cosa gli fosse preso. Come poteva essersi comportato così lui, che di solito non perde mai la calma e adesso stava soccombendo a quel corpo lussurioso che aveva a disposizione davanti ai suoi e occhi che tutti volevano, ma che ora solo lui poteva avere? Stava soccombendo ad Heechul.''

Fai anche attenzione ai tempi verbali, se rileggi il periodo che ti ho riportato sopra noterai che parli un po al passato e un po al presente.
Qui parli al passato
''Siwon strinse ancora di più la presa sulle sue mani, fino a fargli male.
-Scopami!- Siwon venne interrotto bruscamente da Heechul, che ormai stava quasi per venire al solo sentirlo parlare.''

Mentre qui passi al presente:
''Siwon non se lo fa ripetere due volte e senza dire niente, si china verso di lui e lo bacia. Lo bacia così forte, con le lingue che arrivavano fino in gola, così in profondità che...''
Trancio la frase perché poi ripassi al parlare al passato:
''non potè resistere per molto, e anche Siwon, che avvicinò di più il suo corpo a quello di Heechul tenendolo sempre per le mani, non potè domandarsi cosa gli fosse preso. Come poteva essersi comportato così lui, che di solito non perde mai la calma e adesso stava soccombendo a quel corpo lussurioso che aveva a disposizione davanti ai suoi e occhi che tutti volevano, ma che ora solo lui poteva avere? Stava soccombendo ad Heechul.''

**Ultima cosa:
La ff inizia raccontanto dal punto di vista di Heechul, ma poi, all'improvviso, si passa a quello di Siwon.
Qui mi sono fermata e ho pensato di aver capito male, perciò ho inizato da capo a leggerla.
Per passare da un Pov all'altro ti consiglio o di lasciare due righe vuote tra un periodo e l'latro, oppure di scriverlo chiaramente.

Spero che non ti abbatterai per la recensione, ti chiedo scusa se mi sono permessa di farti notare le incongruenze.
Non so se questa sia la tua prima FanFiction, se lo è non preoccuparti, è normale quando si inizia a scrivere commettere tali errori.
Io stessa se vado a rileggere le prime che ho scritto mi metto le mani nei capelli! D:
Ancora recentemente ho ricevuto una recensione neutra per degli errori piuttosto evidenti.
Ma trovo che sia giusto far notare tali errori, se si è disposti ad accettare le critiche e i consigli, chi scrive può trarne vantaggio e servirsene per migliorare!

Io ti ho detto la mia, la trama mi è piaciuta ed è piuttosto originale!

Elisabetta~

09/02/14, ore 17:46

Grande!! Hai fatto benissimo a pubblicarla~
Adesso si che me la ricordo, eheh~
Molto.. Beh.. La mancanza dei meme rende difficile esprimere bene le mie opinioni xD
Molto hot.
E beh, Sichul, che dire <3
Sei un ottimo terreno da coltivare.