This Is Me...
di ManuFury

26/03/14, ore 09:58

Ciao, eccomi qui e scusa l'enorme ritardo, ma ultimamente sono molto, forse troppo, occupata. >.<

Nel complesso questa drabble mi é piaciuta molto: peccato che si sia qualificata ottava, ma non vado di certo a discutere le decisioni dell'altr. giudice.
é stato un grande passo per te, che io non farò mai xd: la mia voglia di studiare é molto bassa purtroppo.

Brava e tranquilla, ho capito perché hai usato quel prompt :)

16/03/14, ore 16:59

La sfida dei 13 - Primo turno, terza sfida "Punto di svolta"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 1.5/3 PUNTI
  Lo stile gradevole e non mi è dispiaciuto, non è particolarmente originale o suggestivo, però si legge bene. L’unica cosa che pecca è la forte mancanza di punteggiatura, che avrebbe tratteggiato in modo più efficace la lettura... Mentre, invece, ci sono intere frasi che tirano dritto, senza essere marcate da nulla (ad es. “avverto l’emozione nella voce dei miei nonni e negli occhi di tutti l’orgoglio per questo piccolo grande passo.” Una virgola dopo “e”, e un’altra dopo “tutti”, avrebbe cambiato completamente il ritmo della frase)

ABILITÁ NEL MOSTRARMI IL VOSTRO PUNTO DI SVOLTA: 1/4 PUNTI
Non posso darti tantissimo in questo parametro, perché hai rispettato poco i punti che avevo descritto nel “bando” della terza sfida. Chiedevo di parlare di un punto di svolta che avrebbe trasformato la vostra vita da qualcosa in qualcos’altro, spiegandomi cosa si era prima, cosa si era diventati dopo e perché. Tu hai solo raccontato il tuo ingresso in università, che sicuramente è stata una tappa importante e che ti ha trasformata... ma non mi hai narrato come, né com’eri prima né cosa sei diventata dopo. Per cui, rispetto ad altre drabble che ho ricevuto, sono costretta a non darti tanto.

GRADIMENTO PERSONALE: 2.5/3 PUNTI
Al di là di tutto, a me la drabble è piaciuta, perché mi ha trasmesso l’emozione che hai provato, sulla soglia di questo mondo nuovo. Un’esperienza che ho provato anch’io e che quindi sento di poter condividere. Mi dispiace molto di averti dovuta penalizzare nel parametro sopra!
TOT: 5/10

08/03/14, ore 19:11

Ma che tesoro! Io adoro i Labrador, ma ho dovuto optare purtroppo per qualcosa di meno ingombrante (avrei scelto un San Bernardo, sennò!^^)
Odio la gente che non capisce e dice "ma è solo un cane!". No, è il mio bambino, quindi cosa cosa vuol dire sentire che fa parte della propria famiglia. Una drabble dolcissima! Brava.♥

04/03/14, ore 19:29

Aaaaw! <3
Per chi ama i cani è una cosa meravigliosa!
Bravissima. Prompt ben rispettato.
Bella immagine.
Mi piace tanto U_U.
Aggiungerei decisamente la nota fluff.
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 07:30 pm)

04/03/14, ore 19:09

Aggiungerei al genere anche fluff oltre che introspettivo.
La drabble è pucciosissima <3. A cominciare dalla bella immagine, passando per la bellissima citazione, finendo per il contenuto.
Prompt più che rispettato.
Brava!

27/02/14, ore 19:09

Eccomi, scusa tanto il ritardo, ma tra lavoro, viaggio improvviso ed altro, ho trovato solo ora il tempo di lasciarti la recensione.
Tranquilla per il fatto che la parola non ci sia scritta, basta anche solo che si possa capire :)

Passando alla drabble: la trovo molto dolce e coccolosa. Ti invidio: il mio bellissimo pastore tedesco di nome Stella é morto due anni fa ed ero tristissima. Ora ho un gatto che ci hanno buttato giù da una macchina davanti a casa, il giorno di ferragosto.

Per le poche parole che hai scritto, é comunque densa di grande significato questa drabble e ti capisco benissimo quando dici che é come un fratello piccolo.

É scritta molto bene, complimenti. Alla prossima

25/02/14, ore 13:42

La sfida dei 13 - Primo turno, seconda sfida: Oggetto d'amore

ùSTILE ED ESPRESSIVITÁ: 1.3/2 PUNTI
  Questo parametro mi ha lasciata un po’ indecisa: da un lato ho trovato carino il tuo modo di approcciare l’argomento, dall’altro risulta espressivo solo a momenti, con altri attimi in cui, invece, diventa più discorsivo e meno d’impatto. Così ho scelto un punteggio intermedio. ^_^
ABILITÁ DI MOSTRARE PERCHÉ L' "OGGETTO" È IMPORTANTE: 1.5/3 PUNTI  Non si è capito moltissimo il motivo per cui questo cagnolino è così importante... O meglio: ho compreso che per te è come un fratellino, soprattutto considerato che ci sei cresciuta insieme... Però non hai spiegato granché che cosa ti dà, per cui il punteggio non è altissimo.
ABILITÁ DI TRASMETTERE LE EMOZIONI VERSO L’ ”OGGETTO”: 2/3 PUNTI  Idem qui... ho trovato molto carina la parte iniziale: quello in cui vi scrutate a vicenda in attesa che qualcuno faccia la prima e decisiva mossa... E ho sentito il “sorriso” nel descrivere il rumore del tuo “fratellino” che ti corre incontro quando rientri. Ma sono descrizioni molto flash, che potevano essere maggiormente ampliate.
GRADIMENTO: 1.6/2 PUNTI  Ho trovato molto gradevole la tua drabble, soprattutto per l’affetto che traspare e che condivido... Non ho un cane, ma ho una micia e un coniglio e conosco perfettamente queste sensazioni, per cui, nonostante non ti abbia dato un punteggio altissimo, ho apprezzato di cuore! J
TOTALE: 6.4/10

18/02/14, ore 00:05

Ecco, sorridi... sono anche qui! XD
Adoro le persone solari, quindi è ufficiale... mi piaci! Scherzi a parte, trovo che il sorriso sia la migliore cura a tutti i mali. Te lo dice una che ultimamente sembra vittima di una maledizione vodoo eppure... chissene. Qui si sorride lo stesso! ^^
Baci ♥

09/02/14, ore 21:23

"La sfida dei 13" - Prima sfida, primo turno: Autoritratto.

10) LIKE ME  di Manu Fury

ORTOGRAFIA E STILE:  1.5/2 punti  A livello ortografico, niente da segnalare, se non “così tanto da farmi dolore il polso.” Immagino fosse “dolere”. Lo stile è “tranquillo”, ti ho dato un buon punteggio, ma ho tolto qualcosina, perché una drabble, per fare veramente effetto, necessita di un pochino di più, a livello di ritmo o accostamenti lessicali.

ESPRESSIVITÁ E ORIGINALITÁ: 1.8/3 PUNTI  Abbastanza originale come idea, ma avrebbe potuto essere più espressiva. Mi sembra come... non so, come se questa drabble non sia “esplosa”: c’era sotto una buona idea, ma non è stata resa bene quanto avrebbe potuto. È questo l’effetto che mi fa.
ADERENZA ALLA RICHIESTA: 1.5/2 PUNTI  L’aspetto di cui dicevo sopra ha inficiato anche la mia percezione della tua conoscenza: mi sembra di trovare qualcosa di te, in questa drabble, ma di non metterti totalmente a fuoco. Sei solare, sorridi anche se sei triste e pensi che questo sia una buona formula di vita. Scrivi. Tutte cose che emergono di te, ma che faccio fatica a legare insieme, non so... Per questo non ti ho dato punteggio pieno.
GRADIMENTO: 6.6/3 PUNTI  Per tutti i motivi di cui sopra, non mi sono gustata appieno la tua drabble. Non so, forse è solo e semplicemente un fatto soggettivo, come poi la maggior parte delle volte accade, però mi è parso che tu potessi fare di più.
TOTALE: 6.3/10