Cento farfalle in una mano
di ale93

21/08/15, ore 15:28

Non leggo molto qui su Efp perché sono di gusti un po' difficili, ma sono contenta oggi perchè mi sono imbattuta nella tua storia... e che dire? Mi è piaciuta un sacco! Nella sua brevità è davvero intensa, mi piace come scrivi e come rendi le emozioni di Gabriele. Nonostante la coppia sia decisamente adorabile, il personaggio che ho trovato più interessante è Bianca. L'hai descritta in maniera efficace, e dalle sue azioni appare tutto il suo tormento.
In conclusione, davvero brava!
Un saluto e alla prossima,
Boccadoro

28/06/15, ore 08:16

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia e volevo dirti che è meravigliosa. Ho adorato tutto, ma soprattutto come hai intessuto i rapporti tra Gabri e Simone e tra Gabri e Bianca. Gabri e Simo sono meravigliosi quando volano insieme e il finale fa proprio sperare in un bel lieto fine. Un bacio quando serve e non perché sono soli o in pubblico. Tra Bianca e Gabri il rapporto mi è apparso molto tormentato, ma, sebbene lei si fosse fatta, ha detto cose giuste. Mi è apparsa la più saggia tra tutti. Hai scritto tutto perfettamente, arrivando dritta al cuore con sentimenti puri. Leggerò presto altre tue storie perché sei bravissima.
Ciao e un abbraccio, Lucia.

18/08/14, ore 14:48

Ciao Ale,
volevo solo dirti che questa storia è splendida.
Non so se hai altri progetti per questi due ma spero proprio di sì!
Sono di una dolcezza che sbuccia il cuore.. Il tuo scrivere è davvero molto delicato, non forzi le parole e ancor meno lo svolgersi del racconto.
La bellezza nel leggerti sta nel sentirsi lì nel racconto e riuscire ad ascoltare il respiro di Simone sulla pelle di Gabriele.
Ancora complimenti.

25/04/14, ore 21:07

Ma questa storia è una carineria ;_;
Non leggo spesso su EFP, ma se quando lo faccio mi devo beccare 'ste carinerie allora lo faccio più spesso! Come Gabriele, io le tipe come Bianca le capisco poco. XD Però tutte le metafore e la canzone (la canzone!) sono bellissime e mi è venuto da sorridere.
Anche Simone dev'essere bellissimo e Gabriele è proprio un tipo fortunato, perché anche solo leggendo avrei voluto baciargli le lentiggini. Davvero, questa storia è una caramella ;_; mi è molto piaciuta. Grazie per la piacevole lettura!
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 09:08 pm)

06/03/14, ore 18:27

Ciao,
Come promesso sono qua a recensire una delle tue storie. Ho scelto questa OS perchè me la sono sentita dentro !
Non c'è molto da dire.
Mi sono particolarmente affezionata a Gabriele.
Un ragazzo insicuro, tra un mare di guai con  un'unica salvezza , l'amore. Non è ancora consapevole di quello che gli sta capitando ma alla fine non si tira indietro,mettendo da parte anche la paura di essere criticato.
Insomma, hai descritto l'amore in tutta la sua bellezza, e non è facile sopratutto quando si parla dell'amore più oppresso e perseguitato di sempre. Sono davvero molto felice di aver letto questo prezioso insegnamento !!

Appena ho un pò di tempo,leggerò qualcos'altro.
Se vuoi passa, mi farebbe comunque piacere ♥

Eleonor ♥

11/02/14, ore 21:09

Ciao! :) Vagavo oggi verso l'ora di pranzo in questa sezione per staccare un po' dallo studio e dal pensiero dell'esame imminente ed ho trovato per caso questa storia. E devo dire che sono stata fortunata a trovare una OS così delicata, nonostante quello che tu hai definito "linguaggio colorito" (che io sostengo ed adoro, perché è indice di realismo). Ho trovato tutto scritto con una maestria straordinaria che mi ha veramente fatto affezionare a questi due ragazzi ed al loro rapporto, che Gabriele non riesce bene a definire. Simone è quello che prende l'iniziativa e come personaggio mi è piaciuto veramente tanto, anche se credo che Gabriele abbia nettamente rubato il mio cuore. Il momento in cui parla con la sorella è bello, perché permette a Gabriele di capire che Simone è ciò che lo rende felice, ma malinconico allo stesso tempo, per come viene presentata lei come personaggio.
Insomma, sei riuscita a raccontare una storia che mi ha davvero colpito, per la sua delicatezza e bellezza, per come sei riuscita ad amalgamare la felicità con una vena di amarezza che rende tutto meno onirico. Davvero complimenti.
-Chia :)

10/02/14, ore 20:50

Simone e Gabriele sono entrati nel mio cuore. La parlata semplice e schietta di Gabriele, i suoi pensieri semplici e comuni, fatti dei problemi quotidiani e di un amore ' inspiegabile '.
E' meravigliosa e mi viene da ringraziarti per aver condiviso questa storia qui. :)
Un abbraccio e a presto.

10/02/14, ore 10:36

Mi piace molto la storia!
Scrivi veramente molto bene.
E' una storia scorrevole e piacevole :)
Adoro il personaggio di Simone: è vero, schietto e, da come lo hai descritto, vive di ogni minima emozione che prova...
Brava, veramente bella :)
Alla prossima <3
Lunastorta