Tutto si trasforma
di Ruta

29/03/14, ore 22:29

Buonasera!
Ho recentemente fatto una maratona di tutte e tre le serie di Sherlock perchè dopo la fine della terza sono caduta in crisi d'astinenza e quindi dovevo rimediare in qualche modo XD
Mi sono soffermata poi a studiare il comportamento di Sherlock nei confronti di Molly attraverso le serie, provando a coglierne le sfumature e le variazioni. Ed infine sono approdata alle fanfiction (perchè ancora non ne avevo abbastanza) cercando chi nel fandom dello Sherlolly, fosse riuscito a cogliere la particolare relazione tra questi due personaggi. Quindi eccomi qua :P
Sappi che da oggi hai guadagnato una nuova fan, poichè il modo in cui rendi questa coppia-non-coppia trovo che sia molto azzeccato. Ho praticamente letto tutte le storie che hai scritto, ma questa è senz'altro la mia preferita, perchè sono molto affascinata dal passato di questi due bricconi, infatti ogni tanto fantastico su come, dove e perchè si sono conosciuti. Tu hai dato una risposta più che soddisfacente :) La one shot è introspettiva e delicata senza essere stucchevole. Sherlock è semplicemente Sherlock, ma è Molly quella che più colpisce: in un passato dove Sherlock non era il suo "type" te l'aspetti che non reagisca alla sua presenza balbettando, ma che dimostri più sicurezza e si focalizzi sul suo lavoro, dedicandogli anima e corpo. Anche tutta l'ambientazione e la descrizione delle procedure è oltremodo affascinante, io poi che bazzico nell'ambiente medico sanitario vado in brodo di giuggiole nel leggere queste cose XD
Sherlock credo che prima di "sfruttare" Molly l'abbia prima adeguatamente studiata, in fin dei conti si circonda di persone che più o meno sono attratte dal pericolo e si dedicano ai crimini. Il fatto che lei poi si sia innamorata di lui è stata solo una bella coincidenza che gli ha aperto le porte del laboratorio e dell'obitorio per soddisfare ogni suo capriccio.
Ok, dopo questo sproloquio torno a farti i miei complimenti per tutte le storie, spero che ne scriverai presto altre perchè così verrò a fare la recensionbomber -termine appena coniato-
Buon weekend e a presto!

10/02/14, ore 02:32

Ciao :) complimenti davvero per il modo in cui scrivi: sei accattivante e per niente scontata! Non ho riscontrato errori di sintassi o di altra natura e mi sembra tu sappia bene come mantenere viva l'attenzione del lettore. La trama mi e' piaciuta sin da subito e poi e' un po' di tempo che aspettavo dileggere una Molly/Sherlock come si deve, poche' tutte quelle cui sono entrata in contatto sino ad ora, per un motivo o un altro, non mi hanno mai soddisfatta (vuoi perche'" scritte male, o per colpa della non-caratterizzazione dei pg, o per il loro eccessivo stravolgimento o per la totale mancanza di attrattiva nella trama ecc...). Con questo non voglio dire che in effetti la tua Molly non mi risulti un po' OOC (secondo me e' troppo sicura di se' e determinata) pero' devo dire che mi piace. Mi piace sul serio e tra l'altro, non mi dispiace vedere dei personaggi un po' diversi rispetto al telefm, se la storia e' ben scritta (come nel tuo caso). Per spezzare una lancia in favore di questa Molly cosi' poco insicura, posso dire che essendo qui ancora cosi' giovane, forse non ha ancora avuto il tempo di diventarlo! (Perche' nessuno ci dice che sia sempre stata nel modo in cui e' nel telefilm). Sherlock mi piace, mi ha fatto proprio una bella impressione e sino ad ora sei l'unica che, in una storia non slash (leggo praticamente solo quelle perche' le het mi fanno sanguinare gli occhi a causa del modo osceno in cui sono scritte), e' riuscita ad evitare una valangadi sdolcinerie estremamente OOC ed un'improvvisa e morbosa attenzione per il sesso (suscitata dalla 'sexyssima' Molly) da parte del nostro beneamato ciocco di legno. Quello che voglio dire e' che da questo capitolo mi e' sembrata molto giusta ed azzeccata l'impronta che hai dato stile 'andiamo con calma e facciamo le cose per gradi'. O almeno, io ho avuto l'impressione che tu abbia cercato di trasmettere questa cosa. Infatti penso che sopratutto un personaggio come Sherlock non potrebbe mai arrivare a guardare Molly con quel surplus a cui tutti pensiamo, senza prima aver speso un bel po' di tempoi a valutare la situazione e a lasciarsi coinvolgere dalla stessa (forse anche inconsapevolmente).
A-emh, se non si e' capito la recensione non e' positiva. E' supr mega ultra giga positiva, quindi... sono commossa, sul serio! E' la prima Sherlolly che mi intriga da morire e credevo non avrei mai visto l'alba di questo glorioso giorno! (Anche se, vista l'ora, manca un po' all'alba lol).
A questo punto concludo chiedendoti anzitutto scusa per gli errori e gli accenti osceni, ma sto scrivendo tramite cellulare. In secondo luogo, a puro titolo informativo, non tendo a recensire sempre tutti i capitoli, ma lo faccio solo quando ho qualcosa da dire, quindi... continua cosi' :)

ps modifico perche' mi sono accorta che, da come ho scritto la recensione, sembra io non abbia capito che questa e' una one shot... ma l'ho capito xD lol!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 02:35 am)