Original Drabbles
di Bab1974

24/06/14, ore 13:27

Cavolo, non ci credo che dopo tutto questo tempo non ho ancora dato il premio! Mi dispiace infinitamente, ma ora sono qui e rimedio! Se ti ricordi di me, sono _Aras_, giudice del contest a turni “E tu chi scegli?”.

Così poche parole eppure tanta malinconia… Sono riuscita a immedesimarmi nel personaggio, ho percepito il suo senso di sconforto e di inadeguatezza, così come è risultata chiara la speranza finale, la volontà di vivere ritrovata quando qualcuno ha reso quella vita interessante, degna di essere vissuta. Breve, dopotutto è una drabble, ma molto toccante.

11/03/14, ore 22:03

La sfida dei 13 - Primo turno, terza sfida "Punto di svolta"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 2/3 PUNTI
  Stile gradevole e lineare, non particolarmente elaborato o suggestivo, ma comunque corretto e senza intoppi.
ABILITÁ NEL MOSTRARMI IL VOSTRO PUNTO DI SVOLTA: 3.2/4 PUNTI
La parte che ho più apprezzato è quella in cui descrivi l’insistenza e la pazienza della persona che sarebbe diventata per te così importante... È stato quello che ha determinato il punto di svolta e ti ha resa una persona capace di pensare a un futuro nuovo, di speranza. Mi è mancata un po’ la parte del “prima”, non si capisce da quale situazione sei stata “tolta”, per cui anche il cambiamento perde un po’ di efficacia. Comunque, bella!

GRADIMENTO PERSONALE: 2.3/3 PUNTI
Gradevole per gli aspetti sopra descritti: ho apprezzato le sensazioni che mi hai trasmesso, anche se la linearità della scrittura ha banalizzato alcune parti che avresti, invece, potuto “esaltare” meglio con una forma più studiata.
TOT: 7.5/10

25/02/14, ore 13:44

La sfida dei 13 - Primo turno, seconda sfida: Oggetto d'amore

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 0.8/2 PUNTI
  Ho trovato lo stile di questa drabble poco incisivo, per un argomento che avrebbe dovuto affondare nel cuore come un coltello e stillare emozioni... Purtroppo devo dire che – sempre secondo la mia soggettività – le scelte lessicali e di ritmo non hanno reso il tuo pezzo molto originale ed è risultato poco espressivo.
ABILITÁ DI MOSTRARE PERCHÉ L' "OGGETTO" È IMPORTANTE: 3/3 PUNTI  Qui, decisamente, ci siamo: più di così non avresti potuto dire, relativamente all’importanza di questa persona... che, personalmente, non ho capito chi fosse... o_O... ma sicuramente è importante! ^^ Hai spiegato senza mezzi termini cosa rappresenta per te e quanto ti è necessaria.
ABILITÁ DI TRASMETTERE LE EMOZIONI VERSO L’ ”OGGETTO”: 2.5/3 PUNTI  Le emozioni ci sono, anche se mi sembrano un po’ meno declinate, rispetto alle “ragioni”. Ma questo “desiderio” l’ho sentito, mentre leggevo e l’ho sentito intenso, avvinghiante.
GRADIMENTO: 1/2 PUNTI  Non è proprio il mio genere di drabble, devo ammettere, perché preferisco immagini più suggestive, più vissute e meno narrate e il tuo stile non mi ha suscitato questo tipo di attrazione. Anche se, sicuramente, hai fatto centro sull’argomento di questa sfida!
TOTALE: 7.3/10

11/02/14, ore 13:48

Stupenda, il significato è profondo, la frase finale fa un certo effetto.
Mi piace il tuo stile e mi è piaciuta davvero molto la tua introspezione.
Lo stile poi è corretto e semplice ma non banale (cosa mirabile dato che molte storie vengono rovinate da uno stile inadeguato o errato)
Se ti va passa a leggere le mie storie: mi farebbe piacere ^-^
Un saluto,
Cla

10/02/14, ore 21:11

"La sfida dei 13" - primo turno, prima sfida: Autoritratto.

ORTOGRAFIA E STILE:  1/2 punti
  Nessun problema dal punto di vista ortografico; stilisticamente, invece, avrei preferito qualcosa di un po’ più suggestivo, perché è di questo che vivono le drabble e, senza, manca qual cosina.
ESPRESSIVITÁ E ORIGINALITÁ: 2/3 PUNTI  Ho trovato interessante il tuo modo di descriverti: questo paragonarti al passato, con ciò che era il tuo modo di fare, di porti, di sentire. E il cambiamento che invece adesso è avvenuto. Dal punto di vista dell’espressività, invece, vale la stessa cosa che ho già detto per lo stile.
ADERENZA ALLA RICHIESTA: 1.8/2 PUNTI  Ho dato un punteggio alto, perché hai detto molto di ciò che eri: sei stata in grado di fare di te un ritratto realistico e intenso. Manca uno 0.2, però, perché mi sarebbe piaciuto sapere un pizzico in più di ciò che sei ora.
GRADIMENTO: 2.5/3 PUNTI  Piacevole scoprirti e scoprire ciò che sei, qualche decimo di punto in meno per lo stile che ha reso la lettura più discorsiva che incisiva. Comunque buono. ^^
TOTALE: 7.3/10