Le parole che non ti ho detto
di Aika Morgan

15/06/12, ore 23:45

Oh Zeus Aika, qualcosa di Amleto che non sia slash? Che insperata sorpresa!
E poi, Ofelia! Amo profondamente questo personaggio, qualche volta rileggo alcuni dialoghi leggendo solo le sue battute... hem.
Questo dialogo, in particolare. Atto terzo, prima scena. Sarà per la meravigliosa concordanza di numeri dispari, ma mi piace tantissimo.
Ma questa tua visione! I pensieri, che cosa sublime. Bisognerebbe riscrivere tutte le opere di Shakespeare con i pensieri dei personaggi (si sta rivoltando nella tomba, sì), così come hai fatto tu. Dai una nuova profondità allo scambio di battute, giudicato spesso dai miei amici come "noioso" e "banale". Dovrei cambiare amici, sì, ma effettivamente così è completamente diverso, rendi vive le parole di Shakespeare anche per chi non le ama.
Complimenti, davvero!

-Anna.

02/02/12, ore 18:42

Oh Aika... per quanto tempo ancora volevi tenermi nascosta questa meraviglia *____*
Cioè, va bene che pure io sono scema (quasi quanto il "mio" Laerte xD) a non averla cercata prima, ma devo dire che almeno così è arrivata al momento giusto, fra il film di B. e il ritratto che ne dà, facendomi apprezzare pure Ofelia.
E anche la tua, di Ofelia, mi ha davvero toccato... Mica aspettarti che ti lasci una recensione sensata, sai? Almeno non adesso che ho ancora il cuoricino in tumulto *___*
E'... è bellissima, non ci sono parole. Prima di tutto perchè è splendido il gioco fra i versi originali che effettivamente vengono pronunciati dai personaggi e i loro pensieri più segreti e più intimi. Eppoi è commovente la necessità che entrambi hanno di tenere nascosto ciò che veramente provano, lei per reggere il gioco di Polonio e lui per la copertura della pazzia e per il fatum che incarna e porta con sè.
Vista da questa prospettiva, la loro storia diventa ancora più tragica, tormentata e romantica. Ha una portata molto più elevata, molto più ampia di quella di Giulietta e Romeo. Per certi versi molto più nobile.
Ofelia mi intenerisce, alla fine: ripensandoci bene davvero non aveva alternative ed è stata vittima di un piano troppo più alto di lei. E si sente tutta la sua sofferenza, quando è costretta a mentire ad Amleto. L'hai descritta in maniera così toccante... *_____*
E Amleto, consapevole di quanto sta avvenendo, continua ad amarla nonostante tutto. E di un amore profondissimo.
Oddio, li amo *____*
E il tuo stile? Cioè sembra Shakespeare, dico davvero. E' elegantissimo, assolutamente musicale, si piega in maniera poetica ai loro pensieri e al testo originale.
Sei consapevole di aver prodotto un gioiellino, vero?!
Credo sia la tua prima storia het che leggo e devo dire che quando una scrittrice è brava è brava sempre, indipendentemente dal genere.
Sei stupenda *____*
E pure loro due sono stupendi, tragicamente stupendi *____*
Grazie per questa perla che vola tra i preferiti!
Un bacione grande,
la tua sorellina Marg.

27/02/11, ore 22:06

Oh my Goth O-O
Bella bella bellaaa *Q*
Con uno dei miei dialoghi preferiti tra l'altro!
Poi, i pensieri messi accanto..hai avuto proprio una bella idea =D
Me felice, ja ja!

24/02/11, ore 22:40

Recentemente ho letto Amleto e devo dire che è probabilmente l'opera più bella di Shakespeare, qualcuno al cui confronto anche Rome e Giulietta impallidisce.
E' tutto perfetto; solo una cosa mi ha lasciata, per così dire, insoddisfatta: Amleto e Ofelia.
Li adoro, sia come singoli personaggi che come "coppia", anche se Shakespeare ci lascia poco su sui fantasticare
Ecco perchè sono venuta a leggere la tua fic: perchè mi desse qualcosa di cui gioire per questi due, se di gioire vogliamo parlare.
E' una bella fic, soprattutto le parti in cui esplicita i pensieri che stanno dietro le parole dei due.
Parole che, nella loro semplice dolcezza sono riuscite a lenire l'insoddisfatta tristezza lasciata da Shakespeare, il che credo non sia poco.
Brava^^

21/06/09, ore 18:32

Bella e struggente come questo amore disperato e infelice, un amore vero, che è stato usato da mani meschine e sporcato dal tradimento. Splendida one shot!

20/03/09, ore 12:43

Una one shot ricca di malinconia ed eleganza. I pensieri di Amleto e Ofelia si intrecciano fra di loro com i fili di un vestito, per sottolineare il dolore parallello che li unisce inesorabilmente. Un triste destino li sta attendendo a braccia aperte: il primo sarà ebbro della sua vendetta personale e la seconda, invece, sarà condannata a vivere in un mondo pieno di menzogne e compromessi e, in seguito, vittima della follia che la condurrà alla morte. Sembra che sia una premonizione. Complimenti, zia Aika! La tua nipotina Nea-chan.^^

29/09/08, ore 21:50

Io l'ho letto tutto in anteprima *w* Allora, mecia che non sei altro, finiscitela. Tu scrivi bene. Punto. E sei bravissima. Non ci cono altri commenti da fare, comprendi? E' nelle tue capacità?

23/06/08, ore 22:26

Che bella ficcy Ziah, *ç*, te l'ho già detto, me te lo ripeto, scrivi davvero bene, le tue fic non sono mai noiose e sono sempre profonde e originali. Complimenti davvero <3 La tua nipotah Chiarù

16/06/08, ore 13:14

*ç* Come ti ho già detto, stupenda! E' scritta divinamente: le tue aggiunte al testo originale sono perfette. Sono rare le fanfictions così originali (lo so, sembra un ossimoro XD), ma per fortuna c'è ancora qualcuno in grado di scriverne! Brava zia *_* Mi è piaciuta davvero moltissimo! L'ho già aggiunta fra i preferiti, of course.
Baci, TheGryffindorPrincess