Tempesta
di Queila

10/07/14, ore 13:35

2^ recensione premio

Bingo! Questa drabble è meravigliosa!
In poche parole sei riuscita a descrivere Hermione e le sue emozioni in modo perfetto!
Molto bella la similitudine con la tempesta e il fatto che il cielo rispecchi ciò che prova la nostra protagonista.
Sei riuscita in modo impeccabile a immedesimarti in Hermione e a trasmettere tutta la rabbia e la gelosia che prova in quel momento, bravissima.
Ti faccio i miei più vivi complimenti (anche -ancora una volta- per il contest).
Al prossimo contest.
Un bacione,
Col

06/03/14, ore 18:16

Sì, sì e sì! Che felicità nel leggere che anche tu hai deciso di dedicarti a Ron e Hermione, quando la ho sempre considerata “la coppia più bistrattata del secolo”. Dopo quei rumors secondo i quali la Rowling si sarebbe “pentita” di averli accoppiati, pensavo di raggiungere un livello di incredulità e infelicità totale. Per fortuna però ci sono le fanwriter come te, che me li propongono in fantastiche drabble. La tua è così tenera ed Hermione è così… Hermione! Riesco ad immedesimarmi perfettamente nel suo desiderio di strangolare quella maledetta oca giuliva di Lavanda e quello stupido impacciato di Ron. Per quanto ne sappiamo, questo potrebbe essere un momento immediatamente precedente al famoso lancio di uccellini furibondi. Quindi Molto bene la Caratterizzazione. Anche la grammatica, lo stile e il lessico vanno più che bene. I prompt sono ben utilizzati, mi è piaciuto soprattutto l’ultima frase e il modo con il quale hai inserito il termine “Tempesta”. Essendo però questa situazione già stata descritta in qualche modo dalla Rowling (il bacio fra Ron e Lavanda), non ho ritenuto di poterti assegnare il punteggio massimo in Originalità, ma la tua resta comunque una drabble ben fatta

Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 10/10

Utilizzo prompt: 2/3

Totale: 41/43 + BONUS SPAREGGIO 0.20= 41.2/43

05/03/14, ore 20:17

Fantastica.
Ho amato questa drabble dalla prima all'ultima parola e sinceramente mi aspettavo arrivasse, se non sul podio, almeno tra le prime 6 nella classifica.
Penso tu abbia descritto la gelosia e il dolore che prova Hermione in modo molto originale, soprattutto considerando che il momento scelto è un po' prevedibile. Quindi ancora complimenti, davvero.
Corinne.

18/02/14, ore 18:34

Penso che tu abbia descritto la situazione alla grande... Mi hai fatto venire i brividi con sole 109 parole.

10/02/14, ore 22:34

Davvero emozionante. Il parallelo tra la tempesta fuori e dentro (i due temi del pacchetto, immagino, usati benissimo!) è molto bello. Soprattuto i tre elementi lampi/pioggia/turbine che caratterizzano ognuna una parte di Hermione.
Le emozioni provate da lei, sono giustissime: non solo il dolore, ma anche la rabbia, perché questa è Hermione e tu l'hai caratterizzata bene, in poche parole.
Bella, complimenti!

10/02/14, ore 21:12

Veramente bella non c'è che dire ed è scritta anche molto bene,credo che i sentimenti di Hermione siano interpretati davvero molto bene.

10/02/14, ore 21:10

una drabb molto delicata
mi è piaciuta veramente e trovo che sia molto IC