La scelta di Jim
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/19, ore 11:57

A parte che adoro Spock. E Kirk. E insieme sono fantastici... Penso che scrivi proprio bene. E lo dico da "vecchissima" fan della serie.

30/12/17, ore 12:54

Che bella questa storia e soprattutto questa serie! Devo dire che mi dispiace molto che sia finita e davvero mi mancherà molto leggerla.
Mi piacerebbe che mahari scrivessi qualche one shot sui momenti di intimità tra il nostro capitano ed il suo primo ufficiale, e non intendo le lemon ( ma se ci dovessero essere sono felice lo stesso ^^), ma quei momenti di quotidiana convivenza, un po' come hai scritto nell'ultimo capitolo ^^
Beh grazie per questa fantastica serie ^_^

09/06/17, ore 00:45

mi dispiace ma Kirk come la moglie che si lascia trascinare mi sembra eccessiva. Non mi è piaciuto il finale, mi è sembrato svuotare di significato la storia, con l'ambasciatore bugiardo che però salva tutti!

09/06/17, ore 00:03

Ciao, era molto bella all'inizio, ma ora sta scadendo...
Andiamo!!! Sembra una parodia del duello vulcaniano, e poi perché se tutti nella flotta sanno di kirk e spok non possono dirlo all'ambasciatore? Sono una coppia stabile!
"Sa ambasciatore, sono sposato"

13/03/17, ore 16:29

Ciao
Non so se ti ho già detto che sono una neofita sbarcata da poco sul pianeta efp ma...
BELLISSIMO!
Mi piace il tuo stile, ci sono passione e poesia, creatività e fantasia, insomma vero talento!
Qualunque cosa tu decida di scrivere, mi piace quindi non smettere, non smettere mai!
Grazie

01/05/14, ore 23:50

Sera! allora.... iniziamo a dire che... Tret, personalemnte n0on l'ho odiato, e non l'ho trovato nemmeno un personaggio "cattivo", ambiguo si, ma cattivo non. Dopo qst parentesi, inizio a dire, che mi è piaciuta, e scoprire che alla fine non ti sei fermata all'ottavo capitolo mi ha reso particolarmente felice. mi sono letta tutta la storia in un giorno e certi punti gli ho riletti più volte - non perché fossero scritti male - ma perché certe cose mi sono piaciute particolarmente tanto, da rileggere (e non lo faccio quasi mai, perchè lo trovo una perdita di tempo). tutto bello, trama stupenda [l'inizio, con il problema del Poo Farr - che subito non capivo qual'era il problema.... anzi ho fatto particolarmente fatica. che gli costava stare via 24 ore e fare ttaannttoo sesso e poi tornare al lavoro?? e poi... le cose si sono fatte interessanti con l'inserimento del personaggio di Tret e del matrimonio... questo ha aiutato maggiormente la storia!]. La coppia ammirevolmente sexy ( trovo che siano due uomini particolarmente appetibili) Jim/Spock... ah! bello bello. i pensieri del nostro caro capitano erano cosi chiari, forse troppo chiari, ma qst è una mia opinione. ho aprezzatto l'inserimento del padre, Sarek e dell'amore di qst per Amanda... si dovrebbe scrivere una storia ( ....pensaci XD) ... e mi sono sentita partecipe della loro storia, più di qll di Jim e Spock... strano vero? cmq sia, il finale, l'ho aprezzato tantissimo e per un attimo ho pensato:"adesso si scopre che il padre ha tendenze omo.. " ma sarebbe stato troppo assurdo.
cmq sia! ottimo lavoro. Grammatica impeccabile e il testo molto scorrevole. non ho trovato fatica a leggere, mi ritrovavo alla fine della pagina senza rendermente conto.
spero che scriverai altre storia, anche di altri fandom!
KissKissBlacasi XD

09/04/14, ore 11:42

Che peccato che sia finita, ho seguito questa storia con grande interesse, sei riuscita a costruire un intreccio non banale e avvincente in 16 capitoli - che sono tanti! XD
Recensisco solo ora perchè ho atteso di avere uno sguardo d'insieme, ma sappi che mi è piaciuta molto, è riuscita a sorprendermi e farmi attendere il capitolo successivo, quindi innanzi tutto ti faccio i miei complimenti. :)
Riguardo ai personaggi, parto da Tret, che inspiegabilmente (perchè è un personaggio odioso! >.<) mi è piaciuto molto, l'ho trovato interessante proprio perchè ambiguo, inafferrabile, ti fa fare mille ipotesi sulle sue motivazioni e poi le sconfessa tutte! Maledetto mirtillo! XD
Cranes è un esperimento riuscitissimo - credo che potrei rivedere quelle vivide sfumature di viola e i gatti con gli occhi bianchi nei miei incubi - fa molto Wonderland, bello ma inquietante.
Kirk e Spock mi sono piaciuti, non solo perchè sono puccettosissimi, ma anche perchè condivido la tua visione di un Jim, specie il reboot, più introspettivo di quanto sembri, e più sensibile. Per contro, questo Spock è decisamente più passionale, pon farr a parte, quindi non li trovo assolutamente ooc.
Menzioni speciali: Nyota, che ti ringrazio vivamente per aver riportato alla sua reale personalità, tralasciando l'obbrobrio compiuto dagli sceneggiatori nel film (specie il secondo, che la vede poco diversamente da una fidanzatina d'America spaziale, a mio giudizio). Forte, presente, sensibile, l'Uhura che amiamo, insomma. ;)
Sarek, che ho trovato semplicemente adorabile con quel "figlio mio". Awww.... :3 (Pucciosità a parte, molto ben reso) ;)
Spero di non aver tralasciato nulla, rinnovo i complimenti e attendo con ansia i tuoi prossimi lavori. :)
A rileggerci! ^^

08/04/14, ore 11:28

Siamo giunti alla fine di questa avventura!
Anche se te l’ho scritto in altre recensioni: BRAVA!
Hai fatto davvero un bel lavoro! Sei riuscita ad orchestrare una trama avvincente e non scontata!

Il mondo che hai creato mi è piaciuto tanto sarà che amo il viola, ma nelle descrizioni sei riuscita a farmelo immaginare mano a mano che leggevo.

Tret: con lui sei stata davvero brava, mi sono sentita un po’ come Jim a momenti l’ho adorato e in altri mi stava garrulamente sulle scatole.
Sei stata davvero brava a mantenere questo sali e scendi con un cambio direzione posto sempre al momento giusto che a me faceva esclamare cose tipo -ma no dai e io che credevo…!-

Per quanto riguarda i pg principali li hai caratterizzati davvero bene con le loro sfaccettature, umane e vulcaniane ^_-

Io adoro Spock e Kirk accoccolati nel letto a farsi le coccole li trovo di una dolcezza unica, così persi l’uno nell’altro, a sostenersi a vicenda ognuno a modo loro.
I pensieri e i dubbi di Jim sono tanto teneri.

Appena ho un po’ di tempo la rileggo tutta dall’inizio senza interruzioni perché sicuramente mi sono persa qualche sfumatura… di viola!

Ti rinnovo ancora i miei complimenti.
Un abbraccio.

08/04/14, ore 10:19

Ciao Koa, ho letto ieri il capitolo ma non mi sentivo molto bene e ho rimandato la recensione.
Parto subito da Tret così me lo tolgo davanti: allora, io non credo minimamente nel suo dispiacere per aver dovuto ferire Jim. Sì anche io avevo capito che per convincere Brum doveva uscire fuori una ferita vistosa, ma Tret non mi è sembrato per nulla pentito, quindi..... niente. Esattamente come Spock spero di non doverlo più beccare xD
A parte gli scherzi, hai creato un "bel" personaggio, quindi non sarebbe male riutilizzarlo in futuro.
Ora passiamo a quello che a me sembra la cosa più importante di questo specifico capitolo, il discorso finale di Jim sul mettere, per una volta, Spock al centro dell'attenzione.
Ecco, trovo questo discorso molto pertinente e in linea con la storia stessa. Se ci pensiamo, Jim ha dovuto lasciare il suo posto di capitano e affrontare il Pon Farr per non perdere Spock; ha dovuto sorbirsi Tret, Brum, Lras e il duello per non perdere Spock e spezzare il loro legame.
Quindi, potremmo dire, che questa fic è stata tutto un "Spock è la cosa più importante e devo fare di tutto affinché lui stia bene".
Credo che sia proprio una bella cosa, generalmente avviene il contrario, è sempre Spock che deve tirare fuori dai guai Jim. Mi è piaciuta questa "inversione" dei ruoli. E poi sono troppo dolciosi quando si fanno le coccole! li adoro in quei momenti!!! <3 _ <3
Bene, è stato un piacere seguire te e la tua storia, alla prossima sulla TOS! *non vede l'ora*
Baci baci!

07/04/14, ore 15:31

questa serie è stata bellissima e trovo che la conclusione sia perfetta.Non manca nulla e sei riuscita a descrivere benissimo Spock che si approccia in modo 'logico' al legame con Jim, trovo che sia molto dolce come vulcaniano e allo stesso tempo molto fedele all'originale, quindi una combinazione perfetta. e poi Jim è veramente sensibile e tenero col compagno, è una visione del capitano sempre irruento e avventato che non mi aspettavo, ma che trovo molto convincente, è come se uno influenzasse l'altro mitigando e smussando gli aspetti del carattere più 'ostici'.sei stata bravissima e un po' mi mancheranno!

04/04/14, ore 21:56

Sono profondamente indignata per il comportamento di Tret!!! Profondamente, profondamente profondamente indignata! U_U Ma, e non è una giustificazione, non posso far altro che ammirare la tua capacita di fregarci tutti! Sei stata perfetta, non ti sei tradita mai ma sei andata avanti fino alla fine. Complimenti!!!! Certo ora mi sentirò un po' triste perché manca solo l'epilogo, ma sono felice di questo capitolo... Entra nella top five della storia. Ps. Ho adorato Sarek alla fine!!!! Un bacio!

04/04/14, ore 21:32

Oh nu è il penultimo capitolo sob! Io mi sono affezionata a questa fic ^_^
Povero Jim lo ha conciato proprio male, meno male che c’è Bones che lo rimette in sesto.
E così il mirtillo voleva diventare governatore, ma non so la cosa mi puzza ancora un po’, sono curiosa di vedere che cosa accadrà nel prossimo capitolo, perché secondo me le sorprese non sono finite!

Molto belli i pensieri di Kirk e il rapporto che si è instaurato con Sarek!
Come sempre molto bello e ben giostrati trama e personaggi.
Da una parte non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, dall’altra mi spiace che sia finaita la storia.

A presto.
Un Kiss

03/04/14, ore 21:59

Eccomi qui, piano piano arrivo anche io. In questo periodo il lavoro mi distrugge sob, alla sera sono così stanca che non ho la forza di fare niente.
Un bel capitolo sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine.
Spock e Jim sulla spiaggia sono di una tenerezza struggente e mi vien voglia di abbracciarli tutti e due ^_^
Nutro ancora dei dubbi su Tret e mi aspetto un colpo gobbo da un momento all’altro, magari mi sbaglio!
Mi spiace solo che siamo quasi alla fine, mi sono affezionata a questa storia!!
Brava come sempre.
Alla prossima.
Un Kiss

01/04/14, ore 16:24

Wow! Credo che questo sia stato il capitolo più bello e carico d'emozioni di tutta la fic. L'ho letto con il fiato sospeso e quando Jim e Spock si sono salutati, per pocco non piangevo. Devo dire che tutt'ora sono senza parole. C'è tanto di quel pathos che non passa inosservato e poi non so.... Mi sento un tantino preoccupata per Jim. Spero solo che sia andato tutto bene. Alla prossima, un bacione!

29/03/14, ore 17:41

Ragazza mia tu sei un genio!
Come Jim ho creduto fino all’ultimo che Tret fosse innamorato di Amanda e sei stata una vera maestra a farcelo credere!!!
Non so, io nutro gli stessi dubbi che ha Spock nei riguardi di Tret, se li ha manipolati fino a quel momento cosa gli impedisce di farlo ancora? E se volesse vendicarsi dell’amore non corrisposto di Sarek attraverso Spock e Kirk?
Dovrò aspettare il prossimo capitolo lo so, anche perché secondo me i colpi di scena non sono finiti o sbaglio? ^_-
Brava come sempre.
Un kiss