il dolce della luna
di Romantica_1701

27/11/14, ore 15:28

Ciao. Allora, iniziamo dicendo che a me non mi piace lasciare recensiini critiche. Però lo faccio. So che probabilmente non mi risponderai ma non importa. Mi basta che tu la legga (però se vuoi rispondermi... Beh, mi farebbe piacere). Il Titolo: il titolo di questa "poesia" non mi comunica un bel niente. "il dolce della luna" (tra l'altro senza lettere maiuscole) mi fa pensare a, non so, una torta a forma di Luna? Sarebbe più corretto usare la parola "dolcezza", ma questa è una mia osservazione. Gli Avvertimenti, Note & Co.: questa qui, mia cara Romantica, non è poesia. Non ci si avvicina nemmeno. In una poesia ci sono dei VERSI. Ovvero, si preme quel simpatico tasto che manda a capo. Ce l'hai presente, no? Inoltre, nelle note c'è AU. AU significa "Alternative Universe", ovvero "Universo Alternativo", e si usa nelle fanfiction che prendono spunto da un'opera realmente esistente (esempi: Harry Potter, Naruto, Percy Jackson) o da persone realmente esistenti (gli One Direction, per dirne una) e ne spostano i personaggi in un universo alternativo, dove le cose vanno in maniera diversa. Come può essere una AU questa?? Inoltre tra gli avvertimenti c'è "bondage". Sai che cos'è il bondage? No? Allora non metterlo. Oh, e se è una storia da un solo capitolo dovresti mettere "conclusa". Grammatica: e qui potrei anche insultarti a morte, ma sono beneducato e non lo farò. Ma ti farò notare lo stesso gli errori che hai fatto. 1) lettera maiuscola iniziale saltata. Cosa grave. MOLTO grave. 2) lo spazio dopo la virgola serve. E dovresti mettere le virgole con più criterio. 3) l'accento è diventato un optional sostituibile con l'apostrofo, per caso? *ironico* 4) manca il punto finale. Ah, è diventato anche quello un optional? Sintassi: almeno hai una anche minima idea di come si costruisca una frase? No, perché " il suo cuore e' formato da tutti quelli che l'amano e quelli che non l'amano lei che e' amica delle stelle" ha poco senso logico. Molto poco. Per finire, voglio darti un consiglio. So che hai dodici anni (ho dato un'occhiatina alla tua pagina autore), ma io, quando scrivo, cerco sempre di calarmi nella mentalità di uno scrittore. Quello che scrivo, lo scrivo sempre con l'idea "questo è un libro. Verrà pubblicato e non posso fare brutta figura scrivendo caz*ate". Devi pensare che quello che metti su EFP lo leggeranno tutti. Non solo i toui amici, ma anche gente che non conosci (tipo me). Non puoi scrivere una cosa del genere. Qui ho finito. Con affetto, e sperando che migliorerai, Destyno.

09/08/14, ore 14:55

CRITICA 100%
e questa sarebbe poesia?
bondage? BONDAGE?.
vedo che la parola bondage ti porta fortuna.
la metti su tutte le tue "storie"
ti prego dimmi che scherzi...

11/02/14, ore 19:56

Bellissima. Mi hai fatto venir voglia di stendermi sul prato ad ammirare la Luna. Bravissima