La realtà indossa una parrucca rossa
di Strega_Mogana

24/06/08, ore 21:06

Buonasera! Sono da un pò una tua fan perchè condividiamo l'amore per le severus/herm e controllo regolarmente il tuo profilo per vedere le novità! Oggi ho visto questa ff..che dire..già solo perchè c'è Severus smuove in me sentimenti potenti, la storia mi piace perché il ritmo serrato e le frasi quasi spezzate sembrano trasmettere la sua sofferenza e la lotta che egli combatte contro se stesso. Da un certo canto colpisce la visione di un Piton così fragile ma che allo stesso tempo cerca di farsi forza.. è molto bella la tua descrizione della sua battaglia interiore e persino il titolo (che inizialmente a dire il vero mi sembrava comico) assume una certa connotazione importante..come se volesse mettere il risalto la crudeltà, il fatto così com'è, crudo. Davvero molto complimenti e spero di leggere presto una tua nuova ff! Un bacio.

19/06/08, ore 22:48

Due persone, due Piton, due realtà che sono in contraddizione tra loro ma che devono convivere nello stesso corpo. Non so quale delle due sia meno fortunata. Il Piton che si vuole prendere in giro, che costruisce una fantasia solo per appagare i suoi sensi, per corgiolarsi nell'immagine storta come la parrucca alla fine di uns ogno ormai spezzato, o il Pitono della coscienza, quello che vede tutto razionalmente, che non prova sentimenti, o meglio li ha cristallizzati nella loro più alta, e quindi ormai irraggiungibile, perfezione della donna amata e che quindi non può essere sostituita da una mediocre copia. Mi spiace per lui, per entrambi, eppure allo stesso modo lo capisco, e credo che farei anche io nello stesso modo se fossi in una situazione come la sua. Il dolore della persona amata scomparsa può essere tale da preferire una finzione alla cruda ma veritiera mancanza. Una FF corta, perfetta in ogni sua parola, dolce, toccante, vuoi ridere e piangere e abbracciare Piton e picchiarlo nello stesso istante e per tutta la storia. Complimenti poppante, hai dimostrato anche stavolta che tanto nelle FF fiume che in quelle così corte da finire prima di goderse appieno, costringendoti a rileggerle per assaporare nuovi retrogusti e dettagli, sei una delle migliori.

16/06/08, ore 21:07

Anche se non sei un'amante della coppia la tua one-shot mi ha davvro colpita. Il tuo Severus è davvero OC, con i suoi peccati, i suoi sogni, le sue voglie e i suoi rimpianti. La cosa che davvero mi è piaciuta è che sei riuscita a lasciare nell'aria un senso di amarezza che in pochi riescono a rendere e questo utilizzando solo poche frasi. Complimenti e spero proprio che l'ispirazione ti colpisca un'altra volta in questa maniera! Antya

16/06/08, ore 21:06

Da dove cominciare??? Beh, la fiction è molto bella, davvero...fa un po' pena il povero Piton...Brava!!! Un bacione e rinnovo i miei complimenti ^_*