e se...
di rospina

20/12/13, ore 20:42

Ciao.
Come poter dimenticare questa bellissima puntata di E.R.?
Luka ed Abby si sposano dopo lunghe malattie e Ray finisce in ospedale, dove la sua vita cambierà radicalmente.
Credo sia l'unica puntata che ricordo con estrema tristezza e malinconia. Avrei voluto che Ray mantenesse entrambe
le gambe e che fosse solo un brutto sogno essersi trovato in un letto, senza! Ma così, non è stato!

Ho, però, da dirti delle cose che non penso ti piaceranno tanto. Sei libera di non essere d'accordo con me o di non
condividere ciò che dico.
Innanzitutto: La grammatica. Ti consiglio di trovarti un beta reader e di farla correggere e rivedere. Mancavano molte
virgole e molti punti alla fine delle frasi. Alcune lettere dopo il punto, erano minuscole e invece andavano maiuscole.
I discorsi risultano un po' incomprensibili proprio perché non c'è una punteggiatura che mi faccia capire cosa sto leggendo.
E poi, cosa che puoi modificare continuando a scrivere, mi è sembrato di leggere una specie di sintesi della puntata.
Era come rivederla. E, per carità, va benissimo...però potevi aggiungere più impressioni dal punto di vista di Ray.
Potevi allargare il momento in cui lui ha avuto l'incidente. I pensieri di Neela, quando lo ha trovato sul letto di ospedale,
mentre aspettava che si risvegliasse. Insomma, potevi inserire tutto quello che volevi senza limiti.
Spero ti sia stata utile questa recensione, per capire che devi migliorare. Il mio intento sarebbe quello, non certo di
offenderti o di mancarti di rispetto. =)

Ciao, Jewel. ^_^

15/11/08, ore 23:47

Io adoro la coppia Ray/Neela e ci sono rimasta male per come è andata a finire. Questa fanfiction, seppur breve, mi è molto piaciuta. E' così che le cose avrebbero dovuto andare. Bravissima, complimenti! Scrivine ancora, mi raccomando!! Un baci8, Lu88.

17/06/08, ore 15:43

eccome... te lo scrivo anche qui, visto che l'ho riletta ^__^: a FF si sente che è stata scritta di getto, l'inizio è incerto, vado a memoria, perchè non ricordo bene l'episodio, ma mi sembra che rimani quasi fedele a quello che succede nel telefilm, ma poi, più ci si addentra nella lettura inizi a coinvolgere il lettore con i sentimenti quasi inespressi di Ray. Il tuffo al cuore arriva al momento dell'incidente, dove lasci il lettore nell'incertezza e fai credere tutt'altro. Bellissima e dolcissima la similitudine (o metafora, boh non l'ho mai capito) "come se un balsamo lenitivo si fosse spalmato sul suo cuore" penso che con questa frase racchiudi tutti i suoi sentimenti. La fine è molto tenera, anche se non si capisce bene come sia andata la dinamica dell'incidente, ma questo è il vantaggio delle FF/storie lasciare in sospeso e inespresso il superfluo. Il "ti amo" detto da Neela provoca un altro tuffo al cuore rendendo la file quasi commovente. Ok l'ammetto, per qualche secondo gli occhi sono diventati lucidi, anche perchè credevo che Ray fosse morto ^_^ Nel complesso la storia, o meglio, il flash, è interessante e piacevole da leggere, i sentimenti di Ray vengono espressi bene e quello che gli succede da un gusto nuovo alla storia.