Chiudi gli occhi.
di chos

20/09/14, ore 13:07

... credo di star per piangere.
E ti direi anche solo questo se non fosse così poco, e non vorrei fingere che siano parole significative come quelle che ho appena "sentito" dire da Sherlock. Questa storia mi sta facendo male, ma d'altronde lo sapevo in cosa mi stavo cacciando quando ho iniziato a leggerla, e so anche che non mi aspette nulla di buono nel prossimo capitolo, o no? Lo sapevo, e mi va bene così, e tutte quelle cose cancellate nel diario di Watsion... oh mio dio, io amo le cose cancellate, e lui ama Sherlock, e Sherlock invece sta morendo nonostante tutto quanto ed io piango. Mi hai colpita in piena fronte, brava, complimenti.

04/09/14, ore 17:03

Sono in un ritardo epocale, lo so, e mi dispiace, ma spero mi crederai quando scrivi che non entro in EFP da mesi. Finché oggi non sono entrata e mi sono resa conto di non aver finito quesra bella storia.
John in questo capitolo è perfetto, e lo è perché è umano, perché mostra la propria indecisione e le proprie paure, e perché alla fine non si vergogna ad ammettere di amare Sherlock, pur sapendo che è sbagliato per la società in cui vive.
Sherlock, da parte sua, è semplicemente brillante, come al suo solito e, pur non comparendo mai "dal vivo" bensì soltanto nelle parole di John, sembra quasi di poterlo vedere.
Mi scuso ancora per aver recensito solo ora, ma ti prometto (per quanto una mia promessa valga) che leggerò questa storia fino alla fine.

SherrySmith
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 08:35 pm)

19/02/14, ore 18:23

Tu continui e non mi avvisi? Mi stupisci realmente.
Continuo a non avere nulla da aggiungere: ho detto tutto nelle recensioni precedenti. Forse peró, mi prendo la libertà di ammonirti, dovevi scrivere qualcosa di più sul loro rapporto e su ciò che pian piano si sta creando tra loro. Non voglio fare la pignola! Non sia mai!
Comunque bravissima hai descritto tutto il necessario nei minimi dettagli cosa che ho adorato (Senza contare che dà l'impressione di un vero diario, le frasi tagliate e il tutto rendono tantissimo, brava! Mi fiondo nell'altro capitolo)

12/02/14, ore 10:10

Alle 9.30 non ero pronta per questo dolore, e nemmeno adesso (è passata mezz'ora in effetti ?_?)... No, decisamente non sarò mai pronta per questo dolore.
Questo capitolo è una cosa che ti lascia senza fiato. La descrizione di Sherlock che offre a John quello che di buono c'è in lui perché sa che con lui può farlo... Rabbrividisco solo al pensiero di come possa essere fisicamente, memore delle foto nei libri di storia. (E già in certi casi entrerei nello schermo televisivo per urlare a Benedict Cumberbatch "figliolo mangia qualcosa te ne prego che sei uno stecco!")
E le docce... Oh Gesù...! Sono stata a Dachau pochi mesi fa, e rabbrividisco al solo ricordo. Una cosa che le parole non possono descrivere!
E John... John che pur stando dalla parte sbagliata si prende cura in tutti i modi di quel prigioniero che ama...!
Ma no, non sto piangendo, ho solo qualcosa nell'occhio suvvia!
Oh ti prego, ti prego, fa che si salvino entrambi...! Non credo di essere pronta a sopportare la fine anche solo di uno dei due. Perché non possono vivere separate queste due creature.
Ok, adesso come dice John in Baskerville "take it easy".
Quindi ti faccio ancora tanti complimenti e attendo il prossimo capitolo incrociando le dita!
Un Abbraccio
Marta