Un'alchimia inattesa
di Rosmary

26/05/17, ore 23:34

Piango. Ti giuro, a dirotto. Anche questa volta, come ogni volta che rileffo l'ultimo libro o riguardo l'ultimo film, ho sperato che Fred non morisse. Certo, in realtà Hermione e Ron sono la coppia perfetta, ma io ho sempre supportato Fred; insomma, gli opposti si attraggono. Soprattuto, Hermione e Fred non sono solo opposti, bensì complementari. E tu hai saputo esprimere perfettamente questo concetto, cosi cone hai saputo scrivere egregiamente l'intera storia. I miei piu sentiti complimenti, spero di leggere altro di tuo presto, sempre FredxHermione si intende! Lena xx

15/09/16, ore 13:21

E' difficile, difficilissimo che mi piacce una Fred/Hermione... per quanto abbia letto storie scritte bene su di loro, non sono mai riuscita a provare interesse per questa coppia. E' una sensazione strana, non riesco a vedervi una "logica" (nonostante riesca ad appassionarmi a coppie ben più strane! :D).. eppure, eppure... finalmente posso dire di aver letto una storia in cui, alla fine, mi sono ritrovata a fare un gran tifo per loro! In primis, la caratterizzazione è riuscitissima, di tutti i personaggi, ma in particolar modo di loro due: i loro dialoghi e tutte le dinamiche che li coinvolgono li ho trovati incredibilmente realistici e in linea con i personaggi originali. Mi sembrava quasi di leggere un vero e proprio missing moment del libro! :D Sei stata bravissima, complimenti! E' stata una lettura piacevolissima, hai uno stile molto scorrevole, ma non superficiale. E mi hai strappato più di una risata! :)
In bocca al lupo per il contest! :)
Giulia

15/10/15, ore 22:45

Ok. Evidentemente non ho smesso di leggere. Questa era davvero davvero stupenda.

28/12/14, ore 22:49

Segnalo questa storia perché, nonostante la relazione che descrive non sia evidentemente citata dal testo originale da cui la fanfic prende spunto, secondo me riesce a coinvolgere profondamente chi la legge, riesce a emozionare a tal punto da far credere che la relazione sia effettivmente possibile. Inoltre, sempre a mio parere, i dialoghi e le azioni sono in linea con il carattere dei personaggi.

27/05/14, ore 17:56

Ciao :) Sono nuova su Efp, ma ti seguo già da un po'; tuttavia, solamente ora ho trovato il coraggio di recensire e farti i miei più sentiti complimenti! Ammiro davvero tanto il modo in cui scrivi: la sintassi fluida, ma complessa, il lessico studiato e ricercato e la struttura del periodo sono perfetti! (Te lo dice una studentessa classicista che viene continuamente assillata dalla sua insegnante, che pretende la perfezione in ogni scritto ;) ). Non vi é alcuna pecca in ogni tuo scritto, il che è tutto dire. Passando a questa tua minilong, devo dire che ho apprezzato particolarmente l'originalità del contesto (spesso le storie con protagonisti Fred e Hermione scadono nel banale e sono sentite e risentite) e la delicatezza che permea l'intera vicenda, proprio come le rose rosse, emblema del legame tra i due innamorati A partire dal loro primo incontro ad Hogsmeade, hai saputo coinvolgere il lettore e farlo sospirare: quanto desidererei sentirmi così in sintonia con un ragazzo! L'idea del Ministero, poi, è davvero straordinaria e mette in risalto la complessità di Hermione, combattuta tra il desiderio di raggiungere il suo amato e di seguire il suo tanto decantato autocontrollo. Infine, quanta dolcezza nel descrivere la loro prima volta :') anche se sullo sfondo permane fastidiosamente quel senso di fine e malinconia, tutto rimane coinvolgente e suggestivo! Complimenti! Beh poi, ti confesso, mi è scesa una lacrimuccia nel leggere la morte del mio adorato, evento del quale non mi capaciterò mai! Ho apprezzato anche il fatto di mantenere la caratteristica primaria di Hermione: il coraggio e la forza di andare avanti, nonostante tutto! Ora mi do una calmata, perché questa recensione è infinita ;) spero di non averti annoiata e mi auguro di recensire presto altre tue storie! Ancora complimenti da una tua fan che ti ammira nell'ombra :) _whisperinthedark_

26/05/14, ore 14:49

Questa storia fin da subito si preannuncia molto interessante :D E le diverse personalità dei protagonisti sono molto coinvolgenti! Vediamo come si evolve :)

16/03/14, ore 14:44

Ciao!!
Fantastico questo inizio..
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia!!
Spero a a presto,
Ely =)

26/02/14, ore 22:26

Stupenda!!!!!!!
Concordo pienamente: non è un troglodita!!!!!!!!!
La tua storia mi piace tantissimo e vorrei proprio sapere come la continuerai e quindi ti chiedo si farlo il più presto possibile!!!!!!
Pliiiiiiiisssssss!!!!!!!!!
E te pareva che Fred non trovava l'occasione per far fare la figura del fesso, che abbastanza in superficie è, a Ron!!!!!!!
Baci Kendra00

17/02/14, ore 09:23

Ciao!! Era da tantissimo che non recensivo una tua storia, e mi dispiace di questo :-) ma sono stata un po' impegnata. Di sicuro Fred avrebbe voluto vedere la faccia che ha fatto suo fratello Ron, quando ha mandato quella rosa ad Hermione. Comunque questa storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di sapere come continua :-) è bellissima!

13/02/14, ore 15:14

Da Fremione accanita ti dirò che questa è una delle mie fanfiction preferite! Ho un buon presentimento su questa storia, infatti mi è bastato leggere solo il primo capitolo per metterla tra le top 10 *-*. E' superlativa! Scorrevole, simpatica, intrigante e chi più ne ha, più ne metta! Poi, diciamocelo, come non posso apprezzare la scelta dell'immagine, così di buon gusto e simile al mio avatar? (Ahahah ok, faccio la burlona)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che so per certo che apprezzerò!
Baci, Fede ;)

13/02/14, ore 13:54

No vabbe! IO AMO QUESTA STORIA! Non ci posso credere che finirà male :'(( spero che cambi idea!! (ho letto drammatico nelle informazioni)
Mi piace tantissimo questa cosa della rosa rossa! Mi piace quando Fred fa il romanticone simpatico e Ron si intromette!
Non vedo l ora di leggere il continuo e spero davvero tantissimo che la storia non finisca male! Intanto la inserisco tra le seguite! Scrivi davvero bene, complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Bacioni e complimenti, continua così,
Krucci

13/02/14, ore 00:31

Ciao! Eccomi... ti sono mancata, vero?! Ok, scherzo.
Allora quando ho visto la tua storia sul gruppo fremioni credevo fosse una one shot, e adesso scopro invece che è una long... e sto fangirlizzando come una matta. Chissà cosa partorirà la tua mente adesso! Non vedo l'ora di scoprirlo. Anche perché adoro il modo in cui scrivi e le tue idee.
Per quanto riguarda il capitolo, anche se già lo adoro, ti consiglio solo a inizio capitolo di andare un po' più a capo. Per il resto sei perfetta, come sempre :)
Mi è piaciuto tutto il capitolo in verità, soprattutto la parte in cui c'è McLaggen ahahahah. Vorrei anch'io avere belle idee come le tue, ma purtroppo non sono molto brava col romanticismo. Infatti ho scritto una one shot ultimamente e non vorrei facesse pena. Se ti va, anche se credo che sei molto impegnata, vorrei che le desti un'occhiata. È anche corta. Però sempre se vuoi. :)
Beh... ti lascio qui e sono curiosa di leggere il prossimo.
Alla prossima,
Julia :D

13/02/14, ore 00:12

Citando il finale, Ron è un troglodita e tu sei un genio! Ma mi spieghi da dove tiri fuori certe perle di saggezza? Veramente, continuo ad ammirare il tuo stile. E' davvero perfetto! Chiara, profonda, corretta nella grammatica e nell'uso delle parole! Sei davvero geniale!
Questa storia mi intriga moltissimo! Non vedo l'ora di scoprire che succederà fra i nostri protagonisti preferiti! Ma quanto adoro questa coppia..ancora mi chiedo perché la Rowling non li abbia messi insieme! Diverbi con l'autrice a parte, questo è capitolo è splendido! Penso non esistano aggettivi abbastanza importanti per descriverlo!
Comico, divertente e leggero, eppure allo stesso tempo hai introdotto la sfumatura della gelosia, della vendetta e della seduzione. A suo modo, romantico e profondo, anche si divertente e affatto noioso! Penso di essermi piegata dalle risate in parecchi punti, specialmente l'arrivo di McLaggen, la consegna della rosa e il finale!

"A Hermione sfuggì una risatina divertita: immaginò Cormac e Ron con addosso una sorta di straccetto da uomo delle caverne e una grossa clava tra le mani. "
Questa frase mi ha davvero fatto scendere le lacrime, soprattutto perché stavo immaginando la scena! Unica, davvero, e geniale!
Che dire? Finisce subito fra le seguite/preferite! Penso che tu possa sfornare solo dei gran capolavori, perciò non vedo l'ora di vedere come continua! E sono sicura che sarà fantastica!
Tanti, tantissimi complimenti!! :)
Bravissima come sempre!
Scusa per la recensione un po' spiccia, ma sono in piedi dalle 5, con esattamente tre ore di sonno! Ho bisogno di tornare con la testa sul cuscino!!
A presto, spero!
Baci :)
Amy

12/02/14, ore 20:51

Davvero bella,soprattutto le battute finali di Hermione e la reazione di Ron alla lettera di Fred. Continua presto:)
Herm87

12/02/14, ore 20:45

Ehi :)
E' da un po' di tempo che non recensisco, quindi scusa se questa farà schifo, lol.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per quello che scrivi in generale, amo le tue storie!
Mi è piaciuto l'incontro tre Fred e Hermione e come hai deciso di cominciare in generale, sono abbastanza curiosa di sapere come andrà avanti c:
Non so che altro dire, lol, apprezza lo sforzo xD
Un bacione,
Emma :)