Ogni cosa ha il suo prezzo
di Yulin Fantasy

12/02/14, ore 20:32

Un discorso interessante.
Probabilmente lo avrei apprezzato molto di più cinque anni fa, quando anche io ho attraversato un periodo per così dire dark, piuttosto che ora.
Penso che sia una storia, strutturata tramite un dialogo fra due persone, psicologicamente interessante e l'ho trovata ben fatta. Mi piacciono questo genere di introspezioni, al confine tra la realtà ed il nonsense.
Ottimo lavoro, a presto!
shadow

12/02/14, ore 20:24

Stupendo: mi piace questo botta e risposta, schietto, diretto e breve.
Non ci sono errori e mi piace anche il messaggio che hai voluto trasmettere.
Poi il fatto che questo dialogo non si muova in un contesto ma sia a sè stante senza sentire la mancanza di una storia a cui appartenere è mirabile: è universalmente valido.
La persona curiosa che non sa nulla l'ho immaginata come un bambino, mentre la persona che spiega l'ho immaginata come un fratello/sorella maggiore o come una madre.
Mi piace la parte iniziale in cui dici:
"Si può essere chi si è.
Ma risulta rischioso.
Tutto ha un prezzo"
Non posso che concordare!
E la fine, mio dio, la fine mi ha lasciato qualcosa. Cosa sarebbe un mondo senza sogni? Ma in fondo il nostro mondo sta diventando così: puoi avere dei sogni, ma se sono troppo grandi non vale quasi la pena di sperarci perchè sarà quasi impossibile realizzarli perchè ci vogliono così tante risorse, mezzi e soprattutto conoscenze.
Quindi questo finale e in generale tutto questo tuo componimento, lasciano con l'amaro in bocca.
Ti faccio i miei complimenti!
Un saluto,
Cla