Welcome back.
di VeraNora

21/05/14, ore 00:05

Ciao Vera! Quando sto sclerando di brutto devo venirti a cercare!!!
Ancora mi devo riprendere dal finale vero e mi becco il tuo finale... Non ce la posso fare!
Ora mi leggo tutto!!! Sono indietro...
Bacio
Enrica (foreveryoung)

18/02/14, ore 14:11

Non potrei mai lasciarti una recensione negativa, Vera, perchè hai un modo di scrivere che arriva dritto al cuore.. ma allo stesso tempo non riesco a sopportare un finale del genere, perchè è un periodo un po' nero per me, e se già normalmente odio i finali tragici, adesso li reggo ancora meno.
Ma non è colpa tua, ci mancherebbe. XD
Tu sei fantastica e ti leggo sempre con piacere.
Solo che questa volta mi hai fatto piangere, e la tristezza aumenta se penso che il tuo finale potrebbe non essere poi molto distante da quello della serie.
Purtroppo in questo caso, davvero, non esistono sfumature. Sarà redenzione o oblio. E io spero nella prima, perchè credo che dopo 5 stagioni mi farebbe stare davvero male l'eventuale morte di Damon, per quanto epica possa essere.
Con le lacrime agli occhi quindi incrocio le dita e spero in un lieto fine per il mio personaggio preferito.

Un bacio cara. ;))

18/02/14, ore 13:15

Ed eccomi anche qui seppur l'ho scoperta per caso...
Oh mio Dio!!!
Comincio subito con la parte facile... hai un modo di scrivere sempre fantastico ma questo ormai lo sai.
Storia e tf....
Dalla stagione 3 non faccio più previsioni di sorta e con la quarta stagione questo atteggiamento è stato ancora più avvalorato... perché anche se c'è stata la bella dichiarazione di Elena, non mi è bastato e mi è mancato qualcosa...
Inizio stagione in corso e non ti dico... ci sono stati bei momenti, belle frasi ma mi manca ancora qualcosa... ed è per compensare questa mancanza che non riesco a vedere la morte di Damon, non l'ho ipotizzata anche se mi rendo conto che l'unico modo per uscire da questa embasse in cui ci hanno costretto gli autori.
Forse come dici tu e le altre ragazze è l'unica soluzione possibile, ma la mia paura è:
a prescindere che Damon ovviamente troverà il modo per tornare nella 6 stagione, o meglio che il tf chiuda i battenti sin d'ora..... questo suo ritorno, così come la sua morte riusciranno a compensare quel qualcosa che mi manca?!
O sarà solo un escamotage, l'ennesimo per continuare a farci vedere il tf?
Perché è ovvio che tutti si piazzerebbero lì in attesa di veder tornare Damon... ma come tornerà e chi tornerà, questo è il mio cruccio.
Hanno fatto di tutto per creare il Delena, stanno facendo di tutto per distruggerlo... ovvio in questo momento è l'ultimo dei problemi della serie ma .... ma una così bella storia non può finire per incapacità degli autori di saperla gestire nel modo corretto...
Morte di Damon quindi, unica soluzione possibile per permettere al personaggio di reinventarsi ancora ed ancora..... ma collegamento con gli altri personaggi, con la storia?!
Questo è il dubbio!!!
Sempre tornando nel campo delle ipotesi e delle speranze: se analizziamo bene tutti i finali di stagione anche quelli che apparantemente non lo sono stati... in realtà sono stati Delena
Damon con quel bacio a Kath da voce ai suoi sentimenti non più nascosti verso Elena
Elena con quel bacio sul letto di morte, conferma che a lei Damon non è indifferente
Elena che piange mentre lascia andare via Damon, benché stesse tornando da Stefan... ed il loro primo incontro
Elena che dichiara il suo amore a Damon e lui che ha ottenuto la ragazza
Con la morte di Damon, come potrebbe esserci un finale Delena... ma se non muore Damon allora come riprendono la storia, la loro storia?!
Perché è ovvio che non è Elena che deve perdonare Damon ancora una volta... ma Damon che deve perdonare se stesso per tutto quello che ha fatto post rottura.... anche se qui non sono d'accordo e non perché il colpo di grazia l'abbia dato Kath all'autostima di Damon, ma perché lui non doveva durante il suo periodo più felice continuare a dedicarsi alla vendetta contro i Whitmore...
Se quello che vogliono raccontarci è un Damon distrutto senza Elena, non doveva mentre stava con lei continuare a commettere gesti giustificabili ma discutibili...
Manca qualcosa....
Non stanno raccontando la storia come dovrebbero, non stanno raccontando il Delena come hanno sempre fatto in questi anni....
Non possono di punto in bianco far apparire Damon Elena dipendente dimenticando tutto quello che di buono ha fatto per gli altri... se vogliono farci credere questo devono raccontarcelo meglio, così non va bene e non è rispettoso verso quei milioni di fans che hanno seguito Damon ed Elena dall'inizio.. come singoli e come coppia!
Che ho detto???? Boh.. spero d'essere stata chiara, un bacione D. :-)

18/02/14, ore 11:34

Dolcissima Vera, eccomi qui finalmente!!! Scusami se non ho risposto al tuo messaggio di qualche giorno fa, la risposta che ti avrei dato sono sicura,non ti sarebbe piaciuta.... Ma adesso sono qui, con non poche difficoltà sono riuscita a mettermi in pari con il telefilm purtroppo non mi lasciano tenere il tablet per molto tempo dicono che mi stanco........ Non capiscono che è il mio modo di evadere dalla realtà... Comunque, ho tantissimi pensieri contrastanti su Tvd, purtroppo non sono riuscita a risalire alle tue fantastiche recensioni dei singoli episodi, ma quando ho letto il tuo racconto ho avuto la conferma che la pensavamo esattamente uguale (come sempre;-)) che cosa hanno fatto al nostro Damon?!?!?! È un uomo alla stregua di Elena, che si comporta in un modo o in un altro in base a come Elena si alza la mattina??? Un bambino che fa i capricci perché il suo giocattolo preferito si è rotto?? Lo sapevamo che la felicità Delena sarebbe durata poco che avrebbero incontrato molte difficoltà ed in fondo a noi (masochiste) piace vedere quegli sguardi languidi, quella voglia, quell'attrazione che si taglia con il coltello, ma così..... Katherine e un serpente viscido mamma quanto la odio!!! Se penso a Silas e a Quetsya mi viene da ridere in confronto alla malvagità di Katherine....Mi sono quasi dispiaciuta quando stava per morire, non immaginavo che avrebbe preso Elena, sono stata lontana da qualsiasi spoiler quindi ho goduto a pieno ogni episodio... Come al solito il nostro Damon ci aveva visto giusto, la tortura mentale che gli ha fatto è stata più che giusta (con il senno di poi).....quando quella strega lo ha lasciato il mio cuore si è sbriciolato..... Tutto questo preambolo per dirti che la fine che hai immaginato è più che giusta, come potrà Elena perdonare questi gesti malsani dettati solo dal suo cuore spezzato, perché hanno reso Damon così ??? Hanno dimenticato che è esistito il Damon di Rose, quello che ha vampirizzato Abbey al posto di Stefan,il Damon di Alaric, ed il rapporto costruito con Bonnie e Jeremy?!?! Buttato nel cesso!!! Scusami Vera, sono felice di esternare con qualcuno i miei sentimenti contrastanti nei confronti di questa stagione... Come sempre le tue parole sono magia...mi è piaciuto moltissimo questo finale, anche se spero con tutto il cuore che non avvenga in questo modo.... Cosa accadrà ??? Lo scopriremo solo Vivendo......
Sto' piano piano anche recuperando Storyteller, posso dirti che il tuo Klaus mi piace quasi quanto Damon?? Ed il rapporto che sta costruendo con Jessica mi ha fatto palpitare il cuore più di una volta??? Appena riesco a mettermi in pari ti scriverò cosa ne penso anche su Storyteller ti anticipo che MI PIACE UN SACCO!!!!!
Purtroppo non ho fatto progressi su H&H ma ti prometto che recupererò c'è la sto' mettendo tutta credimi!!!!
Grazie Vera, anche se non ti conosco sento di volerti bene.... E, ti ringrazio tanto per i tuoi mess. Sapere che mi hai pensato mi ha fatto sentire meno sola, scusa la pateticita' in realtà non sono per niente sola ma a volte mi ci sento.... Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

15/02/14, ore 01:01

Oh Mio Dio!
Un finale di stagione del genere sarebbe da ricovero in psichiatria almeno per tutta l'estate ahahahhah D:
Lo vorrei! Lo vorrei con tutta me stessa (ovviamente dovranno rovare un modo per riportarlo indietro nella 6° u.u)...sarebbe qualcosa di meraviglioso e spettacolare e devastante! ç__ç <3
Damon che supplica Stefan di ucciderlo ma ovviamente nessuno potrebbe mai farlo!
E la fine...Elena che il suo è il primo nome che dice e si abbracciano, la bacia e lei ignara di tutto è felice, sollevata ç______ç e poi lui che si toglie l'anello...Riesco a sentire l'urlo disperato di Elena appena vede l'anello a terra e il mio cuore fare crack T__T
Ovviamente, se non si fosse capito, mi è piaciuta un sacco e mi è pure scesa la lacrimuccia! ç-ç <3
Kiss kiss =)

13/02/14, ore 13:32

Una storia così non può che finire in questo modo.
Damon non può accettare altro perdono, non può accettare di essere la causa
di altre sofferenze per Elena, senza capire, non volendo capire che la più atroce delle sofferenze gliela sta procurando lui.
Il mio cuore sanguina e non c'é nulla che mi potrebbe mai far accettare la sua morte, ma ...
Ma strada percorsa dagli autori ha ben pochi sbocchi possibili se non si vuole cadere nell'incoerenza o nella banalità.
Io ho i pensieri martoriati da mille ipotesi.
Una l'hai scritta tu.
Per le altre ...
Ti abbraccio, piangendo lacrime amare.
Mammaesme.

13/02/14, ore 10:14

No no e ancora no..capisco da dove nasce l'ispirazione, questi ultimi eventi ci stanno mettendo a dura prova e sai che anch'io sono delusa, amareggiata, terrorizzata dal caos nonsense che per me é stato generato.la tua storia é bellissima e lacerante.
Potrebbe essere assolutamente questo il finale della quinta stagione di tvd e io stavolta non reggerei..leggerlo mi ha davvero ferito, vederlo realizzato mi spezzerebbe..
Odio pensare che accadrà, che é nell'aria, odio che tu lo abbia concretizzato..ma la recensione non puó che essere positiva..per come lo hai immaginato e per come lo hai scritto. Bacio

13/02/14, ore 01:44

Oddio che tristezza.. No dai, non può andare così.. Non mi riprendo più da un finale del genere..:(
Cmq sono giorni che penso a come reagirà Damon quando scoprirà che quella in realtà era Katherine.. Sono veramente curiosa..
Probabilmente si sentirà in colpa per non averlo capito e per tutto ciò che ha fatto a seguito della loro rottura.. Spero che Elena combatterà per lui..
Ma cerco di farmi poche congetture e di godermi lo show..
Però devo ammettere che sono molto in ansia.. Anche perché ho la sensazione che a Damon a fine stagione succederà qualcosa di drammatico.. Ma è meglio se non ci penso!!..
A te che dire Vera, non mi deludi mai! Però questa volta sì, mi hai rattristato..:(
Vedremo come andrà..
Giulia.

12/02/14, ore 22:30

Vera, perchè?
Questo è il mio incubo peggiore, e forse è anche il mio più grande desiderio ormai.
Forse non vedo davvero altri modi per far finire, in maniera coerente col suo personaggio ed in modo pulito e forte, un modo che finalmente gli renderà tutta quella giustizia che merita, la vita di Damon diventato Il Nemico.
Si, è vero.. ho il cuore diviso tra paura e speranza, dolore e gioia nel caso andasse così.. e so anche che piangerò ore, che dico.. anni ripensando alla scena della Sua morte, nel caso ci si arrivasse sul serio.
Però, accidentaccio.. ancora manca metà della stagione, ed io mi riservavo questo grandissimo dolore per la fine di maggio..Invece tu, con le tue parole sempre perfette, sei riuscita a farmi stare malissimo già da adesso!
E con "malissimo" intendo che mi hai provocato quel misto di gioia e dolore sordo di cui parlavo prima..
Damon che chiede a Stefan di ucciderlo, Stefan che non può. Non avrebbe potuto mai, figuriamoci poi farlo ora che ha capito quanto amore ci sia davvero tra loro, tra lui ed il fratello. E poi Damon che lo sa già, ancora prima di uscire dalla cantina, come andrà a finire. Lo sa che è inevitabile e che, fino alla fine, le mani dovrà sporcarsele lui. Persino del suo stesso sangue.
Però aspetta che la sua Elena torni, fino alla fine combatte per lei. E di quel suo ultimo sorriso si riempie gli occhi prima di lasciarsi morire.
Tu mi hai dato questa scena stupenda ed io ti ringrazio e sempre tu, sappilo, sarai responsabile della morte di Pleccona e soci se, metti caso dovessero davvero tirare fuori il coraggio per fare una simile scelta, non metteranno sullo schermo ciò che hai creato tu, esattamente per come ce l'hai raccontato.
Perfetto. Straziante e bellissimo. Ti odio e ti amo per questo, 'cidenti!
Grazie:)

Simo
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 10:33 pm)

12/02/14, ore 21:07

vera sono devil, adesso si che sto davvero male, pure tu....... ci basta damonietta ed il suo pessimismo, tu no sei sempre ottimista, vedrai che non succederà niente di troppo brutto, solo un pò, ma non danni irreparabili un' antidoto sicuramente metteranno sotto torchio wes si troverà la soluzione, è i delena dopo l'inferno vedranno il paradiso, ciao dalla tua DEVIL SEI SEMPRE BRAVISSIMA tu dovresti sostituire la plec ciaoooooooooo

12/02/14, ore 21:07

Questa.Cosa.Mi.Ha.Distrutto. Piango.  You can't do this T__T
Apparte tutto, è scritto molto bene. Complimenti :) Si capisce proprio il personaggio che è Damon. Quanto lui ami Elena :3 (molto più di Stefan, ma shhhh) Complimenti, proprio brava :)
Se ti va di passare da noi c'è una storia arancione, spero la recensirai :)

-Adele e Giorgia (Adele scrive)