Olhos de puta
di Chamelion_

28/03/09, ore 18:56

Molto bella. Sinceramente sto molto male quando sento cose del genere. Però non sono realmente d'accordo su una cosa: dal testo si sente ke il futuro di questa ragazza, della "protagonista", è deciso dagli altri. So che gli altri possono influenzare molte scelte, lo so bene, ma non si può dare in mano il nostro destino agli altri. Queste ragazze lo fanno per motivi profondi(soldi, motivi familiari, per aiutare un caro..), nessuno le potrà mai liberare. Solo loro stesse possono.
Scusa se ho idee un pò diverse^_^ ma io penso che nella mia vita nn bisogna mai lasciarsi piegare e k bisogna esssere forti, ad ogni costo. Io nn mi prostituirei mai, nemmeno se morissi di fame... vabbè, complimenti, anche x la canzone!XD XD XD

08/11/08, ore 19:38

Non ci sono parole per commentare. E, se ce ne sono, io non riesco a trovarle. Le sto cercando, davvero, ma non le trovo.
Sei indubbiamente un'emblema di perfezione, convinzione e bravura. Non riesco a dire altro se non "Complimenti".

18/06/08, ore 10:04

Io quando le vedo per strada ho paura. Non paura di loro, ma paura di questo mondo. Non mi è dato sapere se coloro che io vedo lo facciano volontariamente o no, ma è facile intuirlo, basta imparare a guardare a volte. Beh, si, mi terrorizzano, perchè loro sono una delle prove tangibili di quanto questo mondo sia malato, dentro e fuori. E di quanto siamo malati noi, se riusciamo a considerare normale il fatto che una donna sia costretta a fare cose di questo genere. Non ci interessa poi molto, di quello che succede fuori dai nostri bei salotti. Preferiamo vivere tranquilli, non pensare a queste "macchie", queste "pecche". Meglio andar dritti e far finta di non vedere.
Tu hai tirato fuori questi concetti utilizzando poche parole. Il tuo testo non li conteneva tutti, ma li ha risvegliati in me, che sono il lettore. Ciò vuol dire che sono tessuti abilmente sotto le frasi. Smuovere le coscienze, ecco cosa hai appena fatto. E c'è troppo poca gente che lo fa oggi. Grazie mia cara. Complimentissimi. E anche questa vola nei preferiti.
Phan

17/06/08, ore 13:15

Hai avuto coraggio, e nessuna recensione ti ha premiata. E' logico, se ci pensi bene no? Chi ha coraggio non viene premiato mai. Ma io voglio ugualmente lasciare traccia della mia meraviglia nel leggere una cosa di questo tipo. Una storia che un in sè una forza ed una determinazione da riconoscere. Apparte il fatto che scrivi in modo molto bello, ma è il tema che hai scelto, ed il modo in cui l'hai trattato che mi fanno mettere questa storia tra le preferite, e che mi spingono a leggere immediatamente altro di tuo.