Non sapeva assolutamente quanto potesse vivere un drago
di icered jellyfish

Io non l'ho trovata triste, malinconica forse, soffusa da un poco d'inquietudine, e il turbamento che può provare Hiccup è quello che a volte abbiamo di fronte all'ignoto, quando non siamo certi di qualcosa.
Quanto può vivere un drago? Sdentato dorme tranquillo e sereno, forse sta sognando qualcosa di divertente, ignaro del turbamento che ha colto il suo amico e tu sei molto brava a bilanciare questi sentimenti alternandoli nel racconto. Sdentato potrebbe essere una creatura centenaria, o un giovane animale - ha l'età di Hiccup, come rivelato nel secondo film, ma ancora qui non lo sappiamo - un mistero che genera angoscia e toglie il sonno al nostro vichingo.
Poi arriva Astrid a sollevare lui e noi dai suoi cupi pensieri, e tu sei bravissima a costruire la struttura della storia, in questa alternanza di sentimenti. Di nuovo mille complimenti, leggerti è un vero piacere.

Quindi abbiamo un Hiccup ventenne, preoccupato per il suo drago, che si dimentica di un appuntamento con la sua ragazza x)
Questi pensieri, purtroppo, li hanno tutte le persone affezionate ad un animale, come Hiccup. Almeno, io parlo per me... non credo riuscirei a vedermi senza solamente UNO dei miei cani, non ce la farei proprio!
Ed è lo stesso per Hic...
Quindi naturalmente ti dò un altro 10/10 per la storia :D Non mi deludi mai, sei troppo brava!! Io adoro le storie angst e introspettive perciò non potrei non innamorarmi di questa. Poi tu hai così tante idee su Dragon Trainer, io non riesco a trovare l'ispirazione x) Ho anche paura di andare OOC. Questo mi spaventa davvero tanto.

Vabbè, comunque come ho già detto, storia stupenda e piena di riflessioni :) Complimenti!

Perfetto. Mi hai fatta piangere, e io tra poco devo uscire xD
Io amo le Angst ma questa storia mi ha toccata nel profondo, da poco ho perso il mio cane dopo 13 anni assieme e leggere di Hiccup che si domandasse quanto tempo gli resterà ancora con Sdentato mi ha fatto ripensare al periodo in cui ci riflettevo, mentre osservavo il mio cagnolino dormire sul divano.
Cerco sempre di rispecchiarmi un po' nei personaggi che leggo, e non trovo mai difficoltà, specialmente con le tue fic, ma questa volta mi sono davvero sentita Hiccup, capivo cosa provava e mi sono sentita triste per lui quanto per me.
Però insomma, prima o poi dovrà succedere, no? E' giusto domandarsi quanto tempo resti, ma è anche bello pensare al bel tempo passato assieme e ancora quello che resterà.
E' bellissimo leggere una fic sul grande legame che lega questi due personaggi, ben fatta, come sempre.
Ma temo che il primo a morire sarà Hiccup, perché dare buca ad Astrid gli nuocerà alla salute xD
Comunque, bella storia, mi ha fatto venire malinconia, ma mi ha fatto pensare anche alle cose belle.
A presto! :)

Perché mi devi fare così male, perché?
Dannazione, mi hai anche battuta sul tempo, io mi fermo spesso a pensare alla durata della vita dei draghi e di Sdentato nello specifico, infatti ho avuto non poche difficoltà a scrivere una delle mie fic. Stavo a chiedermi "Quanti anni ha Sdentato? Morirà prima di Hiccup? E se no, quanto più a lungo vivrebbe?" sono andata avanti a pippe mentali per un'ora, poi, come Hiccup, ho lasciato perdere e ho fatto in modo che la storia seguisse il suo corso... è venuta fuori con più naturalezza xD
Quindi sì, ti capisco, è davvero frustrante non sapere quanto tempo abbiano, ma in fondo basta godersi quello che c'è sul cammino, no? *filosofando*
Il finale mi ha quasi fatta piangere :') ci tiene davvero a Sdentato :3
Sono stata abbastanza incongruente, il tutto per dirti che mi piace davvero molto e complimenti, alla prossima!

Vic

Oh... che tenero, il finale è così esplicativo...
Credo sia naturale per un umano, che sa più o meno quanti anni è destinato a vivere, preoccuparsi per un amico di diversa natura: sappiamo quasi tutto di cani, gatti, cavalli e rettili, ma per i draghi...
In realtà credo che abbiano più o meno la stessa età, ovviamente "trascritta" in anni dragoneschi, perchè Sdentato mi è sembrato piùttosto "infantile".
Sono bellissimi insieme, ho capito come hai inteso collocarla dal punto di vista temporale; grazie per avermi avvisata subito, non me la sarei persa per niente al mondo. :)
Da un lato, posso capire che Hic si dimentichi un appuntamento con Astrid per stare con Sdentato e capirlo (l'hai messa a San Valentino apposta? XD) e che lei sia comprensiva e lo lasci dormire, da un altro credo che lei lo ammazzerà.
Sei stata bravissima, di nuovo. :)
Attendo la prossima!
Laura.