Il sogno di una vita
di Frommi

22/06/08, ore 15:11

alloooora...come mia abitudine comincio dalle critiche. in alcuni tratti sei un po'pomposa nelle descrizioni, di conseguenza senza volerlo ti perdi. un paio di periodi infatti sono involuti. per il mio gusto, ma questo potrebbe non essere condiviso, il discorso diretto è un tantino troppo colloquiale. ora che ho rotto le balle un pochetto (lo so, lo so XD)...passiamo ai complimenti. la storia ha una struttura chiara e, per essere una one-shot, molto ben espressa e compatta. non ti sei dilungata troppo in alcun punti e poi sbrigata in altri, sei stata equilibrata. hai reso molto bene la drammaticità della storia che commuove davvero. mi devo poi complimentare con te per il finale, è davvero perfetto: stilisticamente adatto e toccante. ho letto nel tuo account che stai passando un brutto periodo. non sono fatti miei, forse, ma sappi che, essendoci passata, ti appoggio nella tua decisione di pubblicare ora. ti aiuterà molto. ancora complimenti, allora! mi riprometto di leggere ancora qualcosa di tuo.

17/06/08, ore 12:04

Accidenti. Uno sfogo terribile. Sicuramente il frutto di un bruttissimo momento che tu stessa non hai nascosto; è vero, la storia è acerba, troppo didascalica, troppo poco curata, sembra che vada di fretta, che debba finire assolutamente entro certi tempo corti. Ma è sentita, ed è tristissima. Continua a scrivere, che fa bene, e migliorati, che fa benissimo. Una prima prova passabile, sperando che ti sia servita almeno a distrarti un pò.

17/06/08, ore 03:29

Ti devo confessare che da questa storia si evince chiaramente che per te non è un momento felicissimo. (E' tragicissima :-()Non è scritta malissimo, forse solo un pò acerba. Io non avrei descritto tutto in modo così didascalico . Comunque è un'idea carina. Continua a scrivere perchè ti aiuterà molto, io ti consiglio di scegliere una trama e scrivere un racconto a capitoli. Perchè? Perchè scrivere della vita degli altri, delle loro tragedie e felicità e di come superano i brutti momenti è confortante. Una storia a capitoli ti assorbirà completamente e ti darà modo di scaricarti e pensare ad altro. Brava, perchè appena ti sei iscritta hai subito pubblicato una storia, perchè non ti lasci sopraffare dai brutti momenti e perchè il racconto è carino. Continua così.