Dear Lord, when I get to heaven...
di Chayu Juliette

13/03/19, ore 21:50

Ammetto di non aver letto la prima parte della storia e quindi non so cosa sia successo nella prima parte della storia. Basandomi solo su questa l'ho trovata molto dolce e allo stesso tempo molto malinconica. Mi ha colpito molto la prima parte della storia. Baekhyun e Chanyeol erano la coppia perfetta, ma da quello che ho potuto capire Baekhyun aveva qualcosa dentro di sè che non gli permetteva di essere sufficientemente sereno per poter vivere la sua vita con Chanyeol. Deve essere qualcosa che è successo nella prima parte della storia. Chanyeol ha cercato con tutto sè stesso dimaiutare Baekhyun di stargli vicino e di trovare un modo per dargli la serenità che non riusciva a trovare. Ma a volte l'amore non basta e Chanyeol lo ha provato sulla sua pelle. Baekhyun era troppo angosciato dalla paura di perdere Chanyeol per riuscire a godersi i momenti che passava con Chanyeol. Per la troppa paura ha finito per annullarsi e lasciare Chanyeol da solo. Sei stata molto poetica anche nella seconda parte in cui parlavi dell'altro Baekhyun.
Nitta

20/02/14, ore 16:20

Abbiamo tutti troppe cose da fare e tu TU rendi difficile a chiunque di scriverti una recensione! Intimidisci la gente >_>

Bene bene allora, come mio solito dovrei commentare la storia, anche se credo di avertelo già detto che è troppo belisma.

Partiamo dal fatto che hai usato un Baekhyun imbranato al volante perchè stai prendendo la patente MAIONONLOSO ed è inquitantissimo il fatto che io legga TE. TE SOLTANTO in quello che scrivi, ci metti tutta te stessa. Ed è molto raccapricciante il fatto che io legga i dialoghi con la tua voce.*brividi brividi*
E le vene che galleggiano.
No senti.
Allora.
No.
Le vene non galleggiano! Questo è un insulto all'anatomia e agli scienziadi. Io che sarò una futura scienziada non te lo permetto. Devi scrivere normale, senza figure retoriche, non puoi. E' vietato, altrimenti la gente non capisce. Devi attaccarti alla marmaglia delle persone che scrivono insipido e sempre uguale. Che non si sforzano di aprire le porte della mente a uno stile sopraffino. GENTE COME TE.

Gentaglia.

Ha una cintura di Orione in faccia: tre brufoli quasi allineati sulla guancia destra, più un herpes  polare all'angolo delle labbra. Quel buco nero paffuto della sua bocca esala folate di alito profumato al caffè sulla faccia di Baekhyun e gli fa svolazzare i capelli , e arrossire le guance.

[..]

Baekhyun ama avvicinarsi alla sua faccia, vicino  quanto vicino è il suo viso allo specchio quando si deve strappare un pelo sul mento. E ama pensare che potrebbe baciarlo da un momento all'altro, proprio ora( ma no no, non ora, tra un po', cinque minuti,  aspetta, guarda com'è bello, guardalo) e la sua testa ciondola avanti e indietro, avanti e indietro, finché Chanyeol si sveglia e la blocca avanti (avanti e avanti, avanti e avanti) , e lo bacia con tanto di lingua.
Gliela ficca proprio in bocca, la lingua, in quel suo modo quasi volgare ma volgarmente lieve, come un bambino strafottente che ha un lecca lecca  e tu invece no.

Ma la mamma non ti ha insegnato che non si deve essere così realisti e impersonare così bene la psicologia umana? E di utilizzare queste metafore così significative e schifosamente azzeccate? Oh.

Chanyeol gli arriccia i lembi della maglia slabbrata sui fianchi, e stringe la vita concava e soffice. (Guarda che vita da vespa  hai, Baek.)

[..]

Quando lo vede, Chanyeol si spaventa a morte. Baekhyun sembra un pulcino spelacchiato, ma la tenerezza è nettamente smorzata dalla mano che si tiene sul mento, e i graffi che gli riempiono la faccia e le dita.

Entrambi sono appena rientrati, e s'incontrano sul pianerottolo. Potrebbero essere due sconosciuti e invece, grazie al cielo, sono dalla stessa parte della stessa soglia.

La voce di Chanyeol gli arriva prima avvilita, poi arrabbiata, poi terrorizzata, poi non arriva più e Chanyeol ammutolisce e stringe Baekhyun fortissimo, e Baekhyun piange, perché la faccia gli fa un male cane.

La sera s'infilano nel letto, senza però andare oltre qualche bacio. Magari limonano anche un po', esortati dal lume soffuso dell'abat jour, ma nulla di più. Chanyeol infila la testa nel maglione di Baekhyun e la fa spuntare dal girocollo slabbrato, in un turbinio di ciocche elettrizzate. Il suo alito caldo in faccia fa arricciare segretamente i piedi di Baekhyun.

Nononono. Che sono questi little moments che ti fanno venire i fili? LA GENTE NON HA LA VITA DA VESPA E NON SOMIGLIA A PULCINI. Insulto agli scienziadi.

-Signore, quando muoio, lasciami portare il mio amore, Signore, quando muoio lasciami portare il mio amore, Signore, quando muoio lasciami portare il mio amore, Signore, quando muoio...-

Baekhyun è solo su una piattaforma di roccia. È solo. Su una piattaforma di roccia.

Baekhyun è solo.

-Signore, quando muoio lasciami portare il mio amore.-

Baekhyun si ficca le dita nei capelli e li tira e fa male.

-Signore...Ti prego...Il mio amore, dov'è il mio amore? Dov'è?-

Il suo amore non c'è, e non c'è nemmeno il signore. Non c'è niente. Ci sono solo un faro e un mare qualsiasi...E poi c'è Baekhyun, che c'è sempre stato, e non ne può più.

Ed ecco una delle parti che ho odiato di più. Signora "io plagio Lana Del Rey", come osa utilizzare questa canzone come prompt e ad usarlo in un modo così azzeccato? Praticamente ne sta rivelando il vero significato. "Baekhyun che  c'è sempre stato". Uhuhuhuh rinvio a Born To Die (altro plagio).

Baekhyun è prima un baluginare indefinito nella nebbia invisibile. Poi Chanyeol si alza e si sporge e allunga le mani verso un non meglio definito oggetto galleggiante. Le dita si attorcigliano strette sull'ansa del cestino malandato, che viene issato sulla piattaforma. Il viso di Chanyeol s'illumina mentre scava tra i drappi ricamati, eppure non lo sfiora nemmeno il pensiero di stare cercando la felicità, perché una manina grande quanto il polpastrello del suo pollice fa capolino da un'insenatura di tessuto e improvvisamente non c'è niente di più importante al mondo. Niente di più importante di queste unghiette opache, o di questo faccino morbido, o degli occhi -ancora ermeticamente serrati- così cadenti che Chanyeol teme possano scivolare via sulle guance paffute, e perdersi nel nulla insieme al suo cuore.

NO COMMENT

Poi, arriva un momento -non meglio definito nel tempo e, dopotutto, come potrebbe?- in cui dentro Chanyeol scatta qualcosa e qualcos'altro si spegne.

C'è qualcosa di più nella bocca di Baekhyun, e nella maniera in cui le sue labbra si arricciano quando sorride. C'è qualcosa di più nell'angolatura peculiare che le sue dita affusolate assumono nello spazio. C'è qualcosa di più nei tracciati di vene sul suo collo, e nei suoi capezzoli carnosi quando si fa il bagno.

È c'è qualcosa di più anche in Chanyeol.

Chanyeol se ne rende conto un giorno di pioggia. L'interno del faro è tiepido e accogliente e Chanyeol è felice. Dal piccolo bagno arriva il rumore dell'acqua che riempie la vasca di ottone. È quel rumore, soffice e scrosciante, ad evocare un'immagine del Baekhyun presente: ed è un Baekhyun nuovo, mai visto prima, bello in maniera conturbante.

Chanyeol deglutisce a vuoto e realizza di non essere più padre né fratello né amico.

[...]

Nonostante sia ormai nel pieno dell'adolescenza, non è cresciuto molto in altezza: per poter aver libertà di movimento si alza sulle punte e, nel sollevare le braccia, l'orlo della maglia si solleva sui fianchi, rivelando le cosce paffute e parte dei glutei, sodi e pieni, inframezzati da un paio di slip di tessuto leggero.

Chanyeol si tira le coperte fin sopra il mento e chiude gli occhi, sperando che qualcosa accada. Ma quando li riapre Baekhyun è ancora lì, con il suo corpo e le sue gambe e le sue mutande bianche.

Così Chanyeol si volta, portandosi dietro la coperta.

-Copriti, altrimenti prendi il raffreddore.- Mugugna col collo incassato nelle spalle. Poi va nella piccola cucina e si prepara una camomilla. Forse anche due.

La sublimità di queste descrizioni che ti fanno partire la valvola. Cos'è questo erotismo velato mmmhmm ma non era una gialla. Il raffreddore ppfft, e ora Chanyeol deve cambiarsi le mutande perchè è partito il JIZZ IN MY PANTS.

Basta io sono allibbita, è vergognoso. Già con Born To Die avevi rovinato una sezione, ora ciliegina sulla torta. Sezione da censurare. Brava brava, non mi ci vedi più qua a commentare seH. Sono amareggiata! Perchè continuo a parlare con te, sei il peggio di EFP ppfft.

DINOSONORE a te per aver scritto qualcosa di così oscenamente belismo, e in CULO A BAEKHYUN a chi ti vuole male.

Adieu.

13/02/14, ore 19:58

Wow è davvero bella come fic e sei molto brava a scrivere! solo una cosa ... non l'ho ben capita... diciamo che per la mia mente limitata è complicata xD stupenda ma complicata... Comunque hai fatto un ottimo lavoro!! Bye bye alla prossima fic ♥