Dolcezze per San Valentino
di Alexandra_ph

20/02/14, ore 21:08

Posso dirti che questa storia è dolce e gustosa come la crema? e a proposito di crema, più leggevo e più m'è venuta voglia di andarla a preparare... abbassare le luci e ... aspettare gli eventi ;-)
Scherzi a parte, ci hai regalato una storia su San Valentino e l'alternanza dei capitoli in cui la crema esprime in prima persona le sue sensazioni a quelli descrittivi su quanto sta accadendo davanti alla suddetta crema tra Harm e Mac è un'alternanza fantastica. Mai avrei pensato che le sensazioni di una crema pasticcera potessero scaldarmi così tanto. Tutto merito della tua bravura. Ancora una volta ho letto una tua storia con immenso piacere e soddisfazione.
Ne ho scritta anche io una su S. Valentino, ma il genere è così diverso e il livello pure.... ;-)
Ciao
Monica

18/02/14, ore 23:24

Ho letto solo oggi,anche se San Valentino era passato. Ancora una volta hai pubblicato una ff davvero intrigante nella sua brevità. Non riesco a capire come mai sia classificata così, non mi sembra ci siano situazioni esplicite anzi la storia è dolcissima e molto carina. "Ti guardi mai allo specchio?"- "Ciò che voglio io, già lo sai..", devo dire che anche questa volta hai colpito nel segno, penso che anche questa tua ff, come tante altre la leggerò e rileggerò ancora chissà quante volte! Ancora grazie Alexandra per i bei momenti che ci fai trascorrere leggendo i tuoi scritti.
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 11:26 pm)

15/02/14, ore 00:32

Puoi ridare il rating Giallo alla storia solo se unisci i capitoli uno e due. Altrimenti il fraintendimento che hai voluto creare rende di fatto la storia a rating Rosso nel primo capitolo. Se vuoi tenere i capitoli separati così come sono, tieni l'attuale rating da me cambiato.

14/02/14, ore 21:57

Molto carino anche il capitolo conclusivo. Però mi permetto di aggiungere che - di questo sono convinta - anche di Mac Harm non ne ha mai abbastanza. E anche con lei alla fine vorrebbe ricominciare tutto da capo.
Davvero un racconto carino, piacevolissimo da leggere e con i capitoli corti (so che mi capisci quando ti dico che sto inguaiata con i tempi!). Grazie per aver pubblicato l'ennesima delizia su questo fandom e complimenti - come al solito - per lo stile e la fantasia!
Baci,
Deb

14/02/14, ore 21:54

Yes! Questi due ce l'hanno fatta! La scena di seduzione con la frutta intinta nella crema è deliziosa, elegante e per nulla volgare. La vedo decisamente adatta a una donna e un uomo adulti quali sono i nostri protagonisti, che mantengono l'affetto quasi cameratesco che ha contraddistinto buona parte della loro amicizia, ma che decidono - alleluja! - di dare spazio all'attrazione reciproca che hanno sempre tenuto a bada, ma che non si è mai sopita. E concordo con Harm: Mac ha trovato un ottimo modo per servire il dessert!

14/02/14, ore 21:49

Guarda, Mac dovrebbe farsi prestare un po' di coraggio dalla crema, che mi pare ben convinta delle proprie - innegabili - doti seduttive. Mi piace un sacco questo alternarsi delle voci narranti e trovo azzeccatissimo anche l'espediente grafico del corsivo per distinguere i pensieri della crema da resto della narrazione.

14/02/14, ore 21:47

Appunto, Mac, cosa cappero stai aspettando ancora? Noi telespettatori abbiamo perso il conto di quante volte ce lo siamo chiesto... comunque, devo ammettere che concordo con lei: Harm resta sempre l'uomo più affascinante che io abbia mai visto in TV, con o senza divisa. E Sarah con lui riesce a provare quel senso di pace, di benessere interiore, che nessuno dei suoi precedenti (e disastrosi) compagni le ha mai regalato. Quindi, su, ragazza, smetti di aspettare e osa!

14/02/14, ore 21:44

Ecco che la crema ritorna alla carica, indispettita dal fatto che quell'uomo fascinoso l'abbia messa da parte! E qui i pensieri della crema si mischiano con i desideri di Sarah e noi lettori ci immaginiamo già che i nostri beniamini riescano davvero a regalarsi quel piacere ricco, corposo e totale evocato dalla crema.

14/02/14, ore 21:41

Uh la la, ecco chi era che stava parlando nel primo capitolo! La slurposissima (passami il neologismo) crema di Mac! Oh, mi hai fatto proprio sorridere: è una pensata davvero carina. Comunque, ecco i nostri eroi che si ritrovano per discutere di un caso e, guarda un po', è san Valentino e, guarda un po', Harm ha cucinato lasagne e verdure (non sia mai ci fosse della carne!) e Mac, anzi, Sarah ha pensato al dessert. L'atmosfera è quella piacevole, è quella di un'armonia ritrovata, ma qui si va oltre: fioccano complimenti sinceri sull'avvenenza - indubbia - di entrambi, e forse forse stasera entrambi metteranno le carte in tavola.

14/02/14, ore 21:37

Bentornata Alex! Concordo totalmente con la tua premessa: quante volte avrei voluto vedere questi due tontoloni andare oltre il cameratismo e l'essere l'uno il migliore amico dell'altra (dono preziosissimo, indubbiamente) e lasciare spazio alla passione, ma c'è toccato aspettare fino all'ultimissimissima puntata, mannaggia a Bellisario. Quindi ben venga la tua storia. Questo primo capitolo è intrigante, anzi direi stuzzicante e invoglia assolutamente a continuare la lettura. Mi precipito subito al secondo!

14/02/14, ore 19:05

Io ricomincerei da capo a leggere questa storia. Così romantica e dolce.
Grazie per aver dedicato la tua penna ancora una volta a tutte quelle persone che come me, avevano sognato un fine-cena diverso per Harm e Sarah... Non ho mai capito davvero perché tutto sia dovuto finire con una moneta, ma riuscirò mai ad avere una risposta? Credo di no, perciò continueremo a sognare insieme, tra storie, baci e tanta tenerezza... Per adesso buon San Valentino... E grazie mille!

14/02/14, ore 19:02

Wow! Mi dai qualche minuto per riprendermi e poi scrivo una recensione sensata? Giusto qualche minuto, magari un'oretta! Grazie, sai com'è ...
Brava, brava, brava...sono monotona? Beh, per sicurezza....bravissima!

14/02/14, ore 19:01

A volte non so se sia Mac a parlare inconsciamente o la crema, credo che i pensieri non si discostino di molto!

14/02/14, ore 19:00

Come fai a scrivere e farli sembrare così teneri!!! Ti prego dimmelo, perché erano davvero fantastici.
Ho amato ogni singola parola di questa capitolo. Erano così dolci e intimi. Bravissima!

14/02/14, ore 18:59

Certo che questa crema è davvero impaziente!
Arriverà anche il suo momento!
Sempre più bella la storia, complimenti!