Mudblood - Sanguesporco
di Siria Lilian Black

21/02/14, ore 21:17

questa one-shot è così carina! certo che anche da piccolo Sirius era proprio un discolo e aveva già le idee chiare.
anche da bambino aveva capito che i suoi avevano torto. certo che, vedere un bambino che ne capisce di più degli adulti fa riflettere.
in più è scritta benissimo, complimenti
iaele

21/02/14, ore 13:14

Quando ho letto il titolo ero convinta che il protagonista della fic fosse Draco. Ohimè, accosto sempre a lui il termine Sanguesporco, e invece... mi avevi detto che adoravi i Black, ci sarei dovuta arrivare!
E' davvero originale, come storia. Sirius "Delusione" Black si ribella già istintivamente alle regole della sua famiglia Purosangue.
La storia, l'accenno di Dave sono bellissimi, e anche Sirius che si interroga sul significato di quella parola. Molto in linea con il suo personaggio.
Ripeto, mi hai colpita con questa idea, è davvero originale e interessante. E mi hai sorpresa perchè non avevo letto l'introduzione e sono andata a leggere a colpo sicuro convinta che fosse una dramione, ahahahaah!
Brava davvero, mi è piaciuta molto. Anche nello stile non ci sono errori nè sbavature, è tutto quanto perfetto, si legge che è un piacere.
Kiss! :)

21/02/14, ore 12:34

Scontrarsi con la realtà delle famiglie "purosangue" non è mai facile... Soprattutto se sei un bambino che, almeno per quello che riguarda la normalità, dovrebbe vedere il mondo come un posto pieno di giochi improvvisati e continui "perchè?".
Ottima storia, mi ha colpito il modo in cui hai affrontato la diversità che potenzialmente può esserci tra una generazione e l'altra.
Mi spiego: se da una parte i Black hanno sempre vissuto con volti cancellati dall'albero genealogico e faide intra/extra familiari, dall'altra abbiamo Sirius (così giovane e ancora all'oscuro delle mille "leggi" appartenenti al mondo magico tradizionalista) che non riesce neppure a concepire il concetto di diversità su cui i suoi genitori basano addirittura le proprie interazioni sociali.
Un po' come succederebbe ai giorni nostri, tra noi e i nostri genitori(almeno per quello che mi riguarda), affrontando certe tematiche... Sotto certi punti di vista, le famiglie si assomigliano tutte.

Complimenti ancora per la storia!
Lost_Mind93