Recensioni per
La Regina degli Ered Mithrin
di Eruanne

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/05/14, ore 22:46
Cap. 3:

Ciao! :) scusami, non sono molto esperta nello scrivere recensioni per questo sito e quindi potrei fare qualche errore. Volevo farti i miei complimenti per la tua storia. Non solo è ben scritta e coinvolgente, ma delinea con precisione le personalità dei personaggi incastrandoli perfettamente nei dialoghi. Questo terzo capitolo poi lascia aperto "un mondo"! Spero tanto di poter leggere il seguito per vedere gli sviluppi. Grazie mille per la tua storia. :)

Recensore Master
10/03/14, ore 21:35
Cap. 3:

Ciao splendore!!!
Lo so, quasi un mese di ritardo... mi verrebbe quasi da dire "niente di nuovo"... ma mi sentirei troppo male al pensiero di essere un così pessimo essere vivente, quindi dirò semplicemente che mi dispiace e che, in mia discolpa, la settimana scorsa ho avuto la terza prova... terza prova di merdaaa, soprattutto quella di fisica... ma ora lasciamo da parte gli insulti e le imprecazioni e veniamo al dunque! 
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, devo dire (ma pensa un po' che novità... :-) ), soprattutto per l'introspezione psicologica che si riesce a cogliere in modo palpabile dei personaggi principali: questa Nora, il suo Capitano delle guardie personali Hagan (personaggio che, tra l'altro, mi sta intrippando un sacco... non so se è perché me lo sono immaginato particolarmente figo o meno... anche se si deve ammettere, come dice una mia carissima amica, che la Terra di Mezzo fa bene alla figaggine dei suoi abitanti! xD... o forse è per il legame che ha con la sua signora Nora... ok, la devo smettere perché altrimenti potrei cominciare a shipparli... e considerando che ho appena conosciuto il personaggio non mi pare il caso! xD [shippo chiunque in questo periodo... why? -.- per esempio, una serie tv che io seguo appassionatamente è ncis e lì ci sono abby e tim e, per l'amor del cielo, tutte le volte che ci sono loro due nella stessa stanza penso "ship ship ship!!!" ... è dal loro primo incontro che penso siano fatti l'uno per l'altra... e sono 11 fottute stagioni che non si mettono insieme... AAAAAAAAAAAAAAAUUUGH!!! PERCHE' MI FATE QUESTO?!?!?] ... -.- ... ehm... stendiamo un velo pietoso e torniamo alla parentesi che, dopo questa dimostrazione del fatto che avrei urgente bisogno di cure, posso chiudere) ma anche semplicemente i nostri cari e vecchi Thorin e Dwalin! 
Mi incuriosisce molto poi, devo dire, tutta l'atmosfera in cui i nostri amici nani si ritrovano, a partire dall'ambientazione topografica (posso dire così?) stessa. Per non parlare delle descrizioni del palazzo, delle stanze ma anche del rituale per la dea Yavannah... insomma, ero in un costante stato di stupore e di interesse! 
OVVIAMENTE tu ci stai tenendo nascoste un bel po' di cose per quanto riguarda questa regina e compagnia... a questo punto una domanda mi sorge spontanea: ci odi per caso? No, perché so (ormai nemmeno "immagino", ma "so"... dopo 23 capitoli della quercia e l'iris durante i quali ho quasi costantemente smadonnato per finali/avvenimenti clou che mi lasciavano con la bocca spalancata fino a terra penso di averti inquadrato! xDxD) che ci farai soffrire le pene dell'inferno prima di farci capire in modo definitivo che cosa diavolo sta succedendo a questi poveri nani che non possono mai avere un momento di pace! xD
Mi ha colpito il finale, quando c'è Thorin che vede la regina con i figli e si sente strano... non è che "per caso" tu gli abbia sparaflashato un momento di quando Fili e Kili erano piccoli e, rimasti orfani del padre, avevano preso lui come figura paterna di riferimento? Nuova domanda: perché mi fai questo? (... o meglio... non so se questa era la tua intenzione... come posso riformulare la domanda?... perché fai in modo che io cominci a farmi pippe mentali che mi riportano nello stato di depressione dovuto alla consapevolezza della mancanza di quei due nani?!? :___( )
Ho notato una cosa poi, ma magari, anche qui, si tratta solo di una mia impressione...
Mi sembra di aver notato che, come storia in sè, abbia dei toni un po' più scuri, tetri rispetto alla quercia (sebbene anche lì non siano mancati i momenti oscuri)... segui le orme di Peter Jackson che crea per ogni secondo capitolo dei lavori di Tolkien atmosfere più tetre (non mi vengono in mente sinonimi, abbi pietà! xD)? 
Ah! Ecco, stavo per dimenticarmene: l'ho colta anche questa volta la citazione! Quella "alcuni hanno visti troppi inverni, altri troppo pochi"! E, neanche a farlo apposta, è proprio nel secondo capitolo della trilogia... (uhm... coincidenza? Io credo di no! xD)
No, dai, adesso la finisco con tutta questa storia! =)
Come sempre, ottimo lavoro: la storia, sebbene sia ancora in principio di svillarsi, è interessante e coinvolgente! 
Bravissima!
Adesso ti devo lasciare perché devo ripassare le ultime cose per domani, ma non volevo rimandare ancora la recensione! =)
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grosso! :-* :-* :-*
Bea

Recensore Veterano
10/03/14, ore 14:57
Cap. 3:

Ciao Eruanne...molto intrigante fin da subito anche questa storia. Bella la descrizione di Nora e l'anticipo della sua vedovanza...anche se non mi convince molto, vero? Sarà uno dei prossimi colpi di scena, ne sono sicura ;)
Molto interessante anche la figura di Hagan, un capitano delle guardie, perso d'amore per la bella regina, apre a molte e succulente possibilità di lettura. E a molti scontri, fisici e verbali, con l'ardito e passionale Thorin. Brava! Hai creato i prodromi per una storia avvincente e piena d'amore...come del resto ci hai abituate!
Buon lavoro! Aspettiamo tutte il prossimo capitolo...fai prestoooooo!

Emouel, al tuo servizio!

Nuovo recensore
15/02/14, ore 19:57
Cap. 3:

Grande! Grande! Sei Grande! Avevo detto che non vedevo l'ora di leggere il terzo capitolo? Adesso con questo mi arrovellerò giorno e notte per capire che cavolo avrà combinato Thorin per meritarsi un tale disprezzo! Povero!

Recensore Junior
15/02/14, ore 17:23
Cap. 3:

ciao, che fatica leggere questo capitolo, ora sono curiosa di sapere cosa mai ha fatto il povero thorin per suscitare tanto disprezzo, spero il prossimo capitolo mi illuminerà, a presto

Recensore Junior
15/02/14, ore 02:38
Cap. 3:

Oh il nuovo capitolo!!!! =D Me lo sentivo che sarebbe arrivato in questi giorni, avevo letto su Facebook che stavi scrivendo (se era a questo che ti riferivi)! ;) Che dire, la cosa si fa sempre più interessante!! Per avercela così tanto con Thorin sento che dev'essere morto qualcuno di importante per la regina nella battaglia dei cinque eserciti, sicuramente quello che regnava prima di lei, anche se non saprei dire se il marito o il padre... vedremo!!! E che carini i nanetti!!! :3 Non vedo l'ora di scoprire chi siano in realtà! I consiglieri invece mi stanno già sul cavolo, soprattutto quei due più viscidi che anche Nora sopporta a fatica! XD Il capitano invece è simpatico, sembra che tra lui e la regina ci sia più o meno lo stesso rapporto di amicizia che c'è tra Thorin e Dwalin!! ^^ Sono curiosa di saperne di più su tutto, quindi al prossimo capitolo carissima!!!! =) Baci

Recensore Veterano
14/02/14, ore 16:14
Cap. 3:

Finalmenteeee hai aggiornatooo!!! Mi intriga molto tutta questa ambientazione e soprattutto Nora.... E poi... Chi non vorrebbe un mannaro ( puzzolente?) come cucciolotto da compagnia?!

Thorin sei un fifone!!

Recensore Veterano
14/02/14, ore 15:27
Cap. 3:

che gioia Anna, non ha idea ... Efp è vuoto senza di te :'( !!! Sappi che non voglio farti sentire in colpa, ma è che sono drogata delle tue storie ! Ma come devo fare? Ti rapisco e ti costringo a scrivere per me? Bando alle ciance, san Valentino non poteva cominciare meglio. Sono curiosa di sapere perché Nora odia Thorin (il marito è morto nella Bofa? Boh...) e pure Khael mi ha intrigato parecchio ... Mette paura però, cavoli ! E i nanetti? Oddio che teneri, anche se il pensiero va sempre a Fili e Kili ... Uff! Sti caspita di orchi non vanno mai in ferie ?! Sempre in mezzo alle balle stanno !!! Bene, spero che presto scioglierai i nostri dubbi ... Noi attendiamo fiduciose !
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 03:30 pm)

Recensore Master
14/02/14, ore 15:05
Cap. 3:

È un bellissimo nome Nora! E poi mi piace Hagan,mi sembra un buon amico.. Sai,sono ansiosa della battaglia.. Non per essere pessimista ma mi piacciono le scene Avventurose.. Comunque è strano che Nora abbia un mannaro come animale domestico.. Una nana?? Mi fa un po' paura.. No scherzo Bacioni <3 <3 <3 Pritibi Buon San Valentino

Recensore Junior
14/02/14, ore 14:44
Cap. 3:

Salve cara, quanto tempo :P
Te l'avevo detto che sarei corsa subito a leggere e a recensire, e infatti eccomi qui! Devo ammettere che dopo la mia adorata Karin trovo un po' difficile affezionarsi ad un'altra protagonista, ma don't worry....sono sicura che sia solo questione di tempo;) Nora mi conquisterà presto come ha fatto colei che l'ha preceduta!
Noto con piacere che hai attuato di nuovo il tuo meraviglioso espediente di rimandare sempre di più la spiegazione del contrasto che divide i due protagonisti (e di conseguenza che mi farà friggere in un'insopportabile curiosità finchè non verrà rivelato)...sappi che ti adoro quando lo fai <3 Trovo che aumenti ancora di più la suspence e che renda i capitoli il doppio più interessanti ;) Comunque bellissimo quando prima di cena tutti iniziano a cantare e Thorin e Dwalin si guardano perplessi! Immagino le loro facce, ce le ho davanti agli occhi XD
Ora però voglio sapere chi sono quei due adorabili nanetti che sono corsi incontro a Nora alla fine del capitolo! Saranno davvero figli suoi? Fratellini? Nipotini? Non ne ho idea, in ogni caso i baby-nani devono essere di una tenerezza unica! Pretendo di averne uno! Voglio adottarlo!
Concludo la rencensione facendoti un sacco di complimenti per il tuo talento nello scrivere, che aumenta sempre di più con il tempo <3
Alla prossima, cara! Un abbraccio forte dalla tua
Linda
P.S. Sappi che quel Fanus con relativo figlio sono molto fastidiosi e stanno rischiando fin d'ora il linciaggio. Io te lo dico U.U