Mi aggrappo a te.
di Kary91

14/11/14, ore 16:48

Saaalve! ^^
Allora, è da un po che leggo e rileggo questa stupenda fic, e ora, momentaneamente libera dai dannatissimi inpegni di questo trimestre carognoso, riesco finalmente a recensire ;)
Adoro Hunger Games, e adoro la Gale/Johanna, anche se lei la vedo bene anche con Finnick (si, non shippo Finnick/Annie come tutti... lasciami perdere guarda, sono un caso particolare io) XD
Comunque, vediamo di non cincischiare e di dare un giudizio degno! ^.-
Well, Amo questa fanfiction! Je l'adore! ~ ♥
Interessantissima l'ambientazione e tutto il resto, da moltissimo l'idea di un paese reduce dalla guerra proprio come è Panem nell'epilogo di Mockingjay, e niente... è parecchio coinvolgente *.*
Gale e Johanna sono (oltre che stupendi insieme **) il ritratto dell'IC, così come il figlioletto di lui è il ritratto della dolcezza *-*
Adoro quando sottolinei implicitamente il fatto che loro due fanno sempre insieme la doccia perchè lei ha paura <3 *ommidioorainizioafangirlareenonlasmettopiù* ... l'affettuosità di Gale nei confronti di suo figlio è qualcosa di unico, davvero!
Adoro la parte in cui lo incoraggia a camminare, ed adoro anche la parte in cui Johanna si rivolge al piccolo Joel chiamandolo "Bellissimo", proprio come chiamava suo padre ai vecchi tempi *___*
Che altro dire? Quello che ho già detto: Amo questa ff! ~ ♥
È scritta da Dio, di errori non ce n'è nemmeno uno, ed i personaggi sono IC al 100% Compliemnti vivissimi, tra le preferite immediatamente! ^.-
Alla prossima! ;3  Presto mi farò un giretto sul tuo profilo a vedere qualche altra bella storia, quindi tornerò a romperti le scatole XD

Everdeen Robin

16/05/14, ore 17:38

Sono stata attirata qui dal tuo titolo, è così bello aggrapparsi a qualcuno ed ero curiosa di vedere a chi, tu, ti riferissi. Avevo il sospetto che avrei trovato un bel pargoletto nella storia, e così è stato. E' così dolce il piccolo Joel.
E' quello di cui tutti, e intendo proprio tutti, hanno bisogno. Perchè il segreto non è solo lasciarsi sorreggere, ma scoprire di essere la colonna portante per qualcuno, Joel ha Jhoanna, Gale ha il sorriso del figlio e Jhoanna ha entrambi.
Se sai che qualcuno si sorregge a te, tutto acquista un senso.
Mi viene da unire questa storia alla precedente che ho letto, scusami se non mi ricordo il titolo preciso, ma è quella dove l'importante sono le mani, e Joel, più grande, indica Jhoanna come sua madre, o meglio figura materna.
La dolcezza, le tenerezza, sono le stesse!
Quanto amo i tuoi bambini, vorrei farli uscire dalle righe e spupazzarmeli tutti... di coccole coccolose.
In questa storia in particolare sei stata essenziale e non hai tergiversato su cose inutile, ma ti sei concentrato su quelli che sono la cosa più importante, per Gale, Jhoanna, e persino per me lettrice, i piccolo passi del piccolo Joel.

Hanna M.

23/02/14, ore 10:33

ODDIO.
Mi viene da piangere, caspitina!
E' stupenda, dolcissima, piena di emozioni... e l'adoro, come tutto il resto che hai scritto! Sembra che il mio cuore stia scoppiando per la troppa dolcezza! Te ne rendi conto?!
Immaginare Gale con un piccolo cucciolo di uomo tra le braccia è qualcosa che il mio cuore non riesce a sopportare!
E poi... la chimica che ha con Johanna. Indescrivibile.
Spero davvero di leggere molto altro in futuro, su loro due... se immaginarmeli assieme, in un primo momento, mi sembrava "strano", adesso li adoro... Sarà, come al solito, il tuo modo perfetto di renderli...
Brava, bravissima come sempre!!!! Un bacione enorme, Medea.

20/02/14, ore 20:51

Personalmente amo il modo in cui tu delicatamente risceri a descrivere di questi tre personaggi, Johanna in particolare la rende molto IC.
La sua paura nei confronti di Joel che vede una qualcosa di così fragile e ne ha paura
( Poi Gale e Johanna che fanno la doccia insieme perchè lei ha paura è tanto LoL )
Amo troppo il rapporto tra Joel e Johanna già con i primi passi, ma anche in seguito xD li adoro troppo quei due, anzi, amo troppo la loro famiglia, sono molto particolari,.
Una domanda: Johanna e Gale sono sposati o convivono semplicemente?
Questa fan fiction trasuda fluff da tutte le parti, in particolar modo mi ha fatto sorridere il fatto che Joel fa distrarre Gale dai sofferenti ricordi della guerra.
è proprio vero che quando si ha un bambino in casa ci sono tante cose che cambiano
In sintesi, mettendo da parte il mio sproloquiare, complimenti, assolutamente.
Mi è piaciuta davvero tanto C:
A presto
_ThanatoseHypnos

17/02/14, ore 16:57

Kary ma questa storia è la dolcezza!!! Io poi mi emoziono a leggere certe cose, perchè già sono poche le persone che scrivono delle Ganna, poi se sono così belle per me è troppo! :D Seriamente, ammetto che una parte di me cerca di rimuovere ogni volta che quel bambino non è il figlio di Johanna perchè lei alla fine si comporta proprio come una madre, anche se cerca di far l'indifferente, ma forse va bene anche così, tralasciando i legami di sangue la loro è una famiglia, e il quadretto che mi hai appena presentato ne è la conferma! :)
Mi è piaciuto anche il riferimento che hai fatto alla rivoluzione, loro sono andati avanti com'è giusto che sia, ma credo che qualche volta il dolore e il senso di colpa tornino comunque a farsi sentire.
Nel caso non si fosse capito questa storia mi è piaciuta molto davvero, spero di leggerne presto altre! :D
Vero

16/02/14, ore 11:38

Aww, ma la dolcezza.
Johana all'inizio la trovavo antipatica, non mi piaceva proprio, poi piano piano ho iniziato ad apprezzarla.
Gale è semplicemente fatto per stare con lei, sia perchè come lei è lo "sfigatello" sia perchèsono in grado di completarsi uno con l'altra! :D

Brava Ku! <3
continua così.
Love <3

15/02/14, ore 14:02

Ciao questa FF mi è piaciuta molto, innanzitutto perché adoro la coppia di Gale e Johanna, poi perché Joel è tenerissimo e i personaggi rimangono fedeli a quelli del libro. In conclusione, se ne scrivi altre su questa coppia bellissima fammi sapere :) di sicuro le leggerò :) complimenti!

14/02/14, ore 19:46

Ciao cara! ^_^
Ma quanto è patuffolo Joel da bambino? *-* troppo puccioso :3
Buon San Valentino anche a te! A me nessuno ha fatto gli auguri o dato un regalo :( vabbè, c'est la vie.
Tanto domenica compio gli anni ^_^
Baci
Magicadark007

14/02/14, ore 18:43

Ciaoooo!!!
Sai che adoro il piccolo Joel! Johanna sarà anche burbera ma ha un cuore enorme e il piccoletto sa quali sono i tasti giusti da toccare!
Oh ti prego scrivine altre su loro due "siincinocchiaamanigiunte*...
Anche se devo ritenermi molto soddisfatta che tu ne abbia pubblicata una proprio oggi che il mio compleanno! Che splendido regalo!
Una bacio
Vale

14/02/14, ore 18:07

Credo di essermi seriamente innamorata del piccolo Joel Hawthorne! *.* In questa storia è fantastico vederlo ad appena un anno o giù di lì, che tenta di muovere i suoi primi passi: è un momento tenerissino e di grande emozione per Gale, ma anche per Johanna, nonostante lei faccia la dura come sempre! Questo bambino è la salvezza di Gale, sempre tormentato dai sensi di colpa (poverooo!!!), e ha tutte le carte in regola per fare una strage di cuori eheh...il mio l'ha già rubato, infatti!
Come sempre, apprezzo moltissimo il tuo stile e il tuo modo di scrivere, così piacevole e coinvolgente, e devo ammettere che sto seriamente sviluppando una dipendenza per il tuo mondo Post-Mockinjay, dove, anche se non c'è esattamente un "e vissero tutti felici e contenti", anche i personaggi più colpevolizzati e sofferenti (vedi Gale e Johanna) riescono a ritagliarsi il loro angolo di felicità! Complimenti!!!
Alla prissima storia! :) Ele

14/02/14, ore 16:24

Bravissima come sempre ** Sai che non avevo mai neanche lontanamente immaginato la coppia Gale-Johanna? Ma leggendo le tue ff comincia a piacermi... anche se niente sará mai come la Everthorne c.c Bravissima :3 Un bacio ♥

14/02/14, ore 16:19

Ed eccomi ancora qua, finalmente! Con questa recensione non sono in ritardo e tu puoi anche smetterla di preoccuparti del mio stalkeraggio alle tue storie che ho finito (ma solo per ora u.u)
Awww, prima di tutto sono contenta che tu abbia utilizzato un prompt della challenge e spero che tu ne utilizi altri, chè sono davvero ispirosi, e in più voglio delle ganna, tante altre ganna! *w* (se te lo stai chiedendo, sì, questo è un ordine u.u) Dire che questa shot è dolce è poco *w*: è un concentrato d'amore allo stato puro, mi sono sciolta riga per riga *w*
Parto dal titolo, che subito mi è piaciuto, ancor prima di sapere di cosa parlasse e come fosse costruita la shot, partendo solo dall'indizio che hai wippato nel gruppo! E ora che l'ho letta posso dire che è perfetto *w*
Come sempre caratterizzi benissimo i personaggi: Johanna è la solita dura, ma da cuore tenero, e infatti quando si scioglie dinanzi al piccolo Joel mi ha fatto tanta tenerezza, è tanto dolce sotto tutta quella corazza e quelle cicatrici! E Gale, povero, riesce a lasciare indietro i suoi incubi e i suoi sensi di colpa grazie al figlio, e anche alla Mason, gli unici capaci di fargli provare serenità e pace.
E Joel *w* Sono abituata al piccolo ometto di sette anni, e qui invece me lo ritrovo come un piccolo fagottino che prova a fare i primi passi con incertezza, ma anche con grande determinazione, come se spaesse che il mondo è un posto duro e che deve lottare per conquistare il suo posto! In questo è davvero un Hawthorne a tutti gli effetti!
Insomma, più dolce di così rischiavo il diabete, è troppo bella *w*
Brava la mia picco <3
Alla prossima :D

bacioni,Giraffetta

14/02/14, ore 14:18

Eccomi anche qui ♥ Ho visto pochi minuti fa il piccolo pezzo che hai scritto nel gruppo, ma non immaginavo l'avessi già pubblicato! Quindi, quando ho trovato questa storia era tanto contenta :3
Comunque, ho poco tempo, ma credo di riuscire a scrivere tutto ciò che questa storia mi ha trasmesso. Innanzitutto, mi è piaciuto leggere di Joel da piccolo! Mi fa una tenerezza incredibile, quel bimbo. Assomiglia tanto al suo papà, non solo nel fisico, ma nel carattere: nonostante non sappia camminare, ci prova e insiste finché non cade. Questa sua caratteristica mi ricorda tanto Gale, con la sua voglia di fare e il suo rifiuto di arrendersi. E poi c'è Johanna, che rende tutto ancora più bello ** Sebbene io non la shippi con Gale, trovo che loro due e Joel formino una famiglia bellissima, forse addirittura più unita delle famiglie tradizionali. Insomma, non è la "famiglia mulino bianco" come si suol dire, ma a me piacciono tanto tanto!
Anche Gale mi ha fatto tanta tanta tenerezza! Vederlo alle prese con un bambino piccolo (per di più da solo, visto che Johanna ha paura. xD) è stato dolcissimo **
Ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di riprendere la scena della camera d'ospedale! Era una delle poche scene divertenti in Mockingjay. xD E secondo me Gale in realtà la temeva tanto, Johanna. Solo che faceva il duro, come sempre èé
Comunque, ora devo scappare, ma mi ha fatto davvero piacere riuscire a leggere questa bellissima fanfiction! Tanti complimenti ♥
Ciao,
Paola :)

14/02/14, ore 13:42

Scrivi benissimo!! Sono la prima a recenire? Wow!!
E' una storia bellissima e devo dire che la preferisco così e non come drabble!! In poche parole brava e continua a scrivere!