Sono... delle treccioline
di icered jellyfish

31/12/16, ore 01:12

Ehii!
Stavo cercando tra le storie un po' più vecchie qualcosa di diverso, rispetto a ciò che viene pubblicato ultimamente su questo bellissimo fandom. Volevo leggere una storia originale ma che, al tempo stesso, rimanesse elegante e penetrante; perciò, dopo averne lette assai, sono giunta alla tua storia!
Ma oh miei dèi, la tua One Shot supera di gran lunga le mie aspettative. Premetto che io l'avessi già letta tempo fa, ma non con tanta attenzione come stavolta.
Davvero, ho amato ogni singola riga: mi è piaciuto come hai descritto il paesaggio circostante, i personaggi, le azioni dei personaggi ed anche le loro riflessioni. La tua storia, credo si possa definire veramente completa, e nel mio caso è stato un vero piacere leggerla.
Spero che scriverai ancora qualcosa per quedta sezione, perché sarebbe un vero piacere leggerlo.

S u n.

03/08/14, ore 22:51

Ciao cercavo proprio delle fic come la tua su questa coppia.....io non ho notato le treccioline quindi dopo questo meraviglioso momento mi vado a vedere il trailer!!!
Ma ormai l'unico motivo per cui può averle è per merito di Astrid....leggerò altre tue storie!
Volevo farti anche i complimenti per come hai impaginato la storia, molto molto bello!
a presto

01/06/14, ore 10:11

Ok, l'idea delle treccine è fantastica! Come ti è venuta in mente?

26/03/14, ore 17:44

Ciao! Mi chiamo Lia ** Cercavo proprio qualcosa su questa coppia e trovo assurdo che ce ne siano così poche, sono così adorabili *___*
Comunque, la tua idea mi è piaciuta da morire! Spero che tu abbia fatto un involontario spoiler del secondo film perché ci starebbe da morire!! **
Oltretutto, hai anche ragione a dire che nel trailer sono strafighi entrambi, sono cresciuti troppo bene, soprattutto Hiccup *________* E quelle due treccioline gli stanno benissimo, quindi spero davvero che gliele abbia fatte Astrid **
Davvero bellissima e scritta molto bene, complimenti ^^
Baciiiii
Lia

19/03/14, ore 18:04

Perdonami, ma dopo aver letto che anche tu scrivi nella sezione di Dragon Trainer, non potevo non venire a curiosare! Sono peggio dei gatti, lo so. TT___TT

Questa storia è di una dolcezza meravigliosa, scende come miele fino al cuore e te lo avvolge. Capisco benissimo quando dici che Hiccup e Astrid sono il tuo OTP; non potrebbe non essere altrimenti, visto che il tuo amore per loro è ovunque nella storia ma soprattuto… nelle treccioline di Hic: un elemento così semplice introdotto nel personaggio, eppure sull'origine del quale uno non può che fantasticare.
Inutile dire che ho adorato la tua versione. Ho adorato la descrizione dei colori dell’autunno dipingere i volti dei due protagonisti di giochi di luce. Ho adorato l’aneddoto sull’indiscussa maestria di Skaracchio come hair stylist di Berk. Ahahahah! XD Ma ho adorato, più di ogni altra cosa, la complicità che ha saputo creare tra i due personaggi e che mi ha fatto venire una gran nostalgia del film d’animazione… sono proprio loro due, non ho alcun dubbio. Sono delle treccioline, vero… ma anche un simbolo discreto, affettuoso, del loro legame.
Hai uno stile molto armonioso, che se mescolare tenerezza e humor. Spero di aver presto tempo per leggere altro ma, nel frattempo, davvero tanti complimenti!

16/02/14, ore 12:51

Ma chissà chi è che ti lascerà una recensione, bhooo!?!
Non pretendiamo da me commenti seri, ok, quindi accontentati e sappi che volevo recensirtela ieri quando l'ho letta sotto le coperte da cellulare, mentre tu leggevi altro - chissà cosa poi! - ma il mio tentativo è stato infruttuoso perché io e la tastiera touch non andiamo particolarmente d'accordo dopo le due di notte - cioè, già non ci andiamo d'accordo prima, figuriamoci dopo!
Vabbé, sproloqui a parte, io sono così contenta che finalmente questi due li shippi anche tu! Cioè, io non sono certo una super appassionata - enciclopedia vivente - come te, ma a me loro due sono sempre piaciuti, quindi poter leggere qualcosa di tuo su di loro è semplicemente stupendo. Poi mi mancava riempirti di complimenti su quanto siano semplicemente le tue descrizioni - oh, che bella la parte iniziale, tutta la cromatura che ne fai del sole, è semplicemente perfetta.
Sull'IC non ti dico nemmeno, perché mi pare inutile, io so quanto tu sia attenta a questo genere di cose e io apprezzo sempre. Inutile dire che sembra proprio un missing moment, una scena non girata, perché i comportamenti sono dannatamente da loro, descritti in maniera tanto precisa che pare di vederseli davanti muoversi e scambiarsi queste battute che non potrebbero essere diverse da come le hai scritte.
Astrid è l'amore, vabbé, mi è piaciuto il suo arrossire e non essere visibile, come ho trovato adorabile la ragione per cui si è messa a fare le treccioline a Hiccup. Sono troppo belli, io mi sciolgo davanti a tanta fluffaggine - e direi che ce ne voleva pure un po' dopo che hai scritto cose troppo angst!
Vabbé, credo di aver finito di delirare, me la svigno e ci risentiremo - chissà quando poi!
Addio ♥

Mania

16/02/14, ore 11:02

In effetti, nel trailer si vede proprio che Astrid sta facendo una treccina ad Hiccup :3 Quindi sono riuscita davvero a immaginarmi la scena nella mente! Anche loro sono una delle mie OTP preferite, se non proprio la mia preferita.
Concordo con te anche sul fatto del character design del secondo film - sono entrambi stupendi! Anche Sdentato l'hanno "invecchiato" nel modo giusto, sono proprio contenta dei nostri animatori :)
Che dire, un'altra one shot incredibilmente bella!

15/02/14, ore 21:23

Awwwww come sono carini quei due! *.* Sono una delle mie coppie preferite in assoluto! Per me è sempre un piacere leggere delle storie romantiche su di loro.
Tornando alla storia, mi è piaciuta molto l'idea delle treccioline al tramonto. <3 Il tipo di sensazioni e delle descrizioni sono veramente perfette per quei due piccioncini! Non ho notato errori grammaticali, ne sono contenta!
Alla prossima,
Jane Black

14/02/14, ore 21:26

... Sul serio?? Sushi?? Ma scherzi? XD Povero pesce, gli dai un nome così... appetitoso! Spero non passeranno mai dei gatti per casa tua!
Io sto festeggiando con Koda fratello orso e mio padre, viva San Valentino!
Si, l'idea di fargli fare le treccine da Astrid è più che plausibile: mi sembra difficile che abbia deciso di farsele da solo, e anche che inizialmente si facesse tagliare i capelli da Skaracchio, visto che è il suo mentore e anche come una specie di zio per lui, visto il rapporto che ha con Stoick.
Hai ricreato una scenetta davvero tenera, divertente e realistica, rispetto ai personaggi originali; ovviamente i tuoi sembrano più tranquilli, e un tantino più maturi, ed è sicuramente perchè hai ipotizzato qualche anno in più. :) (Non vedo l'ora che sia Giugno!!!)
Prima o poi anche a lui crescerà la barba! E allora Astrid si divertirà in tutti i modi, anche se spero non sarà come quella di Stoick...
Ma a Skaracchio chi ci pensa? poverino... XD
Bella davvero, anche questa. Lo so che non posso pretendere di più, visto che ne hai pubblicate due in 24 ore, ma sei fantastica, quindi fosse per me ne vorrei una al giorno! XD
Mi limiterò ad aspettare la prossima. Ciao!
Laura.
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 09:27 pm)