Just a butterfly, a dream.
di Nat_Matryoshka

19/10/14, ore 11:22

Recensione Premio al contest Del Toro Mania!

Buongiorno! Hai fatto proprio bene a indicarmi questa os. Di solito non amo molto i cambiamenti di binario nelle storie, ma questo racconto mi ha colpita dall'inizio alla fine! Oltre al fatto che ho avuto la pelle d'oca per tutto il pezzo in cui si parla della morte di Severus (ah a proposito, l'immagine della vita come pittrice l'ho amata, bravissima!!!), non avevo capito fino alla fine che si trattava di un sogno xD (non guardo mai avvertimenti, personaggi o roba varia quando conosco un fandom, mi lascio la sorpresa ahahah!) e nel rendermene conto avevo gli occhi a stellina perché finalmente è stato dato al povero Piton un attimo di pace e tranquillità (oddio, non poi così tanto dato si crea le angosce da solo in questo finale alternativo... Poveretto!!! XD)
Sono davvero contenta di aver letto questa os, carinissima!!!

03/10/14, ore 00:16

Leggevo la recensione di tsunade e mi sono resa conto che ha ragione, spesso quelle che shippano jily sono fastidiosissime. Non so se ti abbiano dato fastidio ma secondo me la tua storia è bellissima e anche un pò triste, hai reso bene i pensieri di severus quasi come fossero un film! Che hanno da lamentarsi?

Ne approfitto per scusarmi per l'assenza, su efp ho pochissimi autori preferiti (4 dei quali una sei tu) ma per colpa della scuola non riesco mai a recensire tutte le vostre storie, anche se mi piacerebbe perchè meritate moltissimo! Scusami se questa cosa non c'entra con la recensione ma volevo dirla. :)

cassidy

29/08/14, ore 20:47

Questa storia è dedicata a me e la recensisco solo ora, sono proprio un pessimo bro! Nonostante ormai sia un po' datata (il tuo stile è cambiato, si percepisce) l'apprezzo comunque moltissimo e sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla. Lascia perdere i commenti negativi fini a se stessi, le shippers Jily integraliste sanno essere veramente fastidiose.

Detto questo, condivido con te l'amore spassionato per la Snily e mi piace il senso di malinconia che pervade la loro storia canon e le fanfictions. Ho apprezzato molto anche l'inserimento de "Il Sogno della Farfalla", storia parecchio paradossale che ho sempre apprezzato molto. Spero che scriverai ancora su questo pairing, perchè merita davvero.

(Recensione modificata il 29/08/2014 - 08:48 pm)

17/02/14, ore 20:49

Ciao :) è stato un piacere leggere questa storia! Capisco benissimo il tuo senso di venerazione per questa fantastica saga e credo sia un elemento che accomuna tutti coloro che sono cresciuti con essa, hanno scritto in questo fandom o vorrebbero scriverci, ma la tua storia ha regalato un finale meravigliosamente magico al mio amatissimo Severus e non posso che adorarla per questo. Anche io ho fatto davvero molta fatica a pubblicare qualcosa su questo fandom perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza, ma credo che alla fine qualunque storia che provenga dalla nostra passione meriti di essere letta. Ora la smetto prima di lanciarmi in un'analisi psicologica quanto mai inadeguata. Ancora complimenti :) un bacione. Cris

14/02/14, ore 15:28

Ciao! Sono nuovamente qui a leggere e piangere recensire. Complimenti per aver scritto qualcosa su questo fandom. Io sono cresciuta con Harry nel vero senso della parola e non so se avrò mai il coraggio di dare il mio contributo. Lo so che è strano, però per me è talmente inarrivabile, è quasi una venerazione... comunque, per la seconda volta, leggo una storia che dici di non aver mai avuto il coraggio di pubblicare e non posso che essere contenta di averlo fatto: come sempre è scritta molto bene, ha un suo senso ed è angst (viva l'angst, sempre). Interessante e azzeccata l'idea del mito cinese; mi dà molta soddisfazione leggere storie in cui l'autore mostra le sue conoscenze, in qualsiasi campo, oppure per cui l'autore fa ricerche. Diventato più vere, più sentite. Inoltre, io che non ho la stessa conoscenza, ho l'occasione per imparare qualcosa di nuovo ;) che è sempre bello. In barba a tutte le storie inutili che capita sempre più spesso di leggere. E poi Snily. Ho una predilezione per le coppie "sfigate", per ciò che non deve essere, che non funziona, che è sbagliato. Perché, perché mai dovrebbe esserlo?
A presto :D

14/02/14, ore 14:24

Helloooo
È molto carina questa one-shot, è scritta molto bene. Personalmente io amo Lily e Severus. Comunque ti ripeto che è scritta davvero bene... dovresti esserne fiera.
Ok, mi dileguo è meglio.
Ancora complimenti.
Alla prossima.