Gli uomini non piangono mai
di Ausel

10/07/14, ore 12:24

14^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 10/10
La grammatica va bene, voglio solo farti notare due piccole cose che, pur non essendo errate, rallentano il ritmo della flash.
“Era ancora ferma sulla soglia, con un'espressione” Qui la virgola è in eccesso.
“Non eri molto vicino all'entrata, ma non ci mettesti più di due secondi a capire chi era entrato.” La vicinanza delle parole entrata/entrato è fastidiosa, avresti potuto cambiare una delle due con un sinonimo.
Comunque non ho voluto toglierti nessun punto, essendo questi errori riguardanti lo stile e non la grammatica.

IC dei personaggi: 4/10
Mi dispiace davvero tanto darti un voto così basso, ma la caratterizzazione dei personaggi è quasi completamente assente in questa flash.
L'unica cosa che si sa del protagonista è che è bravo a passare inosservato, ma a parte questo Piton potrebbe tranquillamente essere sostituito da un altro personaggio, e la storia risulterebbe identica.
La prossima volta prova a soffermarti di più sulle emozioni del personaggio, su ciò che prova quando succede una determinata cosa, su come reagisce a un certo evento. Vedrai che andrà molto meglio ^^

Aderenza al tema del contest: 4/10
Anche qui, il tuo voto è basso.
Mi dispiace, ma la tua storia non rispetta il tema del contest poiché di amore, si parla solo nella citazione finale, mentre io cercavo una storia che grondasse amore da tutte le righe.
Anche per questo parametro ti dico che allungare un po' la storia inserendo le emozioni del personaggio avrebbe reso tutto migliore.

Utilizzo pacchetto: 3/3
Per questo parametro niente da discutere. L'ambientazione c'è tutta, e l'idromele è stato ordinato.

+Bonus citazione/canzone: 1/1
La canzone c'è, ma avresti potuto darle un collegamento maggiore con la storia, così sembrano semplicemente delle frasi messe lì giusto per far presenza.
Un consiglio che ti do, inoltre, è quello di non inserire una citazione all'interno della storia quando essa è così breve. Magari potevi usarla come spunto, invece di inserirla “fisicamente” nel testo.

+Bonus incantesimo: 0/1

Originalità: 4/10
La storia non mi ha colpito particolarmente neanche riguardo all'originalità. Non me ne volere a male, per tutti questi voti bassi, ma di storie come questa ne ho lette a decine e, non essendoci una vera e propria trama da valutare, non c'è neanche un colpo di scena, un anticliché per cui posso dire “Questa storia mi ha stupito!” anche se, magari, in un solo punto.

Gradimento personale: 11/15
La tua flash è carina, certo, non mi ha lasciato granché, mi dispiace. Il tutto è dovuto sempre alla solita cosa: la brevità del testo.
Una storia così corta difficilmente lascia qualcosa.

Totale: 37/60