Ricordando te
di 19_ACSECNARF_94

26/02/14, ore 20:59

La sfida dei 13 - Primo turno, seconda sfida. "Oggetto d'amore"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 1.2/2 PUNTI
  Lo stile non è espressivissimo, ha lo stesso ritmo e la stessa struttura di che potrebbe avere un racconto molto più lungo, e questo fa perdere suggestività alla narrazione. Anche se ho apprezzato l’ “effetto fotografia” che sei riuscita a creare, ricostruendo un ricordo, come se fosse la proiezione vivida di una diapositiva. J  C’è una svista in  “la predo” (che, presumo, fosse “prendo”).
ABILITÁ DI MOSTRARE PERCHÉ L' "OGGETTO" È IMPORTANTE: 0.5/3 PUNTI  Devo dire che ho avuto dei dubbi sull’identità dell’ “oggetto d’amore”... Penso sia il ragazzo, ma mi sono domandata se poi non fosse la pallina! O.O  Comunque... Il perché questo ragazzo fosse così importante, non l’ho capito. Era il tuo primo amore, ma cosa ti piacesse, cosa rappresentasse per te... non sono riuscita a comprenderlo. L
ABILITÁ DI TRASMETTERE LE EMOZIONI VERSO L’ ”OGGETTO”: 2.8/3 PUNTI  Le emozioni, invece, si sono sentite eccome: ho trovato il tuo racconto molto intenso, sia nel momento in cui citi la pallina, che quello in cui racconti il momento in cui ti è stata data, che, per finire, quello in cui racconti che piangi nonostante siano passati anni!
GRADIMENTO: 1.7/2 PUNTI  Mi è piaciuto leggere la tua storia, mi ha riportata indietro al mio grande amore delle superiori... Mi è sembrato che l’atmosfera da te creata si abbinasse a lui... anche se con lui giochicchiavo a basket e di lui mi è rimasto un suo fazzoletto di stoffa con cui avevamo pulito il pallone da basket! xD  Hai davvero creato una bella atmosfera!
TOTALE: 6.2/10

miglior modo di
iniziare con una
drabble che secondo
me è Commovente/Bella? =D
Bé scusa la breve recensione,
ma devo scappare. Ciaooooo.
Lelle xx.