The Sign of Four
di crazy640

12/04/20, ore 10:18

Non scrivo mai una recensione, ma mi sono imbattuta in questa storia dopo ben 5 anni e devo ammettere che mi ha dispiaciuto vederla immutata da quando l'ho lasciata, un vero peccato devo dire.... avrai sicuramente i tuoi motivi più che validi, questo mio messaggio è solo per dirti che in molti, nonostante tutto questo tempo, sarebbero felici di vedere un seguito di questa magnifica storia... un bacione, buona Pasqua.

22/02/14, ore 00:52

Tadaaaaaaaaaaaaaa <3 avevo detto che sarei passata a questa fic :3
No boh, adoro sempre di più come scrivi, le omegaverse poi mi piacciono un sacco *^*
Beh, che dire... ho capito che ti piacciono gli inizi drammatici e soprattutto sempre dopo La Caduta xD
John...oddio John è sempre così adorabile... e i due bambini *^* sono bellissimi *^*
Mycroft e Greeeeeg *sparge cuoricini* io.li.amo. seriamente.
E poi c'è sempre quella testa di c***o di Sherlock. Ma scusa è, fai solo casini! *scuote Sherlock*
Non vedo davvero l'ora di leggere il continuo *^*
Complimenti!
Un bacio
Lu

18/02/14, ore 19:48

Jojnlock. Mystrade. Omegaverse.
È troppo bello per essere vero.
Questo capitolo è denso di informazioni, è stata una lettura lunga ma francamente non avrei preferito più capitoli. Anzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo perché ti sei fermata sul più bello!
Prevedo un futuro parecchio burrascoso perché Sherlock ha tantissimo da farsi perdonare. All'inizio pensavo fosse tutta la storia Moriarty, ma è davvero molto molto di più. E non so quanto i bimbi abbiano voglia e coraggio per perdonare una scelta così egoistica da parte del loro stesso padre. E credo sarà dura per John venire a patti con quest'ultima novità. Anche se un sentore doveva averlo avuto, visto che il Legame non si è mai sciolto realmente.
Ho adorato l'atteggiamento Mycroft, sia nei confronti del bimbo-Sherlock che in quelli del fratello. Non oso immaginare la reazione di Lestrade, tantissime tempeste li attendono all'orizzonte.
Matty e Amelia sono davvero splendidi, hanno preso tanto da entrambi i padri ma ovviamente l'influenza di John è quella preponderante. Ho adorato particolarmente Amelia per la sua spiccata empatia, senza di lei quel branco di uomini sarebbe perduto. Matty ha così tanto di Sherlock che mi chiedo come abbia fatto John ad andare avanti senza scoppiare a piangere ogni volta. Sarà la sua natura Alpha e il senso di protezione nei confronti dei suoi bimbi che gli hanno dato il coraggio di non guardarsi indietro.
Davvero, mi chiedo cosa abbia spinto Sherlock ad abbandonare John ancor prima del Reichenbach. Lui sarebbe perso senza il suo blogger!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non posso immaginare la famiglia Watson in attesa sull'orlo di un precipizio!
Un bacio,
Fanny

15/02/14, ore 22:01

Mamma mia, cotanto capitolo come esordio quasi intontisce!! @.@ E dire che sono una che guarda sempre ai capitoli lunghi e intensi con occhi adoranti!!
Confesso che è la prima Omegaverse su cui 'mi cade l'occhio', ma non ho avuto alcun problema ad orientarmi in questo universo dalla struttura sociale così rigidamente definita per gerarchie, principalmente per le tue dritte ad inizio capitolo; prevedo sviluppi interessanti e tormentati, il rating arancione fa ben sperare sotto tutti i punti di vista e Mycroft così empatico (direi quasi paterno con i gemelli e fraterno con John) mi ha piacevolmente stupita. Tenerone :3
Sherlock, per contro, avrà di tutto e di più da farsi perdonare, anche perchè mi pare che dietro a tutto questo pasticcio ci siano molte più motivazioni rispetto al semplice scomparire per smantellare la rete criminale di Moriarty, e che ognuna di queste motivazioni sia estremamente egoistica...resteremo in attesa!!
Non per pignoleria o per pedanza, ma soltanto perchè leggere qualcosa di così accattivante con qualche pecca mi dispiace proprio, ti segnalo due imperfezioni: '...ma fortunatamente Matthew si limitò ad sospirare...' assolutamente NO, 'ad' e 'ed' solo ed esclusivamente davanti ad una vocale (tra l'altro li ho appena scritti entrambi!); 'Vediamo se questo fosse stato sufficiente a farlo smettere' è un tantino sgrammaticato, più che altro perchè 'vediamo' presuppone colloquialità, parlare con qualcuno, mentre il resto della frase è chiaramente impersonale. Qua e là manca anche qualche parola, di tanto in tanto, forse se la Fiction dovesse mantenere capitoli tanto lunghi e complessi ti converrebbe farla betare da qualcuno di fiducia...ripeto, non per romperti l'anima, ci mancherebbe, ma semplicemente per non lasciare 'incompleto' un lavoro così altrimenti ben fatto! :)
Chiedo venia per il predicone e me ne torno nell'angolo ad attendere aggiornamenti. Alla prossima e ancora complimenti!

15/02/14, ore 00:36

Oh che bella storia, si preannuncia interessante. Adoro le Omegaverse, in qualsiasi forma sono perfette per le Johnlock e questa poi....fin'ora in quelle che ho letto non c'erano ancora dei figli quindi sono molto contenta di questa novità, sono due bambini adorabili....forse Matty più di Amelia ma sono di parte,adoro troppo Sherlock e un mini-lui....le cose sono ben bene complicate vedo, in effetti ripiombare dopo undici anni più essere eccessivo, soprattutto con dei figli di mezzo che già di principio non ne vogliono sapere nulla di lui. Non so proprio come possa perdonarlo stavolta John, con tutto l'amore possibile però l'ha combinata davvero grossa, Mycroft ha ragione in pieno a non volerlo aiutare, ha già fatta fin troppo nascondendogli la finta morte e tutto il resto. Sono sicura che andando avanti le cose si faranno più intricate, per ora un 10 pieno brava, bravissima!