Recensioni per
502
di Oceangirl

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/06/14, ore 21:07
Cap. 1:

Adoro questa storia, è solo il primo capitolo che ho letto, ma già l'adoro. 
Il modo in cui descrivi i pensieri di Arizona è a dir poco perfetto. 
Mi piace questa variante del telefilm, mi incuriosisce. 
Infatti non vedo l'ora di andare a leggere il prossimo capitolo, quindi non mi trattengo troppo e corro! 
Baci baci 
helter_skelter

Recensore Junior
15/02/14, ore 23:21
Cap. 1:



Storia davvero accattivante nel suo inizio :)) . Sei stata molto brava nel dare forma a qualcosa di completamente nuovo e diverso. L'idea è originale ed è decisamente interessante il modo in cui l'hai resa . In questo primo capitolo (scritto per altro benissimo) hai creato numeroso materiale su cui lavorare , e mi è piaciuto davvero tanto come hai incastrato insieme i vari elementi . Mi incuriosisce proprio sapere che piega deciderai di dare in seguito  :) , e questo perchè sei stata brava nello sviluppare le situazioni, nel descrivere i vari momenti e le scene tra i personaggi . Interessante anche la scelta che hai fatto per introdurre la storia , per poi scoprire che da quella scena in ascensore sono trascorsi cinque anni e che, il ''finale'' o meglio il presente ecco, non è quello che ci si aspetterebbe . Mi ha positivamente colpita questo ''stravolgimento'' , è intrigante :)) ... Callie  e Arizona non si parlano e la tensione fra le due e più che ben evidente, ho apprezzato molto  la scena in sala operatoria dove questo aspetto viene particolarmente evidenziato . Sicuramente di grande effetto il risveglio di Arizona dopo l'intervento ... Insomma sei stata convincente in tutto anche nel presentare i ricordi legati alla sua ex moglie , era stimolante da leggere :)) 
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,  e tu faccio i complementi!

Recensore Junior
15/02/14, ore 14:38
Cap. 1:

Et Voilà...nel giro di 3 giorni mi ritrovo a commentera un'altra FF molto bella, scritta bene prima di tutto (ormai si è capito che adoro chi sa scrivere) idea geniale, staremo a vedere se i 5 anni di silenzio potranno in qualche modo infrangersi....come ha già detto qualcuna...qui trovo un angolo di speranza ^_^ visti gli spoiler che girano sulle calzona in questi ultimi giorni.....credo che il 27 febbraio sarà dura...davvero molto molto dura...sarà un DRAMA...^_^

Recensore Junior
15/02/14, ore 13:03
Cap. 1:

Molto interessante come inizio.
Arizona senza una gamba e sposata con un'altra persona, Callie sfuggente e ostinata a non parlarle. La prima domanda che sorge, naturalmente, è che cosa è successo fra loro? Questo rende la lettura interessante ma non solo questo...
Il capitolo è scritto davvero bene, scorrevole, grammaticalmente corretto e in modo da rendere la lettura accattivante e non noiosa.
E' stato molto interessante leggere il flashback del risveglio di Arizona dopo l'amputazione, una cosa che in Grey's non abbiamo potuto vedere e credo sia molto veritiero il modo in cui l'hai descritto. L'alternanza fra presente e passato è un'altra cosa che mi piace e sono contenta che questi flashback siano brevi ma incisivi, vanno dritti al punto e fanno capire esattamente cos'è successo. Ancora non si sa perchè Julia sia andata via ma è evidente che Arizona tenesse a lei e i suoi ricordi stimolano il lettore ad interessarsi anche a questa donna dai capelli rossi che per un po' ha reso felice il chirurgo pediatrico.
Fa sempre un certo effetto vedere Arizona in pena per una gamba che non c'è più ma hai saputo descrivere molto bene i suoi tormenti, interiori e fisici. Bello anche vedere uno stralcio del loro lavoro in diretta e leggere di tutte le ipotesi che circolano in ospedale su Callie e Arizona, quello è stato divertente da leggere.
Tutto ciò per dirti brava, hai iniziato a costruire proprio una bella storia e si vede che è ben pensata. Attenderò con curiosità e interesse il prossimo capitolo.
Un'ultima cosa, il titolo. Il titolo mi piace un sacco :)
Ancora complimenti, ciao!

Recensore Master
15/02/14, ore 02:12
Cap. 1:

Allora che dire ovviamente la dinamica dell'incidente è diversa rispetto a quella che conosciamo ed anche qui purtoppo Arizona perde la gamba sinistra, ma questa volta per decisione di sua moglie Julia ormai divenuta ex.
Chiaramente Arizona è sempre stata molto, molto attratta da Callie nonostante fosse con Julia quindi cerca in tuti i modi di aprire un dialogo con lei, ma credo che Callie abbia inalzato un muro solo perchè è spaventata.
Non è per niente facile decidere di iniziare un rapporto che da amicevole successivamente, si trasformerà in qualcosa di più serio con Arizona che quotidianamente, deve affrontare una sfida continua a causa dei suoi gravi problemi per poi giungere a fine giornata nel migliore dei modi.
Arizona deve assolutamente, riuscire a bbuttare giù quel muro perchè Callie può essere per lei un nuovo inizio.
Complimenti per questa storia la tua idea è molto bella, ma soprattutto interessante perche sarebbe stato bello vedere Callie ed Arizona conoscerisi dopo l'icidente a prescindere dalla dinamica in questo caso, conta solo la gravità e le inevitabili conseguenze che si sono abbattute su una sfortunata Arizona.
Callie qui nella tua storia non ha colpe Arizona non può usarla come valvola di scarico inoltre, si dice sempre che per natura siamo attratti dalla persona che ci respinge così ci imegnamo al massimo e facciamo di tutto per averla al nostro fianco.
Sono curiosa di vedere se Arizona prima o poi riuscirà nell'ardua, ma non impossibile impresa di conquistare Callie.
La storia vola nelle seguite, in modo da riuscire a tenermi costantemente aggiornata.
Per come sono messe le cose fra le Calzona nella serie, posso solo consolarmi con queste fanfiction che spesso, hanno un lieto fine o comunque solitamente, coloro che le srivono sono molto meno perfidi di quel genio malefico di Shoda.
Al prossimo capitolo, che attendo con grande curiosità
Xena85