Le maniglie dell'amore - Ti ricorderai di tutto questo domani mattina?
di katiuz

28/01/22, ore 11:36

Da fan della coppia Hermione/Severus, non ho potuto non adorare questa tua one-shot, è meravigliosa, una delle migliori che abbia letto! Adoro come hai caratterizzato ogni singolo personaggio, sono perfetti, l'atmosfera, con neve, pioggia, camino (da amante dell'inverno non ho potuto non amarla) e soprattutto l'evolversi del rapporto tra Hermione e Piton, così verosimile e perfetto e quel bacio, bellissima e davvero ben descritto! Il finale, poi, è stupendo, da davvero sognare e trasmette un senso di pace e redenzione, un nuovo inizio per due anime troppo sole dopo tante sofferenze!
Insomma, davvero tanti complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro!
E.

28/12/18, ore 15:01

Mi è piaciuta veramente tanto.
Io adoro le Severus/Hermione e questa è semplicemente fantastica,dolce e scritta veramente benissimo quindi davvero complimenti 💞
Adesso vado a dare un'occhiata alle tue altre fanfiction

23/06/11, ore 00:05

Io adoro questo pairing =D
Severus è un po' OOC però mi piace questo suo nuovo carattere molto provocatorio. Davvero interessante l'idea di ambientare la storia a Grimmauld Place e non a Hogwarts come di consueto.
Molto bella =D

10/04/11, ore 18:08

Questa storia mi attirava poco (il titolo mi sembrava più da parodia), ma avendo già letto e recensito un'altra tua Sev/Herm ho stampato e letto tutto...e ne sono contenta!
Adoro le tue Sev/Herm: hai sempre delle idee originali e le sviluppi con cura e attenzione.
Spero di leggere presto una tua long su questo pairing (intanto vado a recuperare le tue produzioni passate). Grazie.

01/01/11, ore 23:33

*w* Recensisco solo adesso, (dopo averla letta un cent...migliaglio di volte) causa pigrizia nel scrivere recensioni XD
Questa storia, è una delle più belle Sev/Herm che abbia mai letto! è grazie a questa storia se mi sono appassionata a loro due, e poi come li descrivi tu... Bella fino all'inverosimile, ti prego, come dico in tutte le recensioni che faccio, (perchè recensisco solo se l'autore/autrice o la storia merita di essere recensita) non smettere di scrivere, e continuava comporre capolavori come questi <3
Baci
La tua più grande fan (forse)!

01/09/08, ore 12:14

L'ho letta sl ora..è veramente bella!!!!!!!!!

23/06/08, ore 17:35

Ho letto questa ones tutto d'un fiato.... stupenda... bellissima!!!!!!! ti prego... scrivi altre storie così!!!!!!!!! baciottoni by dogma

19/06/08, ore 11:36

*Sbrill* Mi hai fatto sciogliere come un cubetto di zucchero nel tè caldo. Ti giuro che mi è piaciuta tantissimo, Kat... ^^ E' davvero tenera e ... Bah, non ho parole...

18/06/08, ore 22:11

io ho già letto altre tue FF su questa coppia e devo dre che..ai anche se non sono finiti a letto insieme sei stata comunque bravissima, come sempre del resto XD una one-sho davvero doce e romantica!! complimentoni davvero ^^

18/06/08, ore 08:44

Wow.. complimentissimi.. devo che leggendo storie di Piton/Hermione la coppia inizia ad intrigarmi sempre di piu.. mi piaaaaaaaaace.. come mi piace anche moltissimo la tua Fanfiction.. davvero bellissima.. ^_^

18/06/08, ore 01:31

bravissima, davvero una magnifica ff...e poi la coppia è la mia preferita!!! credo che correrò a leggere le tue altre ff...Ely

17/06/08, ore 22:41

Allora, per quanto ci sia almeno un lieve OOC in entrambi i personaggi il pairing non sia di mio gusto, e ti spiego poi perché, questa storia mi è piaciuta assai. Considerazioni atmosferiche e sentimentali: nei racconti si lavora di sfumature. Ti dico che il pairing non mi torna perché, anche concedendosi ampie licenze dal personaggio di Severus raccontanto dalla Rowling, pudico fino ad essere quasi bigotto e schiavo tutta la vita di un'unica ossessione amorosa, non arriverebbe mai ad un simile convolgimento con una sua allieva (o ex allieva). Provo a spiegarmi con un esempio: non so se hai visto "Mary per sempre". A un certo punto, Mary prova a sedurre il professore che fa lezione alla classe del carcere minorile (interpretato da Michele Placido); questi però blocca il tentativo di avances dicendo "che preferisce le donne della sua età". Ecco, un comportamento che che vedrei anche in Snape. Che poi l'autrice non abbia creato per lui una donna adulta adeguata all'interno della saga, per me è evidente indice di gelosia (della cara JKR, beninteso); per questo motivo, si è tentati di sopperire a questa solitudine anche con Hermione, a very smart girl. Inoltre, sono convinta che, se non ci fosse stata la storica acredine tra Grifoni e Serpi, Severus avrebbe pure vedere in Hermione la figlia che gli sarebbe piaciuto avere, se lui avesse potuto avere una vita normale, piuttosto che una eventuale compagna di vita. Quindi, per me hai fatto bene a non andare più in là di dove sei andata; anzi, magari solo descrivendo un turbamento o un vedere qualcuno con occhi nuovi, sarebbero bastati per confezionare un buon racconto. Comunque, per questa storia, ancora brava.

17/06/08, ore 21:46

Che dire Kat *O* E' la prima Herm/Sev che leggo e... beh, che esplosione d'amore! *O* Davvero bellissima, con la pioggia e la neve e tutto! *O* E poi non è troppo mielosa, come avevi predetto... E' dolce, caruccia, tenera! Sono splendidi insieme! *O* (non sono veramente io che parlo, ma in realtà devi ringraziare il mio ragazzo che mi ha appena detto che mi ama XD) Comunque ù.ù Mi è piaciuta molto, anche se il titolo è mooolto ambiguo! XD Ma sono sicura che ne sei conscia, piccolo demonio ù.ù Beh, ancora complimenti e alla prossima ficcy! *_* Baci, Ang