Una pazzia d'amore.
di NascostaNelBuio

15/02/14, ore 17:31

La mia recensione è negativa, in quanto non trovo nulla da salvare, per così dire, da questa storia.
Prima di tutto, manca il codice HTML: per questo la tua storia è tutta attaccata. La mancanza di 'a capo' rende difficile e poco scorrevole la lettura.
Se non sai quale Avvertimento inserire, non metterne uno a caso: forse non lo sai, ma il Bondage è una pratica sessuale che consiste nel legare il partner. E qui non c'è ombra di ciò... Ripeto, se non sai che Avvertimento inserire, puoi benissimo non mettere niente.
Tra soggetto e verbo è rigorosamente vietato mettere la virgola, la quale, durante la lettura, indica una pausa.
'un'anno' è un errore abbastanza grave: solo i nomi femminili che iniziano per vocale vogliono l'apostrofo.
Esempio: un amico - un'amica.
Passando alla trama, avrebbe potuto essere sviluppato molto di più e molto meglio: hai voluto trattare temi seri ma non ce l'hai fatta. Avresti dovuto evitare l'accenno all'autolesionismo, visto che l'hai buttato a caso, e questo non va affatto bene: ormai va di moda scrivere di persone autolesionismo, ma forse solo l'uno per cento sa di cosa sta scrivendo e di come scriverlo adeguatamente. Si arriva a tali pratiche dopo una depressione veramente estrema, dopo pesanti traumi o abusi, di certo non perché una persona non risponde ai messaggi (magari è successo qualcosa nel frattempo? È partito per il mare, sta effettuando un trasloco, deve studiare molto per un esame?). Lo stesso per il tema del suicidio: benché i suicidi d'amore sia purtroppo molto frequenti, e quindi questo te lo concedo, l'hai trattato in maniera fin troppo superficiale, letteralmente affrontandolo in due righe. Per di più, come ha fatto il ragazzo scoprire solo dopo un anno che la sua ragazza era morta? Non conoscevano i reciproci nomi? Ma se hanno avuto modo di conoscersi di persona, di sicuro si saranno presentati.
Tra Napoli e Sicilia non ci sono 'moltissimi km', e con i moderni mezzi di trasporto che abbiamo arrivarci è semplice come bere un bicchier d'acqua, quindi la frase 'non potremo vederci mai' è proprio una stupidaggine (passami il termine). È proprio un brutto espediente letterario. Se volevi descrivere una relazione tra due persone che vivono lontane, avresti potuto scegliere posti molto più lontani, come Oslo e Messina, ad esempio, dove il tempo in viaggio è molto di più.
Mi auguro che non penserai che sono venuta qui a bacchettarti solo per ostentare la mia eventuale superiorità, perché non è così: questa vuole essere una recensione critica costruttiva. È gradita risposta a questa recensione, visto il tempo spesoci sopra. Buona serata, Lovecraft Kane.