Entropy
di Nimue_

31/10/14, ore 08:40

Credo che, anche senza leggere la data in cui è ambientata questa storia, sia facile, quasi immediato, capire il contesto in cui è calata la vicenda. A dire il vero, sembra quasi che questa Seconda Guerra Mondiale sia immersa in un universo Distopico, perché si alternano elementi riconducibili ai campi di concentramento in cui venivano rinchiusi gli ebrei ed elementi che assocerei ad un fantascientifico. Perciò, c'è da dire che in quanto a questo, sei riuscita in modo eccellente a ricreare l'atmosfera senza ricadere nel banale. Oltre a ciò, hai descritto in maniera magistrale i pensieri, le sensazioni, anzi, della protagonista evitando di incorrere nella tanto, odiosa lista della spesa. Sono stata capace di immedesimarmi in lei fin da subito, fin da quell'odore dolciastro che permeava tanto l'aria da renderla parte integrante di sé. Se posso essere sincera, inoltre, mi è parso di leggere un bestseller, o di guardare un film non convenzionale: le immagini si sono susseguite nella mia mente con una chiarezza tale che sono rimasta senza fiato. Non posso ancora dire molto riguardo alla trama, certo, però ho l'impressione che sia stata "studiata" con meticolosità, non "così per fare". E se questa è la tua prima originale, non posso che farti i miei più sentiti complimenti.
Vado subito a leggere i prossimi capitoli! Spero di riuscire a recensirteli tutti!

19/10/14, ore 20:13

Ciao,
un paio di giorni fa mi sono imbattuta nello spam su FB di questa storia e ho cominciato a leggerla. Di norma recensisco sempre dopo aver letto qualche capitolo, ma sia l'introduzione sia l'ambientazione del prologo mi hanno decisamente attratto e così eccomi qui! ^^
Devo dire che mi ha lasciato una sensazione strana addosso, quasi claustrofobica. Non ti dilunghi in troppi dettagli, quelli che enunci sono però quelli giusti per spingere il lettore a pensare esattamente quello che vuoi e questa cosa mi ha colpito moltissimo.
In particolare ho avvertito la sensazione che ci fosse qualcosa di strano sin dall'inizio e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo il balzo temporale che hai prospettato dal prossimo capitolo in poi. C'è un alone di mistero che avvolge questo inizio collocato in un periodo storico pesante come quello della seconda guerra mondiale. Proseguo la lettura per poterti dire qualcosa di più, per ora ci tenevo a farti sapere che hai catturato la mia attenzione.
Alla prossima, Mivi ^^
(RECENSIONE INIZIATIVA GRUPPO "SOLO STORIE ORIGINALI EFP)

16/02/14, ore 18:58

Tu donna, come hai osato distruggermi l'esistenza scrivendo e pubblicando ciò?
Ora vivrò con un'ansia eterna.
E SARÀ SOLO COLPA TUA!
Occhei, il momento di delirio è finito.
Sono tornata a casa da tipo un'ora, ho fatto una doccia e ho alle spalle 3 ore di sonno, ma non potevo non leggerla.
Tu, donna, seriamente mi farai vivere questo inferno??
Come minimo mi aspetto degli spoiler!
Non so se c'è bisogno di dirtelo -tanto lo faccio comunque - sei bravissima e adoro come scrivi :3 quindi impegnati e fammi il leggere il prossimo capitolo <3
Ammoreee

16/02/14, ore 15:44

ci ho dovuto riflettere e ancora non so così cosa dire. Terrificante è riduttivo, non perché non sia bello o non sia scritto bene, ma proprio per questo è terrificante. Si sente l'orrore, si sente la paura di ciò che si conosce e ciò che non si conosce. Come l'ho letto sono rimasta paralizzata un po' a fissare la pagina e sono ancora sconvolta. Non è un tema facile quello con cui hai cominciato, ma secondo me sei riuscita a renderlo al meglio.

- Silenzio!
Le altre ragazze smisero di piagnucolare all'istante. Quando l'ordine arrivava, le lacrime non erano più un diritto.

questa frase è una di quelle che mi ha colpito di più, che ha reso la situazione in tutta la sua tragicità e crudeltà.
Un appunto che ti faccio, ingrandiresti la scrittura? I miei poveri occhini bruciano alla fine.
Continua a scrivere Jemmah! Metti su carta (o pc) le tue idee!

15/02/14, ore 18:57

Ok, ho lo stomaco incartato ora.
Ti direi che è un "bel" prologo ma bello non è l'aggettivo che avvicinerei a quello che hai scritto.
E' reale.
Sento l'orrore e la disperazione.

E sono riuscita ad arrivare alla fine in meno di un nanosecondo (in un periodo in cui se qualcosa non attira la mia attenzione, lo mollo all'istante).
E ora JemmaH aspetto il prossimo capitolo perche sono curiosa....quindi, andrai avanti vero?
Bacio, Liz.