Credo
di Luna Spenta

19/02/14, ore 18:18

Uno dei concetti che mi ripeto, perché sono un po' ossessionata dallo scopo della vita, è che la vita ha senso solo se noi crediamo in qualcosa.
Anche io vorrei avere la forza di credere in tutto ciò che tu descrivi
Artemis

19/02/14, ore 16:45

Hai presente un pugno nello stomaco che ti lascia senza parole? Ecco, la tua poesia mi ha fatto questo effetto ma senza farmi male. Anche io sono una porta di vetro, anche io ho passato momenti simili e ti capisco pienamente.
Mi piacciono le rime e la struttura bipartita -anche se non è esplicita- nella prima parte ci sono le cose che ti buttano giù, mentre nella seconda fai capire come tu non perdi la speranza.
la frase che secondo me sintetizza meglio la seconda parte è "Credo nella vita, anche quando mi mette a dura prova e me la godo tutta, se non ne avrò più che una sola."
che poi forse è anche la frase che ho preferito perchè è il punto di snodo, la sintesi tra dolore e speranza: la vita è dura e dolorosa, ma con speranza bisogna goderla egualmente perchè appunto è unica.
Complimenti, davvero!
Con affetto,
Cla

15/02/14, ore 20:27

È una cantilena composta di materiale poco originale e scritto, a parer mio, non nel migliore dei modi. Mi dispiace essere stata un po' cattivella, ma meglio una critica negativa che delle false adulazioni. Spero che tu riesca a migliorare. Buona fortuna.

15/02/14, ore 18:49

Bella!! Complimenti.. Davvero molto brava , con le parole che hai usato , anche se personali , riesci a far immedesimare il lettore che non si arrende al primo ostacolo con questo "credo" (almeno questo è quello che ha suscitato in me ) .
infondo credo che le poesie siano anche interpretazione ..
Ps anche io scrivo poesie , se poi ti va di leggerne qualcuna , mi farebbe piacere avere una tua opinione ..
Saluti ,
Buster keel