Except in the woods
di PervincaViola

01/07/14, ore 08:59

Ahahah una fan della Peeta/Catnip che scrive una strepitosa Gale/Catnip *^* (amando Gale, mi sento costretta a dire Catnip invece che Katniss ahah).
Mi è piaciuta moltissimo! È IC e le descrizioni sono ben fatte :) moooooooolto molto bella!! Scrivine altre! Ahah!

27/06/14, ore 18:51

Prima di tutto, mi scuso per il ritardo con cui recensisco. Ma io sono perennemente in ritardo in ogni cosa che faccio, quindi, in pratica già è un miracolo che sia qui oggi  e non il ventordici Dicembre del duemilamai (?) perché conoscendomi è possibilissimo. Leggo una storia ( la tua l'ho letta praticamente lo stesso giorno che hanno pubblicato le coppie sul Gruppo " The Capitol") e mi dico " No,  questa è stupenda, la devo recensire per forza, eh!" e poi naturalmente mi resta lì, per mille anni, nelle storie da recensire a marcire fra la polvere.
Ok, ho anche troppo straparlato.
La mia recensione potrebbe benissimo riassumersi in " Questa storia è incentrata su Gale = amo la storia e amo te"
Ma siccome , sicuramente, ti aspetti - e ti meriti!- qualcosa di più significativo e magari prolifico direi che posso allargare il mio estremo riassunto delle righe precedenti.
Come immagino dalle storie che scrivi, tu sei "specializzata" nella Everlack. Ma che dire? Tu sei fantastica anche nelle  Everthorne, che cavolo. E sappi che sì, la Everthorne è una malattia contagiosa che colpirà anche te.
Il bacillo infettivo della patatagine di Gale Hawthorne si attacca e non si stacca più xD
Comunque , a parte gli scherzi, mi è piaciuto davvero come hai descritto i sentimenti di Gale. Un po' contrastanti, visto che la ff è ambientata ad inizio Catching Fire se non sbaglio, e in quel momento la Gale doveva essere affollata da mille pensieri: vedere Katniss con Peeta e accorgersi di provare qualcosa per lei... un colpo abbastanza frustrante per lui. Nella prima parte devo dire che ho preferito questa frase, perché secondo me è il punto dove tu hai perfettamente azzeccato il punto di vista di  Gale.

"Questi sentimenti erano scomodi nell'ipotesi migliore, arrivavano a paralizzarlo in quella peggiore.
[...]
Lui non poteva permetterselo, dopotutto"

La parte finale, vabbè, tu dovevi farglielo dire veramente quel " Credo di essere innamorato di te" xD
No, ok, mi sto allargando. Ma leggendo frasi del genere tu capisci che io affogo nei miei feels Everthorne!?
Siccome ho finito di vaneggiare, aggiungo che non posso dire altro se non che questa ff mi è piaciuta davvero moltissimo e che spero che ti cimenterai in altre Everthorne. Ci conto, eh! xD
Baci,
Katgale97

19/05/14, ore 18:46

Eccomi! Me l'ero proprio persa questa storia, in realtà scorrendo il tuo profilo ho visto che me ne sono perse parecchie! >.< recupererò!
Anyway, tornando alla storia, sarà anche la tua prima Everthone, ma scrivi di loro talmente bene che è come se lo facessi da sempre! Sarà che è Gale il protagonista della storia, e a me piacciono le storie in cui lui è con Katniss e deve convivere con i suoi sentimenti non ricambiati (perché è così, Gale, mi spiace dirtelo) e questa ne è proprio l'emblema.
Mi piace che siano nel "loro" posto, riservato solo a loro due, e a come Gale si renda conto che Katniss è tornata dall'arena cambiata, e che volente o nolente le cose non saranno più come prima! Ottimo il finale, in cui Gale a modo suo le fa capire che c'è, che lui è accanto a lei, anche se non glielo dice esplicitamente...Molto IC questo, Gale come Katniss non è mai stato bravo a parole, ma d'altronde loro non ne hanno bisogno per comunicare, una semplice frase basta!
Molto bella davvero, spero di leggere altre due Hawthorne, anche se forse prima vorrei una Ganna! XD
A presto spero
Vero

12/04/14, ore 12:23

Buondì! Millenni fa avevo detto che sarei passata a dare un’occhiata alla tua Everthorne, ma tra una cosa e l’altra, computers che smettono di funzionare e giornate trascorse sotto valanghe di studio mi è passato di mente. Adesso però sono qui! Questa storia mi è piaciuta davvero molto <3 Trovo che racchiuda benissimo molte delle sfaccettature della personalità di Gale; il suo amore per i boschi quando sono silenziosi e perla sua bellezza un po’ selvaggia (un po’ come lui :P), il modo in cui osserva e Katniss e rivolge a lei i suoi pensieri, la classica preoccupazione nei suoi confronti e il modo in cui annota mentalmente tutte quelle cose che hanno contribuito a cambiare ciò che avevano un tempo e che adesso sembra essersi affievolito. Mi è piaciuta tanto la parte in cui lui riflette sul fatto che non può che mostrarsi indifferente esteriormente, nonostante ciò che provi dentro ,perché non può “permettersi” di fare altrimenti e che questa sua riservatezza sia in fondo anche una conseguenza della vita che ha fatto. Trovo che sia un pensiero molto da lui. La parte che mi è piaciuta di più, però, credo sia quella sulle riflessioni che Gale fa a proposito dei sorrisi di Katniss e che si allaccia in un certo senso al titolo. Perché se prima lei sorrideva per davvero solo quando erano a “casa”, nei boschi, adesso non lo fa quasi più e la parte in cui si accenna a Peeta mi ha stretto il cuore, perché si sente come quella gelosia nei suoi confronti che tanto si sforza di ricacciare indietro dipenda anche dal fatto che Peeta possa comprenderla più di quanto possa fare lui, ormai. E questo alimenta la sua rabbia per Capitol City, per i giochi che hanno cambiato tutto e che in un modo o nell’altro gli hanno portato via la sua migliore amica e quell’equilibrio che si erano costruiti con gli anni, lavorando sulla diffidenza per  trasformarla in  complicità. E ho apprezzato tantissimo anche quel “Certe abitudini sono dure a morire, soprattutto quando diventate indispensabili per la sopravvivenza”, perché non ho potuto fare a meno di pensare alla conversazione fra lui e Peeta e quella frase che poi riprende Katniss alla fine di Mockingjay. Il finale è la dolcezza <3 Ancora una volta ho apprezzato tantissimo la distinzione che fa Gale fra i sorrisi sbiaditi che la ragazza gli rivolge ora e quelli della  “Catnip prima dei giochi”, così come le varie domande che gli turbinano nella testa, che poi conclude per sostituire con v quel “sono qui se hai bisogno di me”. Aw, il mio povero cuore! Il finale ha un retrogusto amaro che, ancora una volta, mi ha stesa, al pensiero di ciò che invece accadrà alla fine del terzo libro .-.  Niente, ti chiedo scusa per la recensione un po’ pasticciata, ma ci tenevo comunque a lasciarti un commento!
Un abbraccio e a presto!
Laura

27/03/14, ore 18:52

Arrivo con un ritardo mostruoso. Ma arrivo, con la lentezza di una lumaca bavosa (?) riuscirò a recuperare le recensioni che devo lasciare in giro, e parto da una tua storia Vì! ^^
Bella, bellissima. Si, hai scritto una Gale/Katniss, ma stai tranquilla! Il tuo - nostro ♥ - shippare Everlack è chiaramente espresso fra le righe.
E non posso dirti che questa fa schifo per farti tornare da loro, ci tornerai semplicemnete perchè è un processo naturale, vero?? Vero?? Vero?? *sguardo minaccioso*
E' di una dolcezza che fa male comunque questa fic, vedere Gale che si perde ad osservare Katniss e che comincia a cedere all'idea che - nonostante il voler esserci per lei - non potrà mai aiutarla nel modo giusto. Capitol l'ha cambiata, gli Hunger Games l'hanno segnata per sempre.
E in tutto questo fa una tenerezza infinita vederlo concentrato in questi pensieri e trovare in questa Katniss caratteristiche che ha sempre avuto "Occhi ancora così taglienti che avrebbero potuto spezzare il vetro."
Tu sei sempre troppo brava! Migliori di pubblicazione in pubblicazione! Brava la mia Vì! Hai compiuto gli anni? AUGURI!!
Ti abbraccio forte!
Gabry

19/02/14, ore 13:12

Visto che ho un attimo libero, eccomi qui a recensire!
Non sono una grande fan della coppia Gale/Katniss, preferisco decisamente la Peeta/Katniss. Però non ho cuore di questa storia fa schifo, anche se stai per shippare la Everthorne, perché non è per niente brutta o banale. In un certo senso sono anche contenta che qualcuno scriva su Gale senza renderlo solo un ostacolo tra Katniss e Peeta: in fondo era solamente un ragazzo innamorato. Se dobbiamo dare la colpa a qualcuno, diamola a Katniss la bandierina.
hai saputo descrivere un bel momento, pieno di emozioni - soprattutto di Gale. Infatti il suo punto di vista mi ha colpito molto, perché vede cambiare la sua migliore amica - anche qualcosa di più - e non può fare nulla per aiutarla, ed è consapevole che solo Peeta può capire fino in fondo cosa prova. Perché Peeta si è rovato nell'Arena, Gale no.
Però è bello che voglia dirle cosa prova, sebbene alla fine si ritrovi a dirle che se ha bisogno di lui c'è! E' bello perché Katniss, per una volta, si rende conto che è una manifestazione di affetto da parte del cacciatore e anche la sua risposta è stata emozionante.
E mi è piaciuto anche che Gale noti tutte le sfumature del sorriso di Katniss, da quello identico a quello che gli aveva rivolto poco prima dei Giochi, ma allo stesso tempo differente. Come se dipinto su qualcuno diverso da se stessa a quello vero che gli rivolge alla fine, dopo la sua frase.
Ho trovato incredibilmente vera anche l'ultima frase: lui ci sarà sempre, per Katniss.
Non smettere di scrivere Everlark, ma se ogni tanto ti dessi alle Everthorne non sarebbe male :)
Un abbraccio
PinkRainbow

18/02/14, ore 21:32

Non so quante millemila storie dovrò recensire, ma questa è la prima che mi è capitata sott'occhio, e già il titolo mi ha affascinata tanto, così... meglio iniziare, no?
Mi piace l'immagine di Gale e Katniss nel bosco. Sembra tutto... plastificato. Forse non è il termine adatto, e forse all'inizio dà un'immagine negativa, ma non è così che lo intendo.
Ancora plastificato, ancora tutto cristallizzato e uguale a prima. Prima che Katniss vincesse i Giochi. Perché non so esprimermi? Mi è pure partita Unconditionally su Spotify e sono rincretinita, cavoli.
Quello che voglio dire è che è una bellissima immagine e al contempo malinconica, perché sappiamo bene che per poco tempo ancora il loro rapporto rimarrà quello di sempre.

"Katniss aveva preso l'abitudine di mantenere lo sguardo di qualcuno che non abbassava mai la guardia, nemmeno con lui, e questo gli faceva odiare ancora di più Capitol City."
Amo questa frase.
Come Gale, una delle cose a cui faccio più caso nelle persone a cui tengo è lo sguardo. Il modo in cui cambia, le sfumature, le ombre, le luci, l'espressione. Mi sono immedesimata tanto in Gale, che impotente vede cambiare Katniss in maniera così radicale. La vede allontanarsi, chiudersi, avviarsi verso l'apatia più totale. Ed è la cosa più triste per un amico. E sappiamo bene che Gale non solo le è amico, ma la ama.
Il resto della shot mi ha stordita, dico sul serio.
Di tante storie che c'erano, ho beccato proprio questa. Forse il destino esiste? E mi ha proprio uccisa. Mi sono immedesimata anche sin troppo in Gale, che vorrebbe dire tanto e alla fine si trattiene, per promettere, ancora una volta, che ci sarà. E tuttavia penso che Gale sappia, nel profondo, che non potrà aiutarla mai come vorrà. È così.
Certe cose non hanno spiegazioni: è così e basta. Accettarlo è quasi impossibile.
Niente, che posso dire? Mi è piaciuta tanto, mi è entrata dentro e mi si è impressa nel cuore.
Ti abbraccio. ♥
S.

16/02/14, ore 16:38

La tua prima Gale/Katniss è venuta abbastanza bene ^_^
A me non piace shippare Catnip e Gale (preferisco Katniss/Peeta e Gale/Johanna), ma tu hai scritto davvero una bella Flashfic su di loro ^_^
Spero di leggere qualche altra storia bella come questa durante il mio compleanno (che è oggi)
Baci
Magicadark007

16/02/14, ore 15:08

Wow ** questa ff mi è piaciuta tantissimo! La Everthorne è la mia otp per eccellenza (purtroppo, infatti soffro tanto c.c) e leggere delle cose così belle è sempre un piacere, visto che non sono molte le storie con questa coppia. Brava :3