Dream a Little Dream
di YourLove_AllINeed

18/04/14, ore 10:57

6° classificato al contest "Old Generation: my obsession!"

Grammatica: 9.5/10

Ho trovato solo un paio di errori.
“quando l’incubo di nome Lord Voldemort non l’aveva stravolta.” Forse sarebbe stato meglio se avessi detto “prima che l'incubo...”. -0.25
“Male perché Andromeda” Avresti dovuto inserire un verbo prima di “Male”. Così non ha molto senso, la frase. -0.25

IC e caratterizzazione dei personaggi: 5/10
Come vedi, il tuo voto non è particolarmente alto poiché i personaggi non sono molto caratterizzati. Di Ted capiamo solo che sente pesare il suo stato di Mezzosangue.
Poi dici che Andromeda non l'avrebbe salutato pubblicamente perché lui è un Mezzosangue, ma, da quel poco che zia Jo ci ha fatto capire su questo personaggio, in realtà Andromeda non si è mai fatta problemi ad andare contro la sua stessa famiglia per stare con l'amato, quindi non trovo giusto questo suo atteggiamento.

Utilizzo pacchetto: 2.5/3
Il pacchetto è utilizzato abbastanza bene. Ted è il protagonista indiscusso della drabble e c'è un sogno che a Ted ricorda la sua vita prima dell'arrivo di Voldemort, ma (per questo ti ho tolto mezzo punto) avresti potuto mettere più in evidenza questa cosa. Novantacinque parole sono un po' poche per descrivere una situazione del genere.

Originalità: 4/10
Quando leggo le storie per un contest, solitamente tendo a tenere molto in considerazione l'originalità.
Una storia deve colpirmi, sotto questo punto di vista.
Mi dispiace, ma ho trovato questa storia molto poco originale. Ti sei limitata a prendere quel poco che la Rowling ci ha detto di questo personaggio (che era un Mezzosangue e che amava Andromeda) e a metterlo nella drabble.
Mi dispiace davvero tanto, perché se l'avessi approfondita un po' di più questa sarebbe potuta essere davvero una bella storia!

Gradimento personale: 13.5/15
Tutto sommato la storia mi è piaciuta ma, come ti ho già detto, avrei preferito se avessi approfondito di più la questione del sogno.
Comunque la drabble trasmette tanta tenerezza e tristezza, quindi mi è piaciuta.

Totale: 34.5/48

21/02/14, ore 17:22

Ciao! Devo ammettere che questa ff mi ha stupito... Insomma Ted Tonks mezzosangue non si vede tutti i giorni. Però mi è piaciuta! È davvero originale sia per la scelta del personaggio sia per il fatto che sia mezzosangue invece che babbano. Inoltre ho davvero adorato la parte in cui lui rimpiange di essersi svegliato e dove si sente male perché Andromeda non lo saluterà...struggente al massimo. Davvero bella, complimenti, e poi è scritta benissimo!
un bacio, ondina