Gli uomini hanno paura dei mostri
di Maiwe

16/02/14, ore 20:48

Ho notato che oggi c'è stata poco attività in questa sezione, peccato, questa storia merita (e spero di tutto cuore che avrà) molto di più della mia misera recensione.
Breve, diretta, studiata ed intensa. Un mix perfetto per una bella flash! Mi è piaciuto molto il contrasto che si è creato tra la "prima" e la "seconda" parte della storia. C'è l'inizio che molto statico, la porta chiusa, i ricordi di una bambina che deve comprendere cose troppo complicate, la sua forza di andare contro la propria volontà.
La seconda parte, quella conclusiva, che inizia con questa frase che devo ammettere mi ha provocato un piccolo brivido: Il tempo riprende a scorrere, velocemente. Tutto accade sempre più in fretta., da' perfettamente l'idea del susseguirsi di una serie di avvenimenti difficili in maniera fin troppo veloce. Sembra quasi che tutto stia correndo troppo e che le cose stiano sfuggendo ad Elsa di mano.
Poi ecco finalmente la "terza" parte, la conclusione, in cui il tempo sembra fermarsi di nuovo e sia Elsa, che il lettore stesso, riesce a prendere una "boccata d'aria". C'è di nuovo staticità, l'ambiente è caldo e famigliare, le paure improvvisamente -anche se per un fugace istante- crollano.
Vivissimi complimenti, è stato come un giro sulle montagne russe: una lenta salita, il velocissimo percorso, di nuovo un lento arrivo.
Meravigliosa anche la citazione, molto bella davvero!
Spero di leggerci presto,

Besos ❤