La figlia perfetta
di avalonne

06/05/14, ore 14:58

Bellissima storia! Inizio col dire che le tre sorelle Black mi incuriosiscono molto, mi è piaciuto come le hai caratterizzate e il punto di vista scelto, quello della loro madre, è assolutamente originale. I genitori non dovrebbero fare differenze tra i figli, ma è più facile a dirsi che a farsi... ed è sicuramente più facile voler bene alla 'figlia perfetta' che a un uragano come Bellatrix (però almeno le tredici ore di travaglio possiamo perdonargliele, con i primogeniti ci vogliono sempre un sacco di ore) o a una 'smorfiosa' come Narcissa. E anche se alla fine non si rivelerà perfetta come Druella credeva, tanto che arriva a pensare che non è più sua figlia, l'affetto è rimasto, o almeno credo, visto che si reca di nascosto al suo matrimonio... questa parte mi ha commossa... chissà, magari se avesse avuto il coraggio di guardare dentro se stessa, Druella avrebbe capito che era più importante sua figlia delle 'leggi non scritte' delle famiglie Purosangue.
Un'ottima storia, molto originale, brava!
Ps-Tonks ha avuto due genitori entrambi Prefetti? E lei niente, perché non si comportava bene XD
C'è lo zampino dei geni di zia Bellatrix...
PPS-Bellatrix con Lucius XD e ci credo che ha mandato a monte il fidanzamento, o quello, o un Avada al biondo platinato XD (no, ma te li immagini come coppia?! XD)
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 03:00 pm)

28/04/14, ore 22:23

Bella. E' ciò che ho pensato arrivata alla fine della storia - oltre a stupirmi che non avesse manco una recensione D:
Comunque, comincio dicendo che io apprezzo molto chi scrive di personaggi non protagonisti, perchè significa (almeno secondo il mio parere) che è andato oltre la semplice trama e si è insinuato nel labirinto di emozioni e storie che la Rowling è riuscita a creare.
Inoltre, hai scelto quattro personaggi tanto legati quanto diversi da loro, motivo per cui la difficoltà del tuo scritto è aumentata ma nonostante questo non hai banalizzato nulla: le hai confrontate prendendo piccoli pezzetti delle loro vite, unendoli come un puzzle e al contempo allontanadoli come due calamite con lo stesso polo.
E poi, dulcis in fundo, l'amore di una madre che emerge, sempre e comunque: sono sempre toccanti, queste parti, e tu l'hai fatto emergere meravigliosamente.
Una madre che ama la figlia tanto da metter da parte l'orgoglio, che sa esserne orgogliosa nonostante vada contrcorrente, perchè sa che è ciò che la rende felice.
DAvvero tanti, tanti complimenti <3