Celeste
di AcquaCristallina

18/02/14, ore 22:48

Dire che la canzone si adatta perfettamente al personaggio e alle tue parole è forse riduttivo, ma è vero totalmente. La madre di Oscar trova poco spazio nel fandom e nelle fiction in genere, un po' per il suo ruolo molto secondario, un po' perchè probabilmente non ha potuto avere una grande influenza sulla vita della sua ultimogenita, monopolizzata dal padre. Appare anche nell'anime una figura molto dolce, che resta nell'ombra, lontana e un po' isolata dal rapporto con la figlia; in realtà, credo che come donna e madre non abbia accettato con facilità la decisione del marito, e porta in sè una sofferenza nascosta non facile da cogliere, ma che si percepisce nelle parole di questo scritto.
Complimenti sinceri e meritati a una sensibilità profonda che è raro trovare in una persona giovane come tu sei. Brava.

18/02/14, ore 00:39

mi dovrai  scusare, ma per mia grande ignoranza non conosco questa canzone della Pausini, tuttavia devo proprio dire che mi piace tantissimo il testo che hai scritto :) :) :)
e poi è anche giusto che alcuni personaggi secondari dell'anime (come in questo caso la madre di Oscar) diventino per una volta protagonisti ;)
complimenti ancora per il tuo scritto, spero di poterne leggerne altri ;)
A presto

17/02/14, ore 22:30

Bene mi sono beccata il doppio bacio perché anche me la Pausini mi piace davvero tanto, le sue canzoni mi trasmettono tutte qualcosa. Comunque, semplice e banale?! Semplice si ma banale non direi proprio!!! E nessun errore-orrore te lo assicuro :) Man mano che leggevo mi si è formato un groppo alla gola, davvero ,già la canzone è bellissima poi con le parole che le hai abbinato,con i pensieri di Madame De Jarajes...è stato un piccolo capolavoro
Molta brava ,complimenti :) ciaooo !!!

17/02/14, ore 18:21

Mi sono quasi messa a piangere leggendo la tua fanfiction, sia perchè è scritta molto bene, sia perchè hai unito in una storia due tra le mie più grandi passioni: Lady Oscar e Laura Pausini!!! Che dire, la storia è scritta bene, hai trattato di un personaggio che mi piace particolarmente, e in più ci hai aggiunto Celeste! Che volere di più...*.*
Ancora complimenti per quest' idea!
A presto:)
blue_bell

16/02/14, ore 20:14

Oh. Mio.Dio.
Questa song-fic è semplicemente ..Me-ra-vi-glio-sa.
Ciao fiore, sono Miss Perfettina (il mio nickname parla da solo, sono una precisina pignola), è da un paio di mesi che leggo su Lady Oscar e non ho mai trovato nulla di così "esaltante" da sentire il bisogno di congratularmi con l'autore ...ma questo è..
Davvero, non ho trovato niente da correggerti (e mi sono impegnata molto, credimi) .
Lodevole anche lo stile melodioso col quale, forse inconsapevolmente, scrivi.
Mi riferisco a speranza-gravidanza, prato-delicato..ecc..
Molto poetico e assolutamente reale.
E te lo dice una che non è mai stata una grandissima fan di Laura..
Che dire ancora?
Di nuovo complimenti ..
Miss Perfettina (che con questa recensione osannante distrugge la sua fama di criticona spietata)