Everything changes
di ElsaRoby

21/03/14, ore 00:33

Tatatatata, eccomi qua! Non so se mi aspettavi o se sono un'ospite indesiderata, però ci tenevo a lasciarti una recensione su questo capitolo. Intanto sono in ritardo, molto in ritardo. Il motivo è semplice: nonostante abbia infilato la storia fra le seguite e quella stia ancora lì la mia memoria a volte fa "puff"! E ciao ciao storie da leggere e commentare. La tua (s)fortuna è stata la mia curiosità che mi ha indirizzato a vedere chi seguisse la mia storia, ovvero tu, cara! E quindi, spulciando spulciando ho ritrovato account e storia. EFP è piccolo.
Finite le ciance iniziano le bande. Capitolo breve, intrigante e piacevole. La trama, per quanto mi riguarda mi affascina e il tuo stile scorre senza intoppi. Veramente poche cose non mi convincono. La caratterizzazione di Elsa è la prima di queste. È vero che appare piuttosto fredda, ma non è mai stata maleducata e nei confronti di un ospite, che poteva pure essere il postino per quanto ne sapeva, non sarebbe stata così rude come nella frase "chi siete e cosa ci fate ad Arendelle?", infondo sto qui non aveva ancora ucciso nessuno. Altra cosuccia, una svista credo, il "vostra altezza" nella prima parte del capitolo. Se lui non conosceva la sua identità perché chiamarla in quel modo? Ultima cosa poi puoi andare in pace. La prima parte del capitolo è un po' troppo veloce secondo me, visto che comunque il capitolo è abbastanza corto potevi soffermartici un po' do più, un'impressione personale comunque. Il capitolo comunque mi intriga e spero che tu non abbia stoppato qui il tutto perché mi dispiacerebbe molto! Quindi prosegui e che l'ispirazione sua con te!
Ludovica

17/02/14, ore 17:41

Molto carino come inizio!
Questo primo capitolo introspettivo (adoro questo genere, che poi ad Elsa si adatta alla perfezione) è scritto bene e racconta di quel che inevitabilmente sarebbe accaduto: la ricomparsa della solitudine nella vita della regina.
Se posso darti un unico consiglio ti chiederei di modificare un po' il layout, aumentando magari il testo del racconto e diminuendo quello dell'angolo autrice, più che altro per comodità, perché poi le scelte stilistiche sono tue. Comunque la storia non si prospetta male e aspettati qualche mia recensione anche se saltuaria!
Ludo