Pioggia
di FairyTail_Knightwalker

25/09/14, ore 11:05

Ciao, spero che prenderai questa recensione negativa come una critica costruttiva e che tu non ti offenda perché non è nelle mie intenzioni.
Ti dico sinceramente che c'è qualcosa che non va. Sembra che il primo pezzo della storia sia stato scritto da qualcun altro.

in (a casomai) piccoli fili sottili, lo scrusciare (scrosciare casomai, con la O).

quel colore quella debolezza celata in un imponenza "...Juvia..."
(Qui sarebbe stato meglio se avessi messi un punto e se fossi andata a capo).

Fino a qui, a parte questi errori non gravi, va tutto bene, il linguaggio è anche abbastanza elevato.
Da qui in poi però sembra che qualcun altro abbia continuato a scrivere.

"Al solo pronunciar quel nome
brivi gelarono la mia pelle, cosa mai successa eppura da quando era a Fairy Tail la mia mente non riusciva (riuscivo casomai, stai ancora parlando in prima persona singolare) piú a controllare ne il mio corpo ne (mancano gli accenti) il mio cuore "...quanto vorrei che fossi qui con me..." Sussurrai a me stesso nella speranze (speranza, singolare) che qualche ipotetico dio mi sentisse "Gray-Sama!?" Una voce femminile dietro di me, mi voltai, una esile figura bagnata dalla pioggia di ereggeva davanti a me, i suoi capelli blu bagnati fragili incorniciavano un bellissimo viso bianco latte "Juvia...ti amo" non riuscii a controllarmi le parole uscivano da sole, le cinsi un braccio intorno la vita e la tirai a me dandole un lieve bacio sulla bocca, tanto da suscitare in lei un'emozione talmente forte da farla scenire tra le mie braccia."

Io sinceramente non so cosa pensare. Cosa è successo mentre scrivevi? Gli errori si sono moltiplicati e ci sono diversi errori di battitura palesi, quindi questo mi suggerisce che non hai riletto prima di pubblicare.
Se fossi in te (visto che ho letto un'altra recensione prima delle mia nella quale un altro autore del sito ti elencava gli errori che avevi fatto e visto che hai pure risposto alla recensione e quindi vuol dire che l'hai letta) correggerei gli errori e la riscriverei.
Spero che seguirai i miei consigli (:

18/07/14, ore 20:58

Forse hai ragione Gray è OOC, però è troppo kawaii, e chissà magari in una puntata potrebbe anche accadere, in un futuro non troppo lontano si spera, alla prossima, Jade D Senju

24/04/14, ore 21:58

mi dispiace ma la recensione è critica e ti spiego perchè:

già dall'inizio qualcosa non torna: a casa mia soffia il vento non l'aria....

si dice scrosciare non scrusciare della pioggia.. poi questa frase è troppo lunga! servirebbe un punto, due punti o un punto e virgola!
tipo così

tua= Fuori l'aria soffiava forte e imponente quasi come un battito d'ali di drago, la pioggia fredda e incessante scendeva in piccoli fili sottili, lo scrusciare dell'acqua sul cemento fuori dalla gilda emetteva un suono quasi rilassante, il picchiettare delle gocce sui vetri ricordava delle piccole e flebili lacrime, quel colore quella debolezza celata in un imponenza

mia=Fuori l'aria soffiava forte e imponente quasi come un battito d'ali di drago: la pioggia fredda e incessante scendeva in piccoli fili sottili, lo scrusciare dell'acqua sul cemento fuori dalla gilda emetteva un suono quasi rilassante. Il picchiettare delle gocce sui vetri ricordava delle piccole e flebili lacrime, quel colore quella debolezza celata in un'imponenza ( e poi magari continuare la frase invece di troncarla così bruscamente)

( un'impotenza vuole l'apostrofo, è femminile)

Per i dialoghi vai a capo magari: usa l'htlm.... sennò viene tutto appiccicato e si fa fatica a capire dove inizino i dialoghi.

cosa mai successa eppura ( eppure) da quando era a Fairy Tail la mia mente non riusciva piú a controllare ne (né) il mio corpo ne (né) il mio cuore

"...quanto vorrei che fossi qui con me..." Sussurrai a me stesso nella speranze che qualche ipotetico dio mi sentisse

punto a capo e poi parla juvia! sennò non c'è mai stacco!

pioggia di ereggeva davanti a me.. si dice si ergeva casomai  ma...di una persona? di solito si usa per edifici, posti, villaggi ecc...

capelli blu bagnati fragili ( fradici)

"Juvia...ti amo"  Gray che dice una cosa simile? Gray? mha...

le cinsi un braccio intorno la vita ( si dice o le cinsi la vita con un braccio o le misi un braccio intorno alla vita....qullo che hai scritto non ha senso XD)

tanto da suscitare in lei un'emozione talmente forte da farla scenire (svenire) tra le mie braccia.

Ok capisco che juvia ami gray-sama ( io li adoro insieme *^*) però tutto questo ha davvero poco senso...

Troppi errori in una flashfic...

Detto questo ti lascio: spero che ti abbia aiutato a migliorare, non prenderla come una cattiveria, voglio solo segnalarti dei problemi e aiutarti a correggerli :D

Un abbraccio

Erza_chan

(magari la prossima volta, prima di pubblicarla durante l'ora di storia, aspetta di essere a casa e ricontrollala...)

17/02/14, ore 14:16

Awww quanta dolcezza Gray **
Lo trovo troppo carino! Proprio come la tua mini fic :3
Davvero molto bella, speriamo che master Mashima un giorno ci faccia vedere un Gray come il tuo u.u
Anche se ne dubito xD
Grazie ancora e saluta la tua amica (?) xD

17/02/14, ore 13:51

Hey *-----* questa storia è dolce , dolce , dolcissima <3<3<3 Gray così OOC mi piace tantissimo , complimenti
Fairy *